Autore |
Discussione  |
|
next_gen88
Nuovo Utente
Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 14:16:36
|
Ciao a tutti, sono prossimo a comprare il mio primo kit da montare su una Bottecchia City Bike 730 TX 50 6V. Sono indeciso tra queste 2 configurazioni:
BPM 500w alta coppia, centralina 48v 10a(20 di picco), batteria ping 48v 15ah oppure BPM 500w alta coppia, centralina 36v 10a(20 di picco), ping 36v 20ah
quanta differenza c'è di velocità ed autonomia "indicativamente"? vorrei prediligere l'autonomia, cosa mi consigliate? nel mio percorso devo affrontare una salita ripidissima, tipo la rampa di un garage ma lunga una ventina di metri, per il resto userò la metà della potenza e pedalo molto (peso 55kg). Volevo anche chedervi se è necessario avere il cut-off dei freni, anche se ho l'on-off sul manubrio.
grazie ciao.
|
|
SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 15:04:52
|
Leggo dal sito di alcedo: http://www.alcedoitalia.it/kitfai_mot_bpmpost500hc.html MOTORE BPM posteriore 500 watt alta coppia • 160 giri al minuto a 36V (+ o - 5 RPM) circa 24 kmh su ruota da 26" • 205 giri al minuto a 48V (+ o - 5 RPM) circa 30 kmh su ruota da 26"
Per l'autonomia, più lento vai, meno energia cedi al fluido in cui ti muovi, meglio è, quindi 36V 20Ah, certo che se i 24Kmh non ti bastano... Considera che il cut-off sui freni è molto più veloce del pulsante su manubrio in caso di emergenza. Se hai intenzione di usare il gas puoi anche farne a meno, se usi il PAS ti consiglio di metterlo.
Ma consiglio spassionato è prenderti una giornata, giretto a Cesena e appuntamento con Alcedo per andare a provare i motori, se pedali molto secondo me l'HS è più modulabile. |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
next_gen88
Nuovo Utente
Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 15:53:35
|
| SuperZ83 ha scritto: Ma consiglio spassionato è prenderti una giornata, giretto a Cesena e appuntamento con Alcedo per andare a provare i motori, se pedali molto secondo me l'HS è più modulabile.
|
Grazie superz, non so se l'hs riuscirebbe a fare la salita, ci ho provato con una armony holly e mi sono fermato a metà pedalando come un matto , ma come ho detto non ho problemi a sforzarmi un pò. Farò un salto da alcedo, vediamo cosa mi dice... spero solo di raggiungere un'autonomia di 60km.. |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 15:54:12
|
Sulla tua bici si monta bene tutto quanto, dal BPM alle leve freni al pas. Io ho la 750 che praticamente è la stessa bici con in più il cambio sulle corone. L'unica cosa è che davanti hai una corona da 42 e dietro 14 quindi già a 30 kmh frullerai un pò sui pedali se decidi di utilizzare 48 Volt, per girare tranquillamente io uso la 48 + 13. Non so di dove sei ma se sei piu nella romagna che nell' emilia fai (come ti ha detto SuperZ) un giro da Alcedo e ti togli i dubbi.
PS. Con il tuo peso e una batteria da 10Ah si fanno tranquillamente 60km. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 16:00:07
|
Per questo ti dicevo di andare a provare perché Marco mi diceva che a basse correnti, come sono i 10-20A, la coppia dell'HS e dell'HT è molto simile. Solo che l'HS ti assiste anche a velocità più elevate mentre l'HT va presto "fuori giri". E con i tuoi 55Kg la coppia che ti serve in salita non sarà elevatissima e magari l'HS ti andrà più che bene. Niente è meglio di una prova sul campo per decidere, sarà una giornata ben spesa!  |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|