Autore |
Discussione  |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 08:54:34
|
Ieri, avendo un pò di tempo sono andato a fare una passeggiata a Chinatown per vedere cosa c'era di nuovo. Ho acquistato questa torcia con led CREE da 3W alimentata dalla batteria Li-ion 3,7 3200 mA che è in foto. Parlando con il cinese gli ho chiesto se vendeva le batterie a parte e mi ha detto che per solo qualche giorno me le poteva dare a 3 euro l'una, ma da dopo Natale le avrebbe vendute a 5 euro l'una. Secondo voi vale la pena comprarle per fare un pacco da bici? Sicuramente mi direte che vanno testate con il tester: se mi dite come fare per metterle alla prova lo faccio subito.
Inoltre c'è da aggiungere che la torcia completa viene venduta a 15 euro e fa un'ottima luce infatti la metterò come faro alla bici. Il raggio è della giusta ampiezza per illuminare la strada.
Immagine:
 297,95 KB
|
Rinnovabili ad ogni costo |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36483 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 09:38:09
|
Per esperienza diretta posso dirti che di solito quelle celle non raggiungono la capacità dichiarata, e se ci pensi è anche normale che sia così, dato il prezzo a cui vengono vendute le 18650 da 3100mAh di marca.  Comunque non è detto che tu non abbia trovato una buona fonte di approvvigionamento, basta che le provi accuratamente e vedi la vera capacità, basta un tester per misurare la corrente realmente assorbita dal tuo Led e un orologio per vedere quanto tempo la tua torcia rimane accesa prima che intervenga l'LVC interno. Se per esempio il tuo led consuma 1A e la torcia rimane accesa per 3 ore hai trovato delle ottime celle per la tua bici!!! |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 09:48:33
|
Grazie Barba, questa sera vedo di avviare il test. |
 |
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 10:10:36
|
se hai 2 tester fai questa prova: con un tester misuri la tensione sulla cella, con il secondo misuri la corrente che sta consumando la torcia accesa a piena potenza :-) ti segni i valori ogni 5-10 minuti, e cosi puoi disegnare un grafico della curva di scarica :-) |
S |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 11:09:29
|
Grazie del consiglio Alezazza. Se durerà davvero 3 ore, come dovrebbe, sarà dura questa prova. |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 11:59:26
|
senno se ti fai prendere dalla scimmia ti compri un imax b5 che fa tutto lui, carisca scarica e ri dice con precisione al milliampere la capacità... lo puoi usare per caricare pura la batteria dell'auto, le ni-cd di tuo figlio etc... la scimmia, la scimmia ... |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 15:39:55
|
| GianniTurbo ha scritto:
senno se ti fai prendere dalla scimmia ti compri un imax b5 che fa tutto lui, carisca scarica e ri dice con precisione al milliampere la capacità... lo puoi usare per caricare pura la batteria dell'auto, le ni-cd di tuo figlio etc... la scimmia, la scimmia ...
|
Se mi lanci addosso la tua scimmia, fai un lavoro completo visto che sei laziale. Allungati a casa mia con la tua e-bike ed il tuo imax, così parliamo e ti offro un buon caffè |
 |
|
|
Discussione  |
|