Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Decathlon B'Twin Elops 3 + cute 100 (rubata!)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 12:24:56  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi mostro l'ultima mia realizzazione per il papà della mia cara amica Paola (spero che legga!): è un distinto signore di 80 anni che aveva provato una mia MTB e che gli era piaciuta tanto ma faceva fatica a "cavalcarla", per cui abbiamo optato su di un telaio più facile da inforcare. La Elops 3 si è rivelata una bici tutto sommato adeguata al suo prezzo, non mi piace molto il freno a tamburo posteriore ma devo dire che non frena malissimo. Il manubrio è un pò impreciso ma va bene alle basse andature. Il motore scelto è stato un cute 100 36V 250W alimentato a 24V per non farlo andare troppo veloce, la centralina è una nine continent da 24V che ho chiesto espressamente al venditore perchè la trovo una centralina morbida nell'erogazione e non mi ha mai dato problemi con fasi e sensori hall (combinazioni). La batteria è una 24V 10Ah a litio, il charger è un 3 Amp in alluminio. Non ho montato il pas, mio malgrado, perchè il distinto signore vuole la manetta, quando gliela porteremo dovrò fargli un lungo discorso su legalità e non, non voglio che abbia problemi. Ieri l'ho provata per un breve tragitto e ha un buon tiro iniziale, assestandosi poi sui 25Kmh, quello che volevo.
Note: la forcella va limata un bel pò, prima la vernice e poi un pò di metallo (ferro) per far assestare per bene il motore.

Un pò di foto, sullo sfondo la splendida Abbazia di Chiaravalle..(mai un pò di sole a milano, quando devo fare delle foto!!!)

Immagine:

154,12 KB

Immagine:

140,46 KB

Immagine:

138,77 KB

Immagine:

135,14 KB

Immagine:

138,88 KB

Immagine:

144,58 KB

Immagine:

148,26 KB

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 12:39:50  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella realizzazione, molto pulita e molto adatta al distinto signore. Se fa anche solo finta di pedalare nessuno si accorge che è elettrica.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 13:26:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella realizzazione pulita.
Non mi piace l'assenza di torque arms e leve freni con switch.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 13:30:46  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di fabianix

vi mostro l'ultima mia realizzazione per il papà della mia cara amica Paola La Elops 3 si è rivelata una bici tutto sommato adeguata al suo prezzo, non mi piace molto il freno a tamburo posteriore ma devo dire che non frena malissimo.

Il freno posteriore non è a tamburo,

è un freno a nastro

In effetti è molto disceta come realizzazione, il motore Cute è così piccolo che sembra quelle dinamo incorporate nel mozzo.

Gli interruttori di sicurezza sui freni devi metterli assolutamente!

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 13:33:34  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione dasti, le leve freno non le ho ordinate, me ne sono dimenticato causa il fatto che sulle mie bici non le monto mai, invece le rondelle anticoppia ci sono ma non si vedono perchè le ho montate dall'interno: le forcelle della elops hanno uno svasamento sul lato esterno che sono pensati per farci entrare ben bene i bulloni originali, mentre le rondelle anticoppia "saltano" dallo svasamento e non consentono un montaggio ottimale del motore. Invece montando le rondelle tra motore e forcella aderiscono perfettamente
Comunque sono d'accordo con voi, acnhe a me piace la pulizia della realizzazione, il colore nero del telaio aiuta a rendere poco visibili i cavi

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 13:36:01  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspes ha scritto:

Messaggio di fabianix

vi mostro l'ultima mia realizzazione per il papà della mia cara amica Paola La Elops 3 si è rivelata una bici tutto sommato adeguata al suo prezzo, non mi piace molto il freno a tamburo posteriore ma devo dire che non frena malissimo.

Il freno posteriore non è a tamburo,

è un freno a nastro

In effetti è molto disceta come realizzazione, il motore Cute è così piccolo che sembra quelle dinamo incorporate nel mozzo.

Gli interruttori di sicurezza sui freni devi metterli assolutamente!

si chiama a nastro? E come funziona? Per montare bene il portapacchi ho dovuto smontare la ruota post perchè non passava un controbullone ed è stato un pò complicato smontare quel freno

leve freno: assolutamente si, devo ordinare delle nuove celle litio e ci metto dentro anche i freni, la bici gliela porterò quando avrò terminato il tutto, per il momento sto facendo fare alla batteria un pò di cicli per capire se tiene

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 13:54:40  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:
(...) invece le rondelle anticoppia ci sono ma non si vedono perchè le ho montate dall'interno (...)

Non mi riferisco alle rondelle anticoppia ma ai braccetti.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 14:11:00  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, giusto, avevi scritto "arms"..mah, devo dire che fino ad ora non ho avuto problemi di sorta, solo una volta ma perchè avevo sbagliato rondelle con il risultato che il bullone non era stretto bene, si è allentato e il motore si è girato intorno al mozzo strappando i cavi..per darmi un suggerimento, quali arms metteresti?

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 14:22:22  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il freno a nastro
è un...nastro di materiale d'attrito,
che quando si frena tende ad avvolgersi sull'apposita sede che è solidale con il mozzo che gira.

Per spiegare il funzionamento terra terra,
immagina di prendere una sciarpa, avvolgerla ad una ruota che gira e tirare l'estremità.

Di solito i freni a tamburo , li mettono sulla ruota anteriore,
ma non funzionano esattamente come quelli dei ciclomotori per esempio,

nel senso che solo una ganascia è comandata direttamente dall'eccentrico, mentre l'altra ganascia lavora per reazione.

Dani85rr
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 14:55:21  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella realizzazione fabianix..
Non mi piace tanto il cavo dell'accelleratore cosi' tirato e le leve freno con swich che anche secondo me dovresti aggiungere.
Anche io sto aspettando di trovare una elops 3 usata per realizzare una bici comoda da passeggio,ho visto anche che fanno una borsetta da mettere all'interno del telaio vicino al movimento centrale dove io vorrei nasconderci centralina e varie connessioni.
Per i braccetti torque arms secondo me non servono, se hai usato gia' le rondelle anticoppia io andrei via liscio cosi', alla fine il motore non è potente e la forcella della elops è in acciaio, quindi non dovrebbe correre rischi il signore.
Chiaro che è sempre una sicurezza in piu' e per la sicurezza non si deve mai correre al risparmio.

Dani85rr
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 14:59:37  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah! una piccolezza, fai scendere la dinamo fino al fondo dell'asola, altrimenti non va in contatto col copertone.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 16:11:10  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@dani85rr: per il cavo dell'acceleratore effettivamente devo risolvere, tende a scivolare giù dal punto in cui l'ho fermato con le fascette, ma anche se sembra teso non lo è..
la dinamo è un pò strana, sembra alta ma quando la fai scattare scende di molto e va a posarsi bene sullo zigrinato del copertone..anch'io quando l'ho vista mi sono detto "ma come cavolo l'hanno montata??", poi ho provato e funziona

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 14:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro fabianix,discreta e pulita,ma il cute è il 36V 301RPM,quindi alta velocità e a 24 volt scende alla velocità legale?oppure mi sbaglio?
hai provato anche a 36 volt?
grazie

www.enerlab.it

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 15:48:31  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti molto pulita mi piace molto!

p.s. quell'interruttore a chiave dove l'hai preso

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 16:00:42  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@clausart: l'interruttore a chiave è già incluso nella borsa crystalyte
@blindo7: mi fa piacere che ti piaccia..il cute l'ho provato a 36V e faceva i 39kmh, onestamente non so dirti quale cute sia esattamente, e dato che la bici è destinata ad un'80enne ho deciso di depotenziarla, nulla in contrario nei confronti degli 80enni ma considerato il tipo di bici e il telaio i 40kmh erano veramente troppi.. ho chiesto al venditore il cambio batteria e gentilmente me l'ha cambiata restituendomi la diff

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 16:28:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fabianix,credo sia un cute 100 chiedevo per capire se il 24V è semplicemente un 36V depotenziato,
le prestazioni sono simili al mio bafanghino,e volevo preparare la stessa bici per mia sorella,motorizzata uguale,sfruttando alcune batterie da 24V che non uso più,

io penso che sarà molto contento,e anche invidiato dai coetanei!

e approvo come altre volte il fatto che una bici a 40Km/h è già quasi un pericolo,certo alcune bici possono permetterselo ma poi trenta e più kg non sono pedalabili a motore spento!

www.enerlab.it

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 13:13:46  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AIUTO: stanotte mi hanno aperto il box e hanno rubato la bici..non l'avevo ancora consegnata perchè aspettavo le leve freno..sono in panico e non sto trovando il database delle bici rubate, per favore mi indicate dov'è? Già fatta la denuncia alla polizia, per non farla riconoscere hanno tolto la borsa con la batteria tagliando i fili ma il portapacchi è rimasto quindi si riconosce dal motore anteriore che non so se lasceranno su o meno, dall'acceleratore e dal portapacchi posteriore, quindi differisce dalla classica elops 3 per questi tre elementi distintivi..

il luogo del furto è milano in zona Corvetto, da settimane stanno ripulendo i box auto, ora mi toccherà scendere giù nel box, armarmi di lamiera, saldatore ed elettrodi e riparare il danno, il box non è neanche mio..sono in affitto...
sconforto, mi sta passando la voglia di possedere qualsiasi cosa...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36468 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 13:18:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il registro "Bici rubate" scorre in alto a sinistra della Home page!
Certo che veramente non si fa più vita, mi dispiace per Te, veramente...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 13:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci credo che sei preso dallo sconforto, io andrei in panico se mi rubassero la tanto amata bipa.
Meno male che almeno la batteria si è salvata, con quello che costa!
Peccato davvero per la bici.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7768 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 21:37:23  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho inserita nell'elenco bici rubate: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=3339

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7768 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 21:51:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aggiunto "rubata!" nel titolo del topic per sensibilizzare e aggiungo una foto con la scritta che è rubata, semmai qualcuno la riconoscesse vedendola su Google.

Immagine:

155,94 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 22:02:50  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli, neanche il tempo di consegnarla,
ma le campagne elettorali degli ultimi anni non erano state tutte imperniate sul tema sicurezza?
Mia moglie dice che è ormai tempo di andarsene in una tranquilla cittadine canadese, dove non si chiude a chiave la porta di casa e le chiavi dell'auto restano nel relativo blocchetto di accensione dal giorno della consegna del veicolo sino al momento della rottamazione....

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 23:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA cazzarola, che nervi a sentire ste brutte notizie

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 23:29:36  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 23:52:10  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace tanto per la bici spero vivamente che la ritrovi ciao

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 00:04:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clausarts ha scritto:

Mi spiace tanto per la bici spero vivamente che la ritrovi ciao

mi associo completamente: hai fatto una bella realizzazione ed è davvero una rabbia fortissima sapere che te l'hanno rubata

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 00:39:41  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso provo paura oltre che sconforto

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 01:03:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

che rabbia!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 09:53:45  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noooo !! Forzare dei box per rubare una bici da passeggio è allucinante. E' successo anche da me un paio d'anni fa, ma sapevano quasi sicuramente che il proprietario aveva una bici da corsa in carbonio del valore di qualche migliaio di euro, perchè hanno selezionato con cura il box da bucare e aprire (hanno aperto i due d'angolo e hanno portato via solo la bici e poco altro solo da 1 dei due). Mi unisco alla tua speranza di ritrovarla, io ancora adesso ogni tanto guardo in giro se vedo la mia "ciofeca" da qualche parte in giro per la città, anche se impossibile.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 12:33:44  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, grazie a tutti della solidarietà ma non trovo pace, non riesco a farmi capace del fatto che c'è tanta gente che vive rispettosa delle regole e altrettanta che se ne sbatte alla grande di danneggiare gli altri..non abbiamo fatto in tempo a denunciare un furto che già ieri pomeriggio, tra le 16:00 e le 19:00, una anziana signora si è ritrovata in casa un malvivente che l'ha derubata..stavo cenando con mia moglie ed un'amico e suonano alla porta..era la polizia che ci chiedeva se avevamo visto o sentito qualcosa dato che avevano rapinato la signora del 5° (noi siamo all'8°)..ho accompagnato il poliziotto sul tetto per aiutarlo a capire come sia potuto entrare dato che la signora sostiene di averlo visto entrare dal balcone (ribadisco: 5° piano)..dicono che avesse un accento dell'est, un classico...io ero fuori casa per cercare qualche bici economica da ricomprare al papà della mia amica, kit elettrico niente perchè onestamente non me la sento più, basta, basta veramente, non ho più l'entusiasmo per queste cose, sempre con la paura che ti derubino, ti danneggino, non ce la faccio più..
la bici econo non l'ho trovata, figuriamoci, sotto natale...
mi sono invece regalato un elicotterino elettrico che ovviamente non funziona, l'unico oggetto elettrico che mi sento di poter avere senza la paura che lo rubino, stasera vado a riportarlo indietro al carrefour..
comunque nei prossimi giorni farò un inventario di tutto ciò che ho, con foto, e le metterò in vendita sul mercatino, ho tutto in solaio e mancano solo quelli, box, cantine e appartamenti se li sono già girati, mancano solo i solai..
dovrei avere circa 5-6 bms di tutti i tipi, una batteria lifepo4 24V 16Ah, il motore clyte 408, centraline lyte, nine continent e bafang vecchio tipo, il mitico saldatore da 6Farad con il nuovo tyristore sovietico mai usato, mezzo chilo di nickel strip, circa duecento celle toshiba, caricatori vari e altre cose che non ricordo..poi metto tutto sul mercatino
grazie ancora a tutti, voi almeno mi capite, gli altri.."e va bè, è una bici! Sai quante ne trovi??..."

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 14:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(Vado un pò OT ma visto che siamo in argomento)
Non per consolarti fabianix, ma ieri sera mia figlia 22enne mi ha chiamato dalla Spagna, dove era appena arrivata, dicendomi che le hanno sfilato il portafogli dalla borsa. Era in metropolitana a Madrid con amici. Prima che partisse le avevo raccomandato di stare attenta alle sue cose perchè in Spagna è raro non essere derubati di qualcosa. Che dire, forse la crisi sta aumentando l'impegno dei ladri, ma non per questo non possiamo difenderci.

Rinnovabili ad ogni costo

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 14:25:19  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altro OT e altra brutta notizia..una mia ex collega è stata truffata in questo weekend. Aveva avviato delle trattative per vendere la sua mini nuova di zecca (2011), aveva cambiato lavoro e le offrivano l'auto aziendale per cui aveva pensato bene di vendere la sua..ebbene, assegni circolari rubati in una rapina, falsa agenzia di passaggi di proprietà, falsi nominativi, transazione effettuata guarda caso il venerdì per avere tempo l'intero weekend di portare la macchina oltreconfine per reimmatricolarla in un altro paese (almeno così sostengono i carabinieri)..l'assicurazione non copre perchè trattasi di truffa e non di furto, fatto sta che la cifra che le hanno truffato è a 4 zeri, non dico la cifra esatta perchè la denuncia l'ha fatta stamane e si spera ancora di ritrovare l'auto, ma basta andare a vedere il listino della mini fer farsi un'idea...
non ho parole...

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 14:46:40  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio oggi sul Corriere della Sera edizione di Milano c'è un aricolo che parla di furti di biciclette a milano 10.000 all' anno !!! e di uno studente che ha messo on line un sito rubbici.it dedicato a linkare bici rubate e ritrovate !!!
Dai un occhio anche ai siti di annunci a volte ....

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 14:49:56  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto..anche gli altri mi hanno detto di girare i mercatini, ma io mi conosco..se dovessi rivedere la bici dò di matto, altro che pagare per riprendermela..

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 15:07:04  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ke paese di merda!!!!!!
Prego Dio ke non mi capiti e x fortuna vivo in un tranquillo paesino del Friuli.
Fosse x me andrei sotto l'Austria!!!
Se non ci siete mai stai, sappiate che la, vendono ancora i giornali appesi al palo in mezzo al campo, con la relativa cassetta dei soldi bella bella, messa lì a disposizione di tutti !!!!
Però nessuno tocca nulla!!!! Chissà xkè???
Se li prendono, là sono cazzi loro....dei ladri intendo!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36468 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 15:11:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante l'inverno avevo elettrificato una Trubbiani per un meccanico di Pisa, motore Bafang anteriore e batteria nel portapacchi posteriore con slitta. L'anno rubata tagliando la catena davanti al suo negozio e l'ha ritrovata tramite un giro di nordafricani, con tutti i cavi tagliati e senza la batteria!!! Il bello è che il tizio che l'aveva non si è scomposto assolutamente, l'ha solo restituita dicendo che l'aveva acquistata per 50 Euro da un connazionale e amen... NON VENGONO ASSOLUTAMENTE PUNITI, il problema è esclusivamente questo.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 15:14:53  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non dico come la penso...... altrimenti mi bannano.
Hai tutta la mia solidarietà, spero che tutti sti infami che sono arrivati da noi a derubarci crepino di cancro, e che li curino come li curano al loro paese, che se lo meritano.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 15:16:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cit.: "Il "misericordioso" mozzare di Allah
Corano, Sura V

V, 38 Tagliate la mano al ladro e alla ladra, per punirli di quello che hanno fatto e come sanzione da parte di Allah. Allah è eccelso, saggio.

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 15:36:54  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono in chat con una amica che fa il commissario a biella, anche lì furti a raffica, anche lì sono sempre rom e rumeni..mi spiace che questi personaggi disonorino la reputazione dei loro connazionali, io non ho pregiudizi tant'è che ho appena fatto assumere nella mia azienda una promettente laureanda rumena, ma alla fine devo cedere ai numeri della statistica, in questo caso la maggioranza degli abitanti dei campi nomadi non ha un mestiere regolare e soprattutto lecito..bisognerebbe invertire la tendenza
e anche noi dovremmo fare la nostra parte, magari evitando di dare fuoco ai campi, si rischia che ci scappa pure il morto

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 15:38:55  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto cercando di inserire un annuncio sul sito suggeritomi da paolofrancescorossi ma ho problemi con il codice di sicurezza, ho scritto agli amministratori e gentilmente me lo stanno inserendo loro..

a qualcuno è andata peggio di me....http://rubbici.it/bici-rubate/1-bici-rubate/142-ultramotor-a2b-hybrid-24q

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 15:53:51  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pubblicata...http://rubbici.it/bici-rubate/1-bici-rubate/146-decathlon-b-twin-elops-3-elett

speriamo, grazie a tutti quanti per il supporto, oggi ne ho veramente bisogno e mi avete aiutato a sentirmi meno solo..grazie!

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 17:21:07  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri fabianix.

sono esterefatto guardando il sito e il numero di inserzioni solo nella giornata odierna, del fenomeno!!!!

Augurissimi.

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.