Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 AREA C.....Caro benzina.... W la Bipa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 11:22:57  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre secondo uno studio dell'università di Padova (se non ricordo male),dal 2013 nel sud Italia un investimento nel fotovoltaico converrà di più che comprare l'energia dall'enel nel corso di 20anni ossia vista la crescita del costo al Kw/h e vista la discesa dei prezzi del fotovoltaico si avrà il punto di pareggio ANCHE SENZA RICEVE ALCUN INCENTIVO STATALE.Semplicemente costerà di meno un Kw/h prodotto dal proprio fotovoltaico(per grandi impianti) che 1 Kw/h comprato dall'enel.Dal 2014 il pareggio nel sud Italia lo sara' anche per quelli piccoli domestici! Per il nord bisogna aspettare il 2015...

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
Torna all'inizio della Pagina

yure
Utente Normale

Friuli-Venezia Giulia

52 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 13:00:15  Mostra Profilo Invia a yure un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

anche in osmizza... ed ovviamente NON è a numero chiuso! in quell'occasione tutti possono diventare per un giorno furlani!
(in realtà è un'invito per il Gabyzio...)

Ciao

se il ritrovo sarà a breve, verrò con la bici muscolare....devo ancora "elettizzarmi....."

Specialized fsr xc comp 2009 - tsdz2 250W 36V
Giant 1997 - tsdz2b 250W 36V

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 09:22:46  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yure ha scritto:

anche in osmizza... ed ovviamente NON è a numero chiuso! in quell'occasione tutti possono diventare per un giorno furlani!
(in realtà è un'invito per il Gabyzio...)

Ciao
se il ritrovo sarà a breve, verrò con la bici muscolare....devo ancora "elettizzarmi....."

NNOOooo.... tranquillo.... io sono ancora senza batteria...
elettroneofita ha scritto:
Appena il tempo risorge facciamo un elettrogrupponordest e...

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 10:52:28  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci qua ragazzi pian piano stiamo arrivando...... la benzina ormai ha toccato quota 1, 90 € al litro. Mi sa che appena dovrò fare il pieno alla macchina mi verrà un colpo!
Io con gli amici avevo scommesso che la benzina sarebbe arrivata a 2 euro per ferragosto, invece mi sa che i nostri cari politici la faranno arrivare molto prima a quell' enorme cifra!!!!!
vi ricordate trent'anni fa quando facevano dino de ferrari e dicevano che il pieno costava 100 mila lire

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 11:12:40  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ho sbagliato l'inserimento.
Dicevo: vi ricordate quando facevano il pieno le ferrari?!
Io ricordo che andavo in slovenia con l' alfasud di mio papà è un pieno mi costava 20 mila lire. Una ferrari faceva il pieno con 100 mila lire. Ora a noi ora praticamente 100 euro.
L'altro giorno vedevo una trasmissione in cui parlavano di auto elettriche e bici elettriche. Dovevate vedere le dcce degli intervistatori erano allibiti quando scoprivano la resa del elettrico, non si capacitàvano di quanto poco consumasse una bicicletta. E hanno tutti a bocca aperta nel sentire cheuna bici elettrica può percorrere anche 80 chilometri con una spesa veramente irrisoria!
Comunque all'opinione pubblica il nostro è un mondo totalmente ignoto. Il fatto è che secondo me l'italiano è una persona viziata e alla macchina non ci rinuncerà mai. Anche se è indubbio che un uso ponderato della bici porterebbe a un grosso risparmio in tutte le famiglie.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 11:20:34  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io la metterei a 5 euro al litro...e poi mi divertirei a vedere quanta gente si ostina a prendere il suv....ahahahahhahah

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 11:54:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta aspetta e vedrai che ci arriva! se si considera che in 7 mesi è cresciuta di 70 centesimi, è lecito pensare che fra un 4 anni andrà a 5 euro al litro.
Anche se sinceramente spero che non accadrà mai !
Quest'anno in cui dovrò usare solo la Bipa mi ha fatto capire molte cose. Quando potrò, l'auto la userò solo se proprio devo.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 11:58:46  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro fabio io sono nella tua stessa condizione e solo ke mi ci vogliono 2 anni.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 14:16:55  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq la vita è piena di sorprese..... Potrebbero averne pure loro....si sa mai.
Tempo al tempo. Io sinceramente gli auguro di crepare, xke questa non è prevenzione, ma pura cattiveria! Cmq chi fa del male prima o poi lo riceverà. Abbi fede!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 14:18:07  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq la vita è piena di sorprese..... Potrebbero averne pure loro....si sa mai.
Tempo al tempo. Io sinceramente gli auguro di crepare, xke questa non è prevenzione, ma pura cattiveria! Cmq chi fa del male prima o poi lo riceverà. Abbi fede!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 15:17:49  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora ho appena seminato due ciclisti che goduria. Chissà cosa gli è passato per la testa.
ho fatto anche la finta di saltare sui pedali.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 21:05:29  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che bravo!! hai seminato 2 ciclisti? dicci come hai fatto....hai un segreto particolare? un kit unico al mondo dove non vuoi svelare la provenienza?
Svelaci tutti i particolari,chissà se un giorno anche io........

-- S --

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 21:17:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bob.., non serve essere ironici. Erano 2 ciclisti con bici da corsa . Super accessoriati. Spero tu abbia capito

Cube trekking
34.600 km in aumento....

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 21:45:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh io queste sfide con i ciclisti in bici da corsa non le capisco molto:
noi siamo commuter e/o turisti; l'elettrico ci consente di fare più strada oppure di farla più velocemente oppure di fare meno fatica e non arrivare sudati; come "effetto collaterale" otteniamo di fare esercizio aerobico e di migliorare la nostra forma fisica
Loro sono sportivi e le loro uscite servono esclusivamente ad ottenere una forma fisica migliore, spesso finalizzata alle competizioni

Come possiamo paragonarci? ovvio che in salita andiamo più forte: ai nostri muscoli, anche se mozzarellosi, aggiungiamo la potenza di un professionista

Ieri un ciclista che era verso la fine del suo giro mi si è messo in scia perchè c'era un vento teso ... che a me faceva crescere il numero degli ampere, ma a lui lo stava facendo scoppiare
E ci siamo salutati amichevolmente con qualche parola sui relativi itinerari

E allora, dai, quando ci incontriamo facciamoci un sorriso perchè siamo tutti cugini ciclisti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 21:48:32  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale ironici......

Di media i lycras viaggiano a 35 orari.....li avrai sorpassati a 40/45 all'ora? e ti pare poco?

Assolutamente ce devi di

-- S --

claudio02
Utente Master

9058 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 21:48:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12126

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 23:04:16  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Beh io queste sfide con i ciclisti in bici da corsa non le capisco molto:
noi siamo commuter e/o turisti; l'elettrico ci consente di fare più strada oppure di farla più velocemente oppure di fare meno fatica e non arrivare sudati; come "effetto collaterale" otteniamo di fare esercizio aerobico e di migliorare la nostra forma fisica
Loro sono sportivi e le loro uscite servono esclusivamente ad ottenere una forma fisica migliore, spesso finalizzata alle competizioni

Come possiamo paragonarci? ovvio che in salita andiamo più forte: ai nostri muscoli, anche se mozzarellosi, aggiungiamo la potenza di un professionista

Ieri un ciclista che era verso la fine del suo giro mi si è messo in scia perchè c'era un vento teso ... che a me faceva crescere il numero degli ampere, ma a lui lo stava facendo scoppiare
E ci siamo salutati amichevolmente con qualche parola sui relativi itinerari

E allora, dai, quando ci incontriamo facciamoci un sorriso perchè siamo tutti cugini ciclisti
quotone x pix

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 07:42:33  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai derido i lycras anzi,li ammiro per quello che fanno.....almeno é tutta farina del loro sacco.

Farmi grande davanti a loro con una bici da 60kg con nemmeno la catena montata proprio non mi viene,è capitato però di fare da "spartivento" ossia mettermi davanti al gruppo ed aprire la scia con 4/5 ciclisti dietro.
Medie impressionanti anche di 50/55 orari in pianura per diversi km,dopo riposo per il gruppo(non per me) e colazione al bar per tutti, presentazioni e complimenti generali per la mia VDP contraccambiati da me verso le loro stupende muscolari.
E' capitato 2 volte così e rimangono dei bei ricordi,ma non sempre è così idilliaco,a volte capitano imprecazioni da tutte e 2 le parti per questioni di precedenze e corsie della strada non proprio ben definite dai lycras.....se almeno tutti viaggiassero in fila indiana!!

-- S --

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 10:54:20  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che io, Ieri ho fatto quel che ho fatto solamente perchè avevo molta premura.
Dovevo essere a casa assolutamente per un orario. Non è che ho fatto sfida tanto per prenderli in giro. Comunque bob loro viaggiavano sui 30 ed io sui 37. Poi ci ho messo molto di mio e ho toccato il 43. Comunque la muscolare da corsa ce l'ho anch'io e di solito viaggio sui 30-32 chilometri all'ora.
Comunque sappiate che sto facendo un'ottima pubblicità alla e bike chissà che qualche compaesano non voglia diventare anche lui elettro cittadino. Forse quando la benzina varcherà la soglia dei 2 euro si deciderà più di qualcuno. E non credete che manchi poi così tanto.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 13:18:28  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Fabio...: se proprio mi voglio divertire e sfidare sanamente qualche malcapitato mi oriento verso i 50ini modificati e 125....allora li si che sono belle lotte.

Per i scooters 50 con modifiche Polini ecc,almeno fino ai:......kmhnon esiste storia....prima che il loro variatore del c**** tira la cinghia la mia già gli ha dato 150mt di strada e allora occhiate incredule di ragazzini sbarbati verso una VDP guidata da un vecchietto.

Per le 125 quasi la stessa storia:scatto nettamente superiore,allungo quasi uguale e vel max mai commisurata dato che poi si cag. sotto e frenano.....abissale poi la differenza dello stile di guida dei più:NON sono veri motociclisti,NON hanno mai gareggiato e non hanno la voglia di sfida dentro....
Certamente non mi comporto così tutti i giorni...altrimenti sarebbe sfidare troppo il destino....però ogni tanto una bella botta adrenalinica ci vuole e la mia amata me lo permette di certo

-- S --

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 14:17:01  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molti lycra hanno una stizza però che merita una bella lezione.. sopratutto quando, capita la questione bici, tentano di spingere per superare su una stradina stretta e ridicola, stando affiancati per centinaia di metri perché non riescono a dare più di un mezzo chilometro di velocità oraria di differenza.. metti in pericolo me e gli altri utenti della strada, al che "se non temi questa potenza... 3° livello di assistenza"
seguono poi chilometri di asino e carota, più l'asino corre e più la carota lo anticipa..

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 14:35:09  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Bob. Xke non hai mai trovato uno come me. Col mio Leo 150 ti darei sicuramente il fumo. Sopratutto xke io sono un pilota e di gare ne ho fatte molte! Con lo scooter ho battuto pure delle moto in montagna. Si vede ke tu hai trovato sempre dei fermi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 15:36:19  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Fab....forse non sai che anche io sono stato pilota Dakariano per 8 anni.....l'ultima moto Pa-Dak una Gilera rc600 sponsorizzato dalla Henninger (birra)

L'ultima per giocare e l'ho venduto l'anno scorso un TM supermotard.....

e mi fermo .....altrimenti qui mi aggrediscono

Quando vuoi farti una sana sfida tra amici basta che me lo chiedi....unisciti al girone dei dannati e ci divertiremo.....e poi pizza e birra al centro

-- S --

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 15:49:46  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende con cosa. Bella il motard. C'è da divertirsi. Comunque anch'io facevo gare pannonia mugello imola, rijeka. Girare forte in pista non ha prezzo.E fare gare ti da quel qualcosa in più. Hai sempre una marcia in più rispetto ai comuni mortali, c'è poco da fare!
Dai ci teniamo aggiornati.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 16:06:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la mettete così ho anch'io il mio boxer da 70 cv che ne ha viste tante di motone negli specchietti su strade di montagna,
xbob dobbiano organizzare con bicine e bicione quà c'è un sole da paura
xfabio sicuramente con leo ti diverti in montagna,ma se stavi tu in moto pensi che un leo150 ti avrebbe tenuto dietro?

www.enerlab.it

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 17:06:41  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
macchecazzo!questoèunforumdiexmotociclistispatentatiubriaconi!

pedalareragazzipedalare,almenovoicheavetelabatteria

iostoancoraadaspettà

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 17:55:36  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho Elettryy!! hai risposto proprio come la canzone Ostia beach.....

fa male il rosicamento eh?....dai non sentirti un tapiro che è peggio

in firma:

144V 18kw di puro godimento iiiiihhhihhh!!

-- S --

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 18:52:18  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:
144V 18kw di puro godimento iiiiihhhihhh!!

AAAAAAAAhhhhh!!!!!!!

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 19:03:51  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm....per l'amministrazione: i 18KW si riferiscono alla capacità del mio gruppo elettrogeno in campagna

non si sa mai

-- S --

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 22:22:00  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanto non ce sarà per nessuno, e non solo per elettro
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-11-09/lagenzia-energia-avverte-futuro-150054.shtml?uuid=Aancn6JE
Immagine:

44,6 KB

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 11:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto a lampedusa 2.074 al litro!!!!!!!
http://agrigento.blogsicilia.it/lampedusa-da-record-la-benzina-raggiunge-2-074-al-litro/78732/
comunque da quì al 2035 ci saranno le pile stilo atomiche da 50 Ampere,oppure pannelli fotovoltaici con rendimenti/superfice validi,senza dover mettre un 2x2 mt per caricare una batteria da bici,
speriamo bene,anni fa un'illustre diceva che la superfice dell'italia anche se ricoperta di pannelli non sarebbe bastata per ricoprirne completamente il fabbisogno energetico,
e oggi come oggi non investirei nel fotovoltaico perchè facilmente prima di averlo ripagato ne crollerà il prezzo a favore di tecnologia più efficente

www.enerlab.it

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 12:29:41  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unica verità del tuo post è il costo del litro..

mi spiace fare sempre l'uccello del malaugurio ma non se ne uscirà ne' con nucleare ne' con miracoli vari.. solo con la temuta decrescita: fatta in maniera intelligente ci consentirà di vivere, fatta come sarà fatta abbasserà la nostra popolazione e porterà nuovi secoli di rinnovata schiavitù 2.0

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 14:03:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Imayoda, abbiamo fatto tutti quanti il passo più lungo della gamba, personalmente se vivessi allo stesso livello di consumi in cui viveva mio padre potrei mettere da parte almeno il 50% della mia pensione ed avrei un impatto sull'ambiente decisamente ridotto.
Miracoli non ce ne sono, e le nuove tecnologie spero che non vengano affatto usate per il trasporto privato, ci vuole un ripensamento globale.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 15:08:10  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sembra che imayoda ci gode fare l'uccello del malaugurio
"Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.(C02)"
Barba il tuo sembra il classico discorso fatta dalla casta, come se previlegi, sprechi, ruberie etc siano cosa di tutti

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 15:38:45  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta vedere dove ci ha portato l'ottimismo degli ultimi 20 anni..
la finanza creativa ed il benessere generale.. solo debito impagabile. Se qualcuno ha rubato di più è solo per merito di milioni che erano troppo soddisfatti ed accecati dalla mondanità e dal lassismo generalizzato.

cmq preferisco youporn, non jobike, ne' Nietzsche, se sono alla ricerca di una facile erezione

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 19:15:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io nel mio piccolo (?) ho approfittato della situazione, mi sono permesso un livello di vita sicuramente troppo elevato, ed ho certamente rubato risorse ad altri meno fortunati. Ho fatto cure termali pagate totalmente dal SSN finchè me lo hanno permesso, sono stato a casa senza avere patologie serie solo perchè tanto lo facevano tutti, ho consumato migliaia di litri di benzina con macchine, motociclette e barche solo per diporto finchè il prezzo del carburante è stato alla mia portata, ed ho sicuramente sprecato acqua ed energia elettrica a volontà.... Se poi vuoi dire che alcune persone hanno approfittato del momento di vacche grasse più di me questo è vero, ma solo perchè le mie possibilità erano limitate dalla mia posizione sociale, non certo da una coscienza e da un'etica ecologista che ho maturato da non molti anni, quindi "mea culpa".

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 20:29:29  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me invece sembra che qualcuno è contento che la benza vada a 2 ed oltre euro a litro.....
E' evidente che più è caro il carburante più questo qualcuno è contento di usare la bici elettrica.
Ma non sa che si ripercuoterà anche sulla vita di tutti i giorni? dai generi alimentari,ai trasporti,ecc.....insomma tutto.

-- S --

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 20:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io spero che ci siano tecnologie nascoste pronte ad uscire al momento giusto ed ora nascoste dai petrolieri,sono ottimista,e comincio a vedere anche meno traffico a fine mese,
io odio gli aumenti della benzina,perchè si portano dietro tutto l'alimentare unica cosa che non possiamo tagliare,
pedalo perchè mi piace quindi tutti i giorni ci vado al lavoro,ma poi la sera e nel weekend mi tocca andare al distributore con auto o moto e son dolori,anche perchè la sera anche se roma è illuminata in bici è un rischio continuo,
penso che siamo varie categorie:
chi bipa per risparmiare
chi bipa perchè obbligato
chi bipa per andare al lavoro
chi bipa quando non lavora
chi bipa per ecologia
chi bipa per smanettarci sopra
chi acquista il prodotto finito per non metterci mani
e chi non vede l'ora di metterci le mani ed avere un mezzo unico,
e via dicendo ognuno un po questo e un po quello,

mi tornano in mente polemiche infinite tra scooteristi e motociclisti,
ah perchè con quei soldi ci prenderesti una moto vera usata,
si ma con quel plasticone non puoi andarci fuori,
ah ma quella è pesante e non svicoli,..

il succo era che spesso lo scooterista è dei giorni feriali,mentre il motociclista di quelli festivi,scannandosi ma con la stessa passione per le due ruote

www.enerlab.it

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 21:08:58  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per questo motivo qualcuno usa le VDP.....accomunano tutti i vantaggi dei feriali e festivi

-- S --

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 21:45:20  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il prezzo alla pompa non scenderà perché la gente lo reputa troppo alto oppure perché il PIL tornerà a crescere..

io penso che l'uomo moderno occidentale sia drogato da questi idrocarburi ma anche dai prodotti "facili" che essi generano. Voglio vedere nei supermercati sotto casa gli ortaggi delle mie campagne e non quelli che arrivano da lunghi chilometri di distanza... e poi mi dicono che i prodotti costano per via del trasporto; mi faccio una grassa risata perché questo è non capire di essere pure presi per il culo da chi la benzina la vende e adesso possiede anche la rete di distribuzione dei prodotti, tutti.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 22:01:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi bipa per risparmiare
chi bipa per ecologia

chi bipa mangia le mele

In Vino Rident Omnia

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 05:19:08  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

chi bipa per risparmiare
chi bipa per ecologia

chi bipa mangia le mele

Ecco, penso che le ultime 3 voci facciano al caso mio

-- S --

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 10:18:03  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avanti ......
il prezzo alla pompa continua ad aumentare, dove arriveremo?
Si accettano scommesse per quando arriverà a 2 euro.
Io sinceramente credevo ci arrivasse ad agosto invece mi sa che ci arriverà ad aprile.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 15:29:51  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Avanti ......
il prezzo alla pompa continua ad aumentare, dove arriveremo?
Si accettano scommesse per quando arriverà a 2 euro.
Io sinceramente credevo ci arrivasse ad agosto invece mi sa che ci arriverà ad aprile.

Vuoi vedere che indovino io:

ci arriva oggi

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

claudio02
Utente Master

9058 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 15:57:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserito il - 16/02/2012 : 16:50:20
aggiungo una piccola scommessa, il gpl è aumentato di 8 cent in un colpo solo! tra qualche mese supera l' euro al litro. non più di un anno sicuro....no la faccina che ride qua non va bene un c. meglio questa

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 16:10:30  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Inserito il - 16/02/2012 : 16:50:20
aggiungo una piccola scommessa, il gpl è aumentato di 8 cent in un colpo solo! tra qualche mese supera l' euro al litro. non più di un anno sicuro....no la faccina che ride qua non va bene un c. meglio questa

Io questa sera vado a comprarmi 7/8 paia di scarpe nuove perchè se continua cosi, avremo difficolta a caricare anche le batterie per le.........

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 16:59:02  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C02 ma tu non vai a metano

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 18:05:41  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

io spero che ci siano tecnologie nascoste pronte ad uscire al momento giusto ed ora nascoste dai petrolieri

non ci sperare, non esistono

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 19:54:40  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaaaahh!! inizio ad assomigliare a Fabior6

perché?.....:mi sono pappato oggi 120km con la bici,non ero costretto a prendere l'auto da lavoro.....ed ho trasformato la bici in un mezzo da lavoro.
Ero in giro per preventivi(tanto ormai si fanno solo quelli)e la VDP era sufficente per portarmi dovunque.

Quasi 2 euro al litro cazzarola credetemi è stato il primo giorno ad essere contento e soprattutto furbo ad usare un mezzo del genere,sulla statale seguivo il traffico...quindi niente sensazione sinistra di auto che ti fiatano sul collo,code inesistenti e sorpassi tra le file di macchine incolonnate......domani si replica

Il bello che sono tornato a casa con ancora 30/40 km di autonomia e meno male che non ho catena ne corona.....sono felice....speriamo che questo stato d'animo duri parecchio.... tutto dipende dall'affidabilità della VDP

-- S --

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 22:40:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bob sottolineo che stai usando un mezzo illegale e che se ti beccano ti fanno passare il sorriso

E lo sai che non sono d'accordo con queste performance anche se le giustifichi con la pericolosità del traffico

(questo te lo dico a titolo personale, ma c'è anche il regolamento del forum)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.