Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Joffa Biammo ITA RH100
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 19:31:15  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi piace ?

Immagine:

188,31 KB

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 19:34:44  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto! ed ora overvolta quel motorello come Tesla comanda!!!
Torna all'inizio della Pagina

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 12:11:36  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noto anche la finezza: il cerchio anteriore fa "pendant" con quello posteriore del motore.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 12:13:05  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di joffa

Vi piace ?

a me sì.

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 12:14:10  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di joffa

Vi piace ?

A me sì.

"Crazy Horse"

biemilio
Utente Medio

Puglia

226 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 16:47:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa, il ce l'ho più grosso... l'hub
A breve foto

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 18:30:55  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa....le fascette mettile nere!!!!!!!!!!!!!!

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 18:37:37  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella la bici, un po' meno il paccozzone dietro legato a fagotto

Ottima la scelta del disco anteriore e di lasciare i vbrakes al posteriore, che in qualunque mezzo a 2 o 4 ruote si usa poco

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 19:07:25  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Non le ho...ch'ho un totale di quelle bianche, perchè mia moglie, un giorno che mi ha visto depresso, me ne ha regalate un paccozzo da 100 trovandole in offerta a 1 euro all'IKEA....
Importatore Diretto...con le pezze al culo...

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 08:05:38  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella ma però, secondo me, scivoli giu dalla sella (io la vedo un attimino inclinata)

sto imparando il monociclo

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 08:41:40  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ericmann2000 ha scritto:

bella ma però, secondo me, scivoli giu dalla sella (io la vedo un attimino inclinata)

Mhà, quella sella non è un granchè e si sprofonda. La dovrò cambiare con una in gel che toglierò dal posto della pupa sull'altra bici, visto che ormai è grande e si vergogna a farsi portare in giro da papà...
L'inclinazione serve per preservare la prostata...e con la sella che cede non risulta eccessiva, perchè l'angolo reale deve tener conto del cedimento.
Comunque, rimane una ciofeca di sella.
La bici invece non è male. Al prossimo meeting la voglio provare giù per i "brigoli" di San Luca.
La Tora è ottima, sensibilissima e robusta e più che sufficiente per un uso turistico-cittadino ed ha la regolazione del ritorno così come l'ammo posteriore ad ari. Il tutto risulta estremamente confortevole.
Semmai, una misura di telaio in più sarebbe starto meglio.
Nonostante la batteria dietro, grazie all'agancio diretto del portapacchi al telaio (fatto io...), non ho la benchè minima vibrazione di alcun tipo.
Sono molto soddisfatto del lavoro e ringrazio il mio amico Lorenzo e la magica espertissima Natalina che nella loro officina-negozio di bici "Spezial Cycles", a Bologna, mi hanno messo a punto il cambio, visto che ho messo una ripla da corsa con un deragliatore da MTB...

A tutti quelli che vogliono farsi una idea tecnica precisa, o anche studiarsi qualche formula, semplificata, consiglio questo libro meraviglioso che acquistai in giovane età (ormai mi rendo conto...) e che ha accompagnato e indirizzato gli entusiasmi motociclistici e ciclistici che mi hanno pervaso durante la mia breve esistenza e fatto sì che la scimmia non mi facesse rischiare di accorciarla ulteriormente...

Immagine:

225,56 KB
Vi assicuro che è spiegato benissimo, di facile comprensione, pieno di foto e di descrizioni e si possono intendere i concetti anche senza studiarsi le formule, poche e fondamentali.
Un vero manuale all'americana (gli Yankee sono famosi per i manuali)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 09:17:33  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci metto anche un assaggino, certo di non dispiacere nessuno, nenche all'editore...

Immagine:

177,23 KB

Immagine:

130,23 KB

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 18:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quindi ... ce lo dici come va sto rh100 su pendenze improponibili ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 14:12:36  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex, per pendenze improponibili c'è poco da fare: 350W (rated) non bastano e l'RH100 più in là non và.

Per andare in salita, ci vuole della birra....
Il motorone gearless è meglio, da 500 Watts in sù...
Anche se a 250/350 e 17 Ampere Watts il piccoletto è, a mio avviso, preferibile per la praticità. Il basso peso, appunto

Io, che peso 110 kg., vivo meglio con un bell'800 Watts R205S a 27 e/o un 1350 Watts a 45 Ampere.... e oltre....
Parliamo di potenza "rated", i picchi arrivano a 2 Kw, per i 45 Ampere...

Sono sempre più convinto che i piccoli geared abbiano dalla loro solamente il peso contenuto (che non è affatto poco...).

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 16:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

insopportabiel x me ...io ho una valigetta con fascette colorate, rosse blu, nere, verdi gialle, ...
ma io sono poco normale...

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 18:59:28  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Joffa bella bici.. cosa hai usato per le batterie?
Non si è saputo più nulla di quelle panasonic che eri in "trattativa"

ciao :)

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 22:41:11  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ooooo!! finalmente ho trovato l'anima gemella(nel senso del maniaco delle fascette) eh ,GianniTurbo??

Ho uno scatolone pieno zeppo di pacchi da 100 di tutte le lunghezze diametri e colori...in prevalenza nero.

La cosa strana è che continuo a comprarle in tutte le salse perchè penso:e se dopo mi finiscono? e lo scatolone continua a riempirsi.

Non so,uno psicologo avrà materiale con cui lavorare

ps:un'altra fissa sono le torce tascabili a decine e poi inutilizzate

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 23:00:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

:)

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Tpower
Utente Normale

Lombardia

79 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 09:06:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tpower Invia a Tpower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Raffaele!Complimenti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.