Per quello che ho visto e che mi hai spiegato penso che ti abbiano mandato una batteria con ingresso caricatore non compatibile con la spina del caricatore, forse non ne avevano, e ti hanno inviato a parte una spina per fare la modifica. Secondo me devi tagliare il cavo di uscita del caricatore e (rispettando ovviamente le polarità) montare la spina che ti hanno inserito nel pacco.
PS) Se la presa sulla batteria è unica per l'uscita e la ricarica, devi collegare la nuova spina in modo tale che la corrente del caricatore passi attraverso il BMS e non vada direttamente al positivo e negativo della batteria. Vediamo se qualche utente che ha avuto modo di aprire queste batterie sa darci una dritta sui poli da usare.
Verissimo Gianni, il problema è che se esiste un solo connettore sulla batteria per caricare e scaricare bisogna prestare attenzione alla piedinatura per non bypassare il BMS in ricarica.
Per quello che ho visto e che mi hai spiegato penso che ti abbiano mandato una batteria con ingresso caricatore non compatibile con la spina del caricatore, forse non ne avevano, e ti hanno inviato a parte una spina per fare la modifica. Secondo me devi tagliare il cavo di uscita del caricatore e (rispettando ovviamente le polarità) montare la spina che ti hanno inserito nel pacco.
PS) Se la presa sulla batteria è unica per l'uscita e la ricarica, devi collegare la nuova spina in modo tale che la corrente del caricatore passi attraverso il BMS e non vada direttamente al positivo e negativo della batteria. Vediamo se qualche utente che ha avuto modo di aprire queste batterie sa darci una dritta sui poli da usare.
Immagine: 28,48 KB come vedi dalla foto il caricabatteria ha il pin di ricarica come quello della foto,quindi non è sbagliato, le prese sembrano un altro ingresso forse può essere ricaricato in due modi.
Immagine: 28,48 KB come vedi dalla foto il caricabatteria ha il pin di ricarica come quello della foto,quindi non è sbagliato, le prese sembrano un altro ingresso forse può essere ricaricato in due modi.
Verissimo Gianni, il problema è che se esiste un solo connettore sulla batteria per caricare e scaricare bisogna prestare attenzione alla piedinatura per non bypassare il BMS in ricarica.
nella batteria ci sono 2 connettori uno pin e uno spina
dunque ho cominciato ad assemblare il motore alla centralina e alla batteria,ma nonostante segua i piani che mi hanno inviato non riesco a far girare il motore.allego le foto dei collegamenti accetto tutti i consigli!!!!
dunque ho cominciato ad assemblare il motore alla centralina e alla batteria,ma nonostante segua i piani che mi hanno inviato non riesco a far girare il motore.allego le foto dei collegamenti accetto tutti i consigli!!!!
è partitooooooooo!!!! domani monto il motore sulla bici!!grazie barba senza dì te mi ero pers0 nel niente!!!!!gira che è una bellezza ed è anche silenzioso!!!
caro amico mio grazie per la tua aasistenza fattiva e costruttiva ,ti ringrazio di cuore ,senza i tuoi buoni consigli ero veramente perso. ti allego le prime foto dell'assemblaggio provvisorio che ho fatto per provare , è una grande soddisfazione ,una goduria immensa.
Immagine: 61 KB
Immagine: 64,73 KB
Immagine: 63,06 KB
Barba 49 ha scritto:
Ottimo, gli amici del Forum sono qui per condividere problemi e gioie!!!
Direi che quel motore si sta dimostrando molto più adatto a quad e recumbent che alle bici normali, dato il problema del difficile allineamento con i pignoni posteriori! Comunque anche se il tuo quad non è costruito con leghe preziose è davvero un gioiellino...
bello, l'unica cosa che farei e` sostituire quel sedile di plastica con un bel sedile da trike o reclinata. Il vantaggio non e` solo estetico ma il miglioramento di confort sarebbe notevole.
tengo a precisare che il mio sedile costa 6 euro mi sembra che quelli consigliati siano un po costosini,visto i prezzi dai retta per una divertissement,va bene quello da 6 euro
cstan ha scritto:
bello, l'unica cosa che farei e` sostituire quel sedile di plastica con un bel sedile da trike o reclinata. Il vantaggio non e` solo estetico ma il miglioramento di confort sarebbe notevole.
tengo a precisare che il mio sedile costa 6 euro mi sembra che quelli consigliati siano un po costosini,visto i prezzi dai retta per una divertissement,va bene quello da 6 euro
cstan ha scritto:
risolto il problema dei pedali che girano.avevo collegato una corona attaccata al pedale ,per questo non poteva andare diversamente ,ho provveduto a staccare corona e pedale ed ora funziona tutto perfettamente!!
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
mi appresto alla realizazione di un manuale di costruzione del biciquad con tutte le indicazioni e le tecniche per costrurlo da soli!!!quando è pronto lo comunico agli amici!
Ancora complimenti a Lucio, ma il quad del video è assolutamente spettacolare
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli