Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Un altro membro del club Bt7
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 13:44:15  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai quasi definitiva, metto alcune foto della mia Btwin 7 Alcedizzata, ora finalmente con la batteria Panasonic anteriore e con il portapacchi svincolato dal carro posteriore.
Mancano ancora un cavalletto decente, un piccolo paraspruzzi alla base del parafango anteriore e la slitta per la seconda batteria (la LiFePO4 dell'altra bici) per totalizzare 21 Ah qualora mi servisse. Penso di montare la slitta sotto al portapacchi, così se mi servisse potrei montarla semplicemente alzando tutto il portapacchi (ha lo sgancio rapido) sul reggisella dei 7 cm che servono.
Immagine:

81,06 KB

Immagine:

81,37 KB

Immagine:

85,86 KB

Immagine:

83,63 KB

Immagine:

85,87 KB
Che dire... una bici che è un vero piacere da usare e che va bene veramente dappertutto, compreso fuoristrada a velocità più che dignitose! Grazie ancora una volta Alcedo e anche grazie B-twin.

Edit: Dimenticavo! Sto aiutando un mio amico a completare l'elettrificazione di una... guardacaso Btwin 7 col BPM

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:26:07  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella.. ma occhio al carico sul tubo sella.. con quel baule potresti esagerare nel riempirlo
Torna all'inizio della Pagina

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:35:53  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella! Giusto questo WE sono passato da Cesena dal buon Marco a prendere un BPM 500W HT.
Con l'occasione mi ha fatto provare la sua B-Twin 7 Bafanghizzata con un HS che assomigliava molto alla tua.
L'ho trovata proprio comoda, piacevole da guidare e con buonissime prestazioni... penso proprio che ti divertirai!
Ottima scelta!

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

Barba 49
Utente Master

Toscana

36503 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:50:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel Club, credo che questa bici ti farà divertire, la mia ha oramai 5 anni e 20000Km di cui 13500 con elettrificazione e sembra nuova...

jaker
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 15:35:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
è venuta molto bene con il kit di alcedo, Senti ma il cestone bianco lo riempi di batterie?
Come fa notare anche IMA io non lo riempirei tanto, il tubolare della sella gia regge una persona....

jaker
http://superbaics.forumfree.it/

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 17:15:04  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì sì state tranquilli... a parte che la sella è montata tutta in avanti sull'attacco del reggisella (preferenza personale, non per lasciare spazio al baule!), ma sul portapacchi c'è stampiglaito ben visibile max 8 kg, che mi ricorda sempre di stare attento al carico!
In realtà quello che normalmente porto sul portapacchi raramente supera i 5 kg, lo scatolone funge essenzialmente da riparo dalle intemperie e da occhi indiscreti. Ho avuto il coraggio di prevedere un lucchetto per la chiusura, ma essenzialmente ha lo scopo di costringere chi volesse allungarci le mani su a perderre del tempo per rimuoverlo e, quindi, dare nell'occhio.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 17:28:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Iacomino:
Il paracatena è un accessorio di serie o aggiunto ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 19:34:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Btwin7 è una bici molto interessante ed il Kit dovrebbe essere facile da montare con tutte le predisposizioni. Inoltre se regge a Guido, allora regge a tutto...
Viva la nuova Bipa nata!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 19:39:48  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buone pedalate caro giacomino con la tua bella BT7, pero' quell'osceno scatolone di plastica toglilo va, non si puo' vede'

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 13:19:17  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

@Iacomino:

Quel paracatena, che io chiamo anche "salvapantaloni" o più scherzosamente "33 giri" , è un brevetto personale . E' fatto con un disco di polipropilene alveolare (si trova nei brico center coi nomi plasticonda o polionda, in vari colori) fissato con delle normali fascette di nylon da elettricista. E' un materiale abbastanza leggero e resistente per scopi come quello, ma che ho usato anche per fare il paraspruzzi, il supporto del fanale posteriore, e in passato i parafanghi completi per un'altra bici (vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8523) e contenitori vari. Ne ho fatto una discreta esperienza perché l'ho usato estensivamente per scopi aeromodellistici: combinato con nastro biadesivo e fascette di nylon, con un po' di fantasia si può sfruttare per fare un po' di tutto, a patto che non abbia scopi strutturali. Il più diffuso pesa solo 500 g/mq ed è spesso 2,5 mm.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 13:21:32  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

Buone pedalate caro giacomino con la tua bella BT7, pero' quell'osceno scatolone di plastica toglilo va, non si puo' vede'

Caro Jumper hai proprio ragione sul piano estetico, ma purtroppo ho bisogno di un arnese simile; questo che ho trovato, in particolare, oltre a essermi costato solo 12 euro è molto leggero. Dovrei cercare di renderlo più guardabile... magari avvolgendolo con plastica adesiva grigia sui fianchi e magari, col benestare di Alcedo, decorandolo col martin pescatore che costituisce il suo logo!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 14:49:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 14:54:55  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iacomino ha scritto:

tittopower ha scritto:

@Iacomino:

Quel paracatena, che io chiamo anche "salvapantaloni" o più scherzosamente "33 giri" , è un brevetto personale . E' fatto con un disco di polipropilene alveolare (si trova nei brico center coi nomi plasticonda o polionda, in vari colori) fissato con delle normali fascette di nylon da elettricista. E' un materiale abbastanza leggero e resistente per scopi come quello, ma che ho usato anche per fare il paraspruzzi, il supporto del fanale posteriore, e in passato i parafanghi completi per un'altra bici (vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8523) e contenitori vari. Ne ho fatto una discreta esperienza perché l'ho usato estensivamente per scopi aeromodellistici: combinato con nastro biadesivo e fascette di nylon, con un po' di fantasia si può sfruttare per fare un po' di tutto, a patto che non abbia scopi strutturali. Il più diffuso pesa solo 500 g/mq ed è spesso 2,5 mm.

bravo iacomino, mi ha dato un'ottima idea, ho già tagliato e/o sporcato di grasso più di un pantalone..thanks!

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 15:36:42  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iacomino, io abito a Rivarolo canavese e lavoro a Torino, quando deciderò di elettrificare la mia vecchia MTB tutto acciaio, ti chiederò un aiuto. Ciao da Mario

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 10:22:54  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mario68 ha scritto:

Iacomino, io abito a Rivarolo canavese e lavoro a Torino, quando deciderò di elettrificare la mia vecchia MTB tutto acciaio, ti chiederò un aiuto. Ciao da Mario

Ci separano 120km, se per te va bene lo stesso... io abito sul lago Maggiore.
Lusingato della fiducia, comunque!

Ok Alcedo, che facciamo, apriamo una filiale per il piemonte?

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 08:41:29  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho tolto lo scatolone. Appena metto il logo sul serbatoio (pardon, la batteria) faccio qualche foto per cancellare lo sgamo estetico alla povera bipa...

Ora però devo trovare una soluzione per quando faccio spesine in due posti distinti e/o mi sorprende la pioggia... si accettano suggerimenti!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 13:22:49  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccola, direi che esteticamente ora ci siamo!

Immagine:

233,19 KB

Immagine:

249,39 KB

Immagine:

246,08 KB

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

giangi99
Utente Medio

Puglia

141 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 16:55:29  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Iacomino, molto bella la tua bici.
La batteria è il modello lungo e stretto o quello corto e più largo?
Ciao

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo

ulfo
Utente Medio

Piemonte

111 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 11:18:08  Mostra Profilo Invia a ulfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora, senza lo scatolone, è proprio bella!! Bravo!!

Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.