Autore |
Discussione  |
|
Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 20:45:32
|
Scusate, avete per caso idea di quanti A di picco e A continui abbia la ku 93 di Bms batterY? Fino a quanto possono essere shuntate senza provocare danno? Grazie!
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 20:55:11
|
Purtroppo non ne ho la più pallida idea! Molto dipende dal motore che ci si collega solitamente.Piccoli motori sforzano meno la centralina. Grandi motori la affaticano di più. Quindi anche la quantità di shuntabilità è in funzione del motore e della tensione di utilizzo.
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 21:20:58
|
sarà collegata ad un bpm 500w versatile da 36v alimentato a 48..... si parla di 9 mosfet e 450w di potenza..... più che altro era per sapere a quale delle centraline di alcedo poteva essere comparata.... |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 21:51:15
|
Le centraline di Alcedo sono diverse da quelle, difficile fare una comparazione. Anche la regolazione della potenza su tre posizioni è molto più grezza rispetto a quella delle centraline di Marco.  |
 |
|
Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 21:57:38
|
ovvero Se???? cosa intendi per "grezza"?
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:11:26
|
Mentre nelle centraline di Alcedo la regolazione su tre posizioni si percepisce chiaramente ed è ben ripartita, su quelle cinesi che ho potuto provare non funziona affatto bene, per non parlare dell'eventuale pas.  |
 |
|
Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:17:39
|
per adesso mi accontento...userò ilpulsante a 3 , e forse nemmeno quello....di sicuro l'acceleratore... |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:27:13
|
Sei certo che ti convenga acquistare una centralina da Bmsbattery invece che in Italia? Quanto pensi di risparmiare???  Una cosa è acquistare tutto un kit, ma la sola centralina non penso valga la pena, non è un oggetto costoso. |
 |
|
Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:42:54
|
no Se...la centra l'ho presa usata insieme ad altri ammenicoli.... |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:55:09
|
Per mia diretta esperienza, bpm 500w-36v a 48v con centralina ep-bus 12/25a e tastino tre posizioni... tutto direttamente da Alcedo, in uso quotidiano da circa un anno: nessun problema, tutto ben "calibrato" e quando Barba dice che sulla ep-bus le tre posizioni si percepiscono nettamente credi, ti sembra di cambiare marcia...tutto va cosi' bene che pochi giorni fa ho preso un' altra centralina, un' altra consolle da manubrio tre velocita' e un altro tastino tre posizioni per la seconda bici. |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
 |
|
Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 23:08:53
|
immagino che la qualità sia nettamente superiore.Tuttavia credo che userò il bpm 500 versatlie col solo acceleratore.
India...il tuo 500w è hs o ht?
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 23:18:52
|
E' ht, 36v e va a 48. per me e' una meraviglia. non voglio essere di parte e dico subito che questa e' la mia unica esperienza ma sono soddisfattissimo. tu comincia, magari solo con acceleratore, sei sempre in tempo ad aggiungere, ma quando decidi fallo per bene, se accetti un consiglio. |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
 |
|
Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 07:38:42
|
Velocittà di punta, coppia? Mai provato l'hs? ho puntato sul versatile perchè io non ho grandi salite da fare, tuttavia non vorrei avere un motore che allunga molto , ma i distanze km. Mi interessa che abbia almeno una discreta coppia e una velocità di 40-45 km...su ruota da 28...
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 09:37:33
|
@Ebikez: Il motore HS è troppo lungo come rapporto, raggiunge i 50Km/h con ruota da 28 ma soffre assai le salite, il versatile ti offre le prestazioni che chiedi. Naturalmente viste le basse potenze in gioco e il fatto che userai l'accelleratore, il regolatore a tre posizioni passa decisamente in secondo piano!  |
 |
|
india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 11:15:55
|
no, non ho mai provato ne' l' hs ne' il versatile, anche perche' la mia citta' e' tutta salite e discese. pero' in un piccolo e modesto esperimento di "recupero" ho provato un crystalyte vecchio e robusto ma decisamente da pianura, gia' veloce a 36v (35/38 kmh), ci ho montato sotto la stessa configurazione del bpm ht e devo dire che ha acquistato anche un po' di coppia, ma molta velocita' in piu' ( stiamo parlando di velocita' ancora accettabili, sui 50 kmh ). il bpm 36v ht con ruota da 26" centralina dedicata e lifepo4 a 48 v gira attorno ai 40 km/h. io la ritengo una buona soluzione sia per il rendimento che per la sicurezza. |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
 |
|
oldgrifo
Utente Normale


71 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 14:37:57
|
io sono come tango con la differenza che ho assemblato da solo la biga e abitiamo in regione con molte salite anche molto ripide.Io ho usato le cineserie di bmsbattery non ho avuto nessun problema a parte la mia bramosia di aprire le cose ehheheehheeh.La centralina va bene ma calcola che io uso apri e chiudi e basta.Niente rotture di palle pulsanti,pas, ecc tanto il mio range è di 40 km e se li fa tutti la max velocità misurate è stata di 46 km ora con motore 48v 500w |
 |
|
|
Discussione  |
|