Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio: 50km al giorno (kit o altro)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

feed_back
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 00:35:54  Mostra Profilo Invia a feed_back un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vista la vostra esperienza sul campo vorrei un consiglio per capire se la mia idea è fattibile o meno:
Per il tragitto casa lavoro (25-28km a tratta con 1 salitona) impiego circa 1 ora causa traffico, visti anche i costi della benzina volevo chiarire alcuni dubbi per capire se puosso pensare di andare con una bici elettrica.

calcolando 50kmX100gg/anno a 25-30km/h pedalando agli stop/semafori:
1- economicamente mi converrebbe di più kittare una btwin o una già elettrica (se esiste con tale autonomia).

2- Immagino che i km porterebbero il kit batteria alla morte molto presto, esiste qualche produttore che dà una effettiva garanzia (almeno 2 anni) in modo da non vanificare l'investimento.

Mille grazie

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 00:39:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da quanto intendi pedalare
A occhio e croce eviterei le bici economiche con poca batteria, starei su una panasonic con batteria "maggiorata" oppure un kit con una Ping da almeno 500Wh

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 01:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e da quanto vuoi spendere,
in linea di massima se ricarichi in ufficio ce la fai con tutte,
la differenzala vedi poi sul salitone,
con i kit puoi superare un pochino il muro dei 23-25Km/h max di tutte le bici in commercio,
se fai A/R con una sola carica devi abbondare con la batteria come dice alexsv perchè magari oggi fa 60 km e tra due anni 40,voilà non torni più a casa,
vedi se riesci a provarne una per un giorno per farti un'idea,
e se vedi qualcosa di nuovo che ti piace ma non ha abbastanza autonomia valuta l'aquisto di due batterie

www.enerlab.it

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 15:20:52  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credo ke con un kit come il mio te la caveresti alla grandissima !
La bipa ti andrebbe alla grandissima, io d'autonomia ho sicuri 70 km fatti sui 30 di media. Da quel ke ho capito, le batterie Ping sono il TOP. Se ne prendi 2 da 48v e 10 Ah ne hai di autonomia ! ( io ho una 48v-15A ) Se elettrifichi un b-twin, credo ke con 900 € te la cavi di brutto ! Quelle pronte con motori bosch o panasonic, costano il triplo.....se basta !

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 06/01/2012 : 16:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Feed Back!

La prima cosa che mi salta all'occhio è il chilometraggio.
50km al giorno non sono pochi, non tanto per la bici, quanto per la tua schiena ed il tuo corpo in generale, perchè dovrai passare qualche ora alla settimana sulla bici!

Partiamo dal presupposto che la facciamo già andare oltre i 25, altrimenti invecchi sulla sella, un kit ad alta coppia alimentato a 48V dovrebbe spingerti a 36km/h in pianura, ma in salita la velocità si può ridurre parecchio, anche a 20km/h, se la salita è molto ripida. Ci descriveresti meglio il tuo percorso?

La bici deve essere molto comoda da pedalare, in tal caso devi valutare tu quale è il mezzo più adeguato alle tue necessità.

In base al chilometraggio ed alla pendenza della tua salita bisognerà stimare quanta energia serve per farti arrivare a destinazione. In base a questo dato sceglieremo motore e batterie.
Infatti una Ping da 1500wh come ho io, è sufficiente a percorrere soli 30km di forte salita se deve trainare bici, me e carrello pieno (tot 160kg e 4 ruote) in salite durissime, ma può arrivare a superare i 200km di autonomia se si è in pianura a 25km/h senza vento, parabrezza e senza carrello, magari pure aiutando con i pedali.

Attendiamo info!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.