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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 13:31:14
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Sapete dirmi se il piccolo controller per i motori sensorless Bafang di Alcedoitalia da 24V 12A di picco, sia anche utilizabile a 36V? volevo provarlo per avere il cut off piu' basso.
Ciao
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:16:32
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Suppongo di si, però puoi per sicurezza chiedere direttamente ad Alcedo. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 09:36:27
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Chiedevo di prove sul campo e se qualcuno l'ha aperta quanti volt di targa hanno gli elettrolitici. Lo so che Marco me lo direbbe ma gli altri utenti non lo saprebbero  |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 11:16:21
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ho una 24 ep-bus Marco mi ha detto che regge anche 48,l'ho provata a 36v e non fa una piega(non l'ho aperta),ho girato un pomeriggio a 36 poi sono tornato a 24,io non ho l'acceleratore vado col pas,a 36v il motore mi sta sempre in tiro,e molla solo dopo i 40 km/h ed io mi stanco a spingere così quindi mi consuma di più.
l'aumento di velocità te lo fa solo in pianura e discesa,andrebbe shuntata la cetralina per farlo spingere bene con almeno 20A,per il resto solo riscaldamento centralina e motore.
ora ho una 7s litio e mi va bene 8s,aspetto da un mese un caricatore imax8 per upgradare la batteria per le mie esigenze va bene e non è troppo lontana dal cut-off
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www.enerlab.it |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 11:34:56
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| Messaggio di zappan
Sapete dirmi se il piccolo controller per i motori sensorless Bafang di Alcedoitalia da 24V 12A di picco, sia anche utilizabile a 36V? volevo provarlo per avere il cut off piu' basso.
Ciao
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quello piccolo come un pacchetto di sigarette? con corrente max 12A ? SI ! l'ho usato a 36 volt per un po' sulla mia bici 2.  tra l'altro ce l'ho ancora, lo userò -forse- per elettricifare una pieghevole , un giorno ..
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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cecco
Utente Medio
 

Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 11:58:12
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Scusate se invece di rispondere faccio altre domande, ma questa discussione mi ha messo qualche curiosità...
Ho anche io la "mini" centralina di Alcedo, ma è una 36v 7-15A (con relativa batteria) ed il motore è un 24v, overvolting che mi permette di alzare un po' la velocità. Quali sarebbero le differenze se anche la centralina fosse una 24v? E visto che la mia centralina è una 36 (ed ho letto che il SWXH se usato in pianura regge i 48), potrei anche alimentare il tutto a 48v senza cambiare centralina? |
Ride the AndroidBike! Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 14:20:32
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Grazie per le risposte delle prove su strada    Cecco la differenza è che se usi la 24 V perdi il cut off a 29V circa e sfrutti il cut off del BMS montato sulla batteria da 36V che potrebbe essere settato (anche sulla base della chimica e comunque della configurazione) ad una tensione piu' bassa es. 26V circa, se così fosse guadagneresti qualche km ma un po' a discapito della vita della batteria.
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 16:14:59
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@cecco: la 7-15V è tipo quella che uso io adesso sulla bici 2. la mia credo fosse nativa per 48V quindi credo regga anche fino a 60V nominali (15x4.1V=61V.5 lipo. in effetti ora carico a 54V max le batterie). alcedo diceva in altri post, se non ho capito male, che le centraline da 36V in genere le puoi usare anche a 48V. hanno un certo margine ..
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cecco
Utente Medio
 

Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 16:34:00
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Grazie a zappan e bentax per le informazioni! Per ora rimangono solo curiosità visto che sono più che soddisfatto del rendimento del SWXH a 36v. Però ora so che un giorno, magari trovando una buona offerta su una 48v, potrei anche decidere di spremere ben bene questo bafanghino!  |
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