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 fusibile Microbike
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Tom
Utente Normale


Campania


64 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 17:05:54  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una Microbike 800 watt con batteria 24 volt 24 ampere.Se volessi inserire un fusibile di protezione della centralina(che non c'è) che caratteristiche dovrebbe avere?.Premetto che alla Microbike mi hanno sconsigliato di metterlo(ma non ho capito il perchè),ma per due volte ho avuto la centralina bruciata. Grazie in anticipo

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6813 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 17:38:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente di particolare... metti un fusibile da 30A in serie su un cavo di potenza (positivo o negativo è indifferente) tra batteria e controller...


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36506 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 18:29:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti hanno sconsigliato di mettere il fusibile perchè se il portafusibile è dozzinale e non saldato all'impianto riscalda e si deforma, lasciandoti a piedi!
Puoi comunque montarne uno, ma con la consapevolezza che non serve assolutamente a salvare la centralina, ma solo ad evitare che in caso di cortocircuito della medesima possa incendiarsi l'impianto elettrico.
Purtroppo i componenti elettronici bruciano molto più velocemente di qualunque tipo di fusibile.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 21:17:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fusibile non ti salverà la centralina purtroppo. Piuttosto cerca di capire perchè si brucia la medesima e in che condizioni!
Ti hanno spiegato perchè si brucia?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36506 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 21:36:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che la tensione di alimentazione è bassa non penso che i Mosfet abbiano problemi, solo che con 33A continui e magari 50A di picco probabilmente c'è un accumulo di calore che la centralina non riesce a smaltire. Non capisco perchè c'è questa ostinazione a voler salire di potenza lasciando l'alimentazione a 24V, questi motori sono dei divoratori di corrente.
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Tom
Utente Normale


Campania


64 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 22:30:34  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti una volta si è danneggiata perchè maldestramente avevo affrontato una salita molto ripida con la terza assistenza e li c'è stato un picco di assorbimento
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 09:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora mi viene da pensare che è progettata al limite.
Insomma è come se con un'auto uno sbagliasse marcia e per questo gli esplode la testata...non è comodo per nulla!
Dai, che scherzi sono questi...
Certo sappiamo bene che i motori brushless sono quasi dei cortocircuiti da fermi, ma questo non è un buon motivo per fare esplodere dei mos "alla cavolo". Un conto è una superbaic, che è tirata all'estremo, un altro conto una bici pensata per chiunque, compresa la "Zia Pina" che parte con la marcia più dura o si pianta in salita perchè ha l'alzaimer.

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