Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Seconda Batteria... LIPO ???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 17:59:00  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sono ancora arrivate le celle 40160 per la batteria principale e già sto pensando a quella ausiliaria .....
I primi test con la bici e le piombo da 12 Ah mi hanno rincuorato ed ho visto che per il puro percorso casa ufficio A/R 12+12 km (con solo un falsopiano di circa 2Km) a velocità codice con assistenza minima pedalando (ho solo il pas) consumo poco più di 5Ah.

Qui mi si accende la lampadina perchè non fare un pacchettino leggero per il piccolo cabotaggio da caricare con un imax b6 ??? un rapido giro di orrizonte e trovo queste: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__11941__Turnigy_nano_tech_6000mah_6S_25_50C_Lipo_Pack.html
Perfette 6 AH 6S 25C di scarica continua e celle selezionate !!!
La mia idea sarebbe utilizzare due di questi pacchi in serie ( con l'opzione di aggiungerne altri 2 in parallelo se necessario ...) ricaricandoli con imax b6 e scaricandole senza bms afidandomi solo al LVC della mia centralina che è settato a 40V.

Sono pazzo ???

• Come dicevo il controllo LVC della mia centralina è settato a 40V quindi 40/12 3,33 v a cella benoltre la soglia di 2,7 per elemento

• Caricherei sempre conun ottimo caricabatterie che dovrebbe garantire un perfetto bilanciamento

• Le batterie verranno sempre utilizzate (sia in carica che in scarica nelle apposite bag così se dovesse proprio succere qualcosa dovrebbe essere "solo" fumo e puzza

• le userei con la centralina 8/16 A quindi massimo 2,5C (già richiesta ad alcedo)

• spero che la tensione nominale inferiore venga compensata dalla stabilità in tensione sotto carico e dal minor peso

• Se dovessi parallelare i pacchi ho letto che qualcuno consigliava un diodo Schottky ma non è meglio ometterlo così si ha bilanciamento tra i pacchi

Fatemi sapere se devo preparare la camicia di forze e allertare i pompieri per l'imminente fumata !!!

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 20:12:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai esattamente quanto detto difficilmente avrai problemi ma solo vantaggi. Uso anche io le nanotech e sono un ottima soluzione. Ti consiglio solo di non fidarti troppo del LVC della centralina, meglio un wattmeter e togliere le batterie quando hai consumato intorno ai 5000 mAh. La tensione ti rimarrà intorno ai 49-50 volt per diversi km e poi calerà, ma non tantissimo, quindi avrai anche prestazioni migliori, anche se questo farà aumentare un po i consumi se sfrutterai l'aumento di velocità.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 21:08:42  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tittopower ho visto le tue realizzazioni COMPLIMENTI !!! ci vuole un bel manico !!!

Tornando alle batterie mentre inserivo l'ordine mi sono imbattuto in queste: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__16228__ZIPPY_Flightmax_8000mAh_6S1P_30C_.html

ed stato amore a prima vista !!!

poi visto che sono geloso pensavo di tenerle sotto controllo con due di questi:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__10952__Cell_Log_8M_Cell_Voltage_Monitor_2_8S_Lipo.html

che mi avvisano se mi stanno per lasciare ed inoltre con l'uscita OC presente potrei pilotare un mos che stacca se una sola cella si abbassa troppo ...

Che ne dite ??? geloso e prudente

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 21:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo direi. Le zippy le ho anche io, da 5000 e mi danno 4650 mAh staccandole a 3,5 V, le 8000 sono una buona soluzione per te sicuramente.
se prendi i monitor mettine uno in più nell'ordine...succede che uno non vada e non conviene rispedirlo di solito.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 09:49:56  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di paolofrancescorossi
  • Se dovessi parallelare i pacchi ho letto che qualcuno consigliava un diodo Schottky ma non è meglio ometterlo così si ha bilanciamento tra i pacchi
  • [/list]

Beh non proprio. Piu' che un bilanciamento, non richiesto, servirebbe che il pacco piu' carico o con voltaggio nominale piu' elevato non ricarichi immotivatamente l'altro pacco, invece di alimentare il motore come opportuno!

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
      Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
     Nuova Discussione  Rispondi
     Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
    Vai a:
    Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
    Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.