Autore |
Discussione  |
|
bija
Utente Attivo

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 11:05:27
|
Come qualcuno avrà già letto in altro post, ho la cella 2 e 12 del pacco (16x38120S) altamente sbilanciate e questo mi ha creato overVolting delle altre 14 celle. (il pacco arriva comunque a 58V-forse non stacca il BMS a 3,9 a cella) Vorrei caricarle singolarmente con mezzi domestici (ho un alimentatore universale da 1,5 fino a 12V 500mA e vari caricabatterie dei telefoni o anche caricabatterie per auto e moto da 6 e 12V e anche un mantenitore batteria moto. Riesco con questi "fantastici mezzi" a caricare singolarmente o in coppia le 2 celle sbilanciate????? Altro problema è quello del motore: durante l'inizializzazione il motore gira, ma non ingrana il mozzo e conseguentemente non gira la ruota; altre volte invece ingrana la ruota, che gira a velocità moderata costante, ed è a questo punto che, non fermandosi automaticamente come dovrebbe per memorizzare, stacco la corrente o il contatto o do gas o.....infinite prove. Risultato nullo: quando su strada il gas va a zero o freno, la prima, la seconda e talvolta anche la terza volta che si ridà gas, il motore gira a vuoto; bisogna dare un colpetto di gas e prima o poi ingrana il mozzo. Credo sia un problema di controller che non memoriza, non un problema di motore, ma non vorrei far danni. Voi che ne pensate???? saluti e ....buon vento tra i capelli.... per voi ora...non ancora per me!!!!
|
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 11:29:21
|
da quel che ho capito la tua centralina va inizializzata,aevo letto la procedura da qualche parte boh... potrebbe anche essere guatsa, comunque se hai tempo prova ad invertire le fasi del motore magari trovi la combinazione giusta |
www.enerlab.it |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 13:44:52
|
Facendo un pò di attenzione puoi ricaricare le singole celle sia con l'alimentatore variabile, impostando l'uscita a 3,6V, che con il charger del telefonino monitorando CONTINUAMENTE la tensione ai capi della cella, visto che questi apparecchietti hanno la tensione di uscita più alta di quella richiesta anche se non superano i 300mA di corrente.  Quando non avevo il caricatore da 1-4 celle da modellismo usavo sempre quello del telefonino per caricare le celle, ma non devi allontanarti, altrimenti rischi di rovinare la cella in carica. |
 |
|
bija
Utente Attivo

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 11:07:43
|
| blindo7 ha scritto:
da quel che ho capito la tua centralina va inizializzata,aevo letto la procedura da qualche parte boh... potrebbe anche essere guatsa, comunque se hai tempo prova ad invertire le fasi del motore magari trovi la combinazione giusta
|
Fatto tutto, anche quelle prove lì. Niente purtroppo; temo sia la centralina....sobb!!!! |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|