Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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oldgrifo
Utente Normale




71 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 15:33:24  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
help ho collegato il tutto ma non si accende niente che cavolo succede? gli schemi centralina sono questi

Allegato: KU123 centralina.pdf
79,41 KB

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6813 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 15:43:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...fusibile??


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36506 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 16:21:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai collegato il cavo rosso sottile insieme al cavo rosso che viene dalla batteria? Dovresti montare un interruttore (se non lo hai già incorporato nel manettino) per fare questo, serve ad accendere e spegnere la centralina.
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oldgrifo
Utente Normale




71 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 17:19:53  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba fammi capire il filo rosso sottile che esce dalla centralina insieme al positivo e nega tivo va collegato insieme a positivo batteria?
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 17:30:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il cavo rosso sottile ed il cavo rosso grosso vanno collegati assieme.
E' tutto spiegato il questo passaggio delle istruzioni:



Viene detto di collegare i due cavi rossi (sottile e grosso) assieme per accendere la centralina, ciò lo devi fare tramite l'interruttore se presente sull' acceleratore oppure un interruttore qualsiasi.

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oldgrifo
Utente Normale




71 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 17:30:57  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora trovato filo che non toccava l'ho messo a posto ma l'unica cosa che fa è girare a vuoto il motore non si muove.Io uso solo l'acceleratore e basta cosa sbaglio?
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 17:56:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se gira a vuoto vuol dire che il motore va nel senso di rotazione sbagliato; i motori geared hanno una ruota libera al loro interno, se non ruotano nel senso giusto girano a vuoto.
Devi invertire due fasi e cercare la giusta combinazione tra i tre fili di segnale dei sensori, se la centralina viene utilizzata come "sensored".

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 21/02/2012 : 21:56:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Dasti, se è un motore sensorless basta invertire due delle fasi del motore, se invece è sensored devi invertire anche i relativi cavi sottili dei sensori Hall. Mi pare che ultimamente tra i motori acquistati da Bmsbattery stia capitando spesso questo problema dei colori che non corrispondono!!!!
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 22:12:03  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti quoto Barba 49; ho pensato la stessa cosa.

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oldgrifo
Utente Normale




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Inserito il - 22/02/2012 : 09:02:40  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto i colori erano invertiti, ma forse riscontro qualche problema nella centralina la risposta è troppo netta forse una taratura interna errata comunque dall'acceleratore mi esce un 4 filo singolo sara quello di controllo carica?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36506 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 09:20:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai il manettino con i led per il controllo carica batteria devi collegare quel filo al positivo sottile dopo la chiave di accensione.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 09:41:02  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, devi collegare quel filo al positivo sottile; dovrebbe (ma non è detto che lo sia) essere giallo.

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oldgrifo
Utente Normale




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Inserito il - 22/02/2012 : 14:03:40  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si tutto a posto ora va benissimo comunque rimango del parere che chi fa da solo fa x tre. cerchio sbagliato,camera d'aria sbagliata,pacco pignoni sbagliato con 1 corona in meno vabbè.L'unica cosa negativa è la batteria posteriore che sbilancia non poco la mia pesa (7,5kg),tecnicamente dividere in 2 la batteria e poi collegarle in parallelo?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36506 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 14:36:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie si possono dividere in più parti senza problemi, basta avere le idee chiare e molta attenzione, si fa presto a fare danni!!!
Generalmente è più semplice dividere le batterie in due parti da collegare poi in serie, non in parallelo, devi fare molte meno modifiche ai collegamenti.
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oldgrifo
Utente Normale




71 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 12:53:17  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavolo ma una batteria dura manco 6km????????????
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36506 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 13:12:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria l'avevi lasciata in carica almeno una notte intera o l'hai usata come ti è stata recapitata?
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oldgrifo
Utente Normale




71 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 16:55:37  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi pare 6 ore
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36506 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 22:29:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora hai veramente un problema, le batterie arrivano cariche al 50% e in sei ore la tua era sicuramente carica...
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oldgrifo
Utente Normale




71 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 13:59:59  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho calcolato faccio circa 50km e poi mollano di brutto, si puo mettere un voltometro efficace?
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6813 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 17:10:24  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì lo puoi mettere, in serie tra la batteria ed il controller.


In Vino Rident Omnia
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 21:14:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi comprare un economico Power Analyzer.




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Barba 49
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Inserito il - 24/02/2012 : 22:42:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il Power analizer puoi vedere gli Ah che consumi realmente, almeno ti fai un'idea dell'autonomia che ti resta: Quando vedi che gli Ah rilevati dallo strumento si avvicinano a quelli di targa della batteria sai che stai per fermarti, anche se non ti consiglio di scaricarla mai oltre l'80% per aumentarne la durata.
Che batteria hai esattamente?
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oldgrifo
Utente Normale




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Inserito il - 25/02/2012 : 11:13:53  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[img" SRC="[/img]ho un pacco di 48V 12Ah 38140 LiFePO4 ora vi posto se riesco una f[img][/img]oto biga artigianale
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 25/02/2012 : 15:23:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh non sono pochi, non sono tantissimi, ma dalle nostre parti è dura fare di meglio, senza pianure...
Sono riuscito a fare con la stessa batteria al massimo 65km, ma facendo la belina sono anche riuscito a farne trenta a stento...


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 25/02/2012 : 18:18:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che va bene, considera anche che la capacità della batteria migliorerà ulteriormente dopo alcuni cicli, e che con il caldo la bici sarà più scorrevole.
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oldgrifo
Utente Normale




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Inserito il - 27/02/2012 : 13:42:46  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe ora la biga va bene ci vorebbe piu potenza ma va bene,ho il motore che fa come una frizione in partenza slitta????'vorrei allegare una foto ma cavolo non va
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oldgrifo
Utente Normale




71 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 13:47:37  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

provo immagine
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 27/02/2012 : 14:36:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore fa l'effetto di sfrizionare quando parti hai un problema alla ruota libera, invece di bloccarsi come dovrebbe slitta inizialmente...
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oldgrifo
Utente Normale




71 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 21:53:53  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo smontare il pacco pignoni? x la ruota libera barba 49 quale e il tuo progetto curiosita
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36506 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 23:29:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dipende dalla ruota libera dei pignoni, ma da quella interna al motore che inizialmente non aggancia. Prova a sentire cosa dice il venditore, visto che è in garanzia.
Il progetto è un trike a ruote posteriori oscillanti...
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