Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Strano comportamento batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bzalbste
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

3 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 07:35:24  Mostra Profilo Invia a Bzalbste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti!
Sono fresco di forum e pertanto mi scuso se sbaglio posto dove inserire la mia domanda!
Questo inverno ho trascurato il mio freesbee euro 7 e quando ne ho avuto bisogno mi sono trovato una batteria non piu' caricabile. Pur caricandola non era in grado di fornire la otenza necessaria per muovere la bici. Poco male mi sono detto, dopo due anni posso cambiare le batterie! Ho ordinato tre nuove batterie analoghe (12v 14a) e ho collegato il tutto.
Dopo la prima carica, ho alloggiato il pacco batterie sulla bici e.... Niente... Stesso problema: il pannello led non si accende e La batteria e' in grado di dare solo una flebile spinta. In uscita dalla batteria misuro circa 39 v, quindi posso dare per scontato di averle montate giuste le batterie (in serie ovviamente); il fusibile per la carica in ingresso e' a posto... Non ho altre idee.... Forse la piu' semplice? Il caricabatterie e' rotto?? Grazie!

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 08:42:03  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo la prima carica, ho alloggiato il pacco batterie sulla bici e.... Niente... Stesso problema: il pannello led non si accende e La batteria e' in grado di dare solo una flebile spinta. In uscita dalla batteria misuro circa 39 v, quindi posso dare per scontato di averle montate giuste le batterie (in serie ovviamente); il fusibile per la carica in ingresso e' a posto... Non ho altre idee.... Forse la piu' semplice? Il caricabatterie e' rotto?? Grazie!

Non so cosa possa essere, ma se dopo la prima carica misuri la tensione ed e' circa 39 volt sicuramente il caricabetterie non ha responsabilita'.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36471 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 10:04:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione che misuri sulle betterie è normale, raggiungono i 43V a fine carica ma solo fino a quando sono ancora collegate al caricatore, poi scendono a 38-39V.
Puoi comunque misurare l'uscita del caricatore per maggior sicurezza, basta che lo colleghi alla 220V e poi misuri con il tester...
Se tutto è a posto concentra la tua attenzione sui contatti che collegano la batteria alla bici, potrebbero essere ossidati: Spruzza del CRC 5-56 oppure 6-66 e passa un pò di carta abrasiva fine sul metallo.

Bzalbste
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

3 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 12:53:31  Mostra Profilo Invia a Bzalbste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba, grazie, intendi i contatti certicali vero?
Grazie p l'attenzione

Barba 49
Utente Master

Toscana

36471 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 14:29:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, intendo i contatti tra batteria e bici...

Bzalbste
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

3 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 23:24:39  Mostra Profilo Invia a Bzalbste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Disossidati i contatti, e carteggiati ma non cmbia nulla.
Ho controllato la piastra di controllo della batteria ed ho scopero un fusibile saltato. Direttamente saldato in piastra
Lo ho sostituito ma mi ha subito fumato anche il secondo.... Mah...

Vorrei provare a baipassare la logica e verificare se cosi' facendo il motore niza. Firare come si deve.... Che ne pensate?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 00:21:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta !!!!!!! non fare nulla:

se anche il secondo fusibile è saltato vuol dire che hai un corto da qualche parte
E se non si accende il pannello led sulla batteria è probabile che il problema sia nei cablaggi all'interno del box

Controlla di non aver pizzicato qualche cavo nel richiudere il contenitore o che non ci sia un cavo che va a schiacciarsi contro i poli delle batterie (lo spazio è poco)

Eventualmente ferma con del nastro adesivo di carta i cavi prima di richiudere

Verifica, soprattutto, che i collegamenti siano corretti: se vuoi posta una foto che cerchiamo di capire confrontando con la mia

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.