Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ho deciso, ma dove lo trovo??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 19:19:40  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti.
Torno a scrivere sul forum, dopo un periodo in cui pero' ho letto tanto... Ho deciso finalmente cosa prendere e sia per budget sia perche' mi hanno convinto i contenuti di molti post di questo forum mi sono orientato su un NineContinent Allround 500w/800w 48V, avendo trovato nell'usato una batteria Lifepo4 48V 10mah 2C...
Ebbene vado per acquistare e ....Wheelkits non ha piu' l'ombra di un kit, cerco in giro e trovo un sito a messina, electricbikes, che mi sento di sconsigliare, ho acquistato, dopo di che mi e' stato detto, dopo numerose telefonate, che forse non era disponibile...con fare scorbutico e indisponente...per me quel sito non esiste piu'!!
Quindi vi chiedo un aiuto, dove posso trovare un kit uguale (al limite anche un HS) in Italia o al peggio in Europa in modo da averlo in breve tempo??? qualcuno ha avuto esperienza con power e-bike in francia?
confido in voi, un rigraziamento anticipato

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 20:05:53  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se Joffa non ha kit disponibili, e ti vuoi fare un geared, senti Alcedo Italia.
Ottima assistenza, persona disponibilissima.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 22:00:29  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se quel venditore di kit siciliano è lo stesso che ho contattato io,
anche per me non esistono piu'.

Gli ipotetici clienti, bisogna trattarli bene, oggi piu' che mai,

Un possibile cliente va trattato con le dovute attenzioni,
non è mica in cerca di carità!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 22:39:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria da 48V-10Ah-2C non è il massimo da usare su un motore da 800W che sicuramente porterà la batteria a lavorare al massimo per lunghi periodi.
Detto questo se i Nine non si trovano basta che cambi marca, ce ne sono di tutte le razze...

NitrusOxygen
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 22:57:46  Mostra Profilo Invia a NitrusOxygen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da 2 giorni che giro il web e sono nella tua stessa situazione , avevo già pianificato tutto invece devo rimandare tutto a luglio.

Una legnano non è una legnata!!! ma che ho scritto?

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 11:28:28  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@barba49 grazie per la risposta, cosa intendi con ''non e' il massimo'' ? potrebbe avere una vita piu' breve o non garantire le prestazioni attese o cos'altro? i tuoi consigli sono sicuramente preziosi per un neofita come me

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 12:07:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria sarebbe in grado di fornire la corrente richiesta, ma avrebbe vita più breve del dovuto.

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 14:35:26  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi accodo nello sconsigliare electric bike!
Ho chiamato oggi dopo innumerevoli tentantivi hanno risposto sgorbuticamente e sostenevano che non esistesse il nine 1650w quando c'è sul loro sito!!!cose da pazzi!Inoltre avevo bisogno del solo motore e dicevano che non era possibile quando poi gli ho ricordato che mi avevano detto via mail che era possibile.Insomma una barzelletta.Dopo aver letto i vostri commenti ho deciso di non acquistare da loro anche alla luce del fatto che non sono più disponibili i kit (loro hanno sostenuto che erano disponibili).
Vorrei opatare per un bafan e alimentarlo a 48v ma con 1000w continui e 1600 di picco.Che ne dite? regge bene? vorrei un bafang in linea con un allround nine continent.

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 15:02:43  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iddimus mannaggia a te. Dovevamo comprarlo assieme ricordi? Alla fine l'ho preso solo io (da joffa) e a quanto pare ho fatto bene a pensare "Meglio che mi muovo senò finiscono di nuovo".
Ho fatto giusto in tempo.
A sto punto, visto il pessimo riscontro co sto electricbike, vi consiglio di attendere il nuovo carico da joffa se volete per forza il NC. Altrimenti dovrete optare per il bafang da alcedo (anch'esso ottimo come gia saprete).

P.s. iddimus quando è tutto sistemato te lo faccio provare quando vuoi, ovviamente! Così ti chiarisci anche le idee su questo motore che, per quel poco che ho provato, a me è sembrato eccezionale!

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 15:54:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Iddimus: Il Bafang che sorrisponde al Nine 205 Allround è il BPM 11 definito da MilleMiglia "Versatile" in una discusione sul forum.
Si tratta di un motore da bosco e da riviera e può sostenere fino a 2Kw (non continuativi) senza problemi.
Se cerchi la discussione "Nuovo BPM Versatile" ne puoi vedere le caratteristiche su strada con alimentazione a 36V e a 48V.
Se invece prendi il BPM HS avrai una velocità di 50Km/h a 48V, ma in salita e in accellerazione sarà penalizzato rispetto al "Versatile"...

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 14:42:17  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba49 ti posso chiedere ancora un parere? mi e' stato consigliato in virtu' della batteria 48V 10Ah 2C che ho un motore ninecontinent anteriore 250W da alimentare a 48v, mi ha detto il venditore che se non lo si utilizza sempre a manetta puo' dare 35kmh, con punte anche di 40, tu che dici? io mi ero orientato su un RH205 allround, ma non si riesce a trovare in giro.Grazie in anticipo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 22:05:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Nine continent da 250W anteriore dovrebbe essere il buon FH154, che se alimentato a 48V eroga almeno 350W continui e oltre 500 di picco, portando la bici ben oltre i 45Km/h senza nessun problema di riscaldamento o altro...
Personalmente ne ho avuti due e sono stati perfetti.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 22:23:46  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di lupaus

Quindi vi chiedo un aiuto, dove posso trovare un kit uguale (al limite anche un HS) in Italia o al peggio in Europa in modo da averlo in breve tempo??? qualcuno ha avuto esperienza con power e-bike in francia?
confido in voi, un rigraziamento anticipato

credo che Nandoischia lo venda... credo.... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13451

controlla se HS o HT

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 07:48:48  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Barba, ma scusa, io allora ke ho una Ping 48v 15 Ah , dici ke avrò lo stesso problema ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 08:48:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@FabioR6: Non avrai problemi, se guardi sul sito di Ping vedi la potenza massima che lui consiglia per ogni batteria in listino, e la tua è dichiarata per 800W, quindi...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 09:01:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova ancora a sentire wheelkits, dovrebbe essergli arrivato il carico di motori.

@Fabio: la Ping da 15Ah va benissimo. Occhio solo a proteggerla dalle vibrazioni.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 10:19:11  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele consolini:
la mia ping è posizionata nella borsa laterali tutta imbottita con gommapiuma, e in più strati.
Diciamo che resta quasi in sospensione. Poi è ovvio che vedo saltellare le borse ma che ci posso fare?
Botte secche non credo ne prenda!
Diciamo che più che altro si muove nella borsa imbottita e basta.
Meglio di così non so come proteggerla.
Che dici?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 10:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è ben imbottita e ferma dentro la borsa e i cavi non sono tirati non dovresti avere problemi.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

NitrusOxygen
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 12:43:43  Mostra Profilo Invia a NitrusOxygen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Prova ancora a sentire wheelkits, dovrebbe essergli arrivato il carico di motori.

@Fabio: la Ping da 15Ah va benissimo. Occhio solo a proteggerla dalle vibrazioni.

gli arrivano a Luglio

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 13:50:23  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo Nitrus! anche a me è stato detto a Luglio!Insomma mi perderei i primi 2 mesi di estate dove è bello girovagare in bici...non è il massimo...

@fusionman: grazie per l'offerta che colgo al volo appena avrò terminato al tandem i lavori potrai provarlo.

@Barba: per BPM 11 cosa si intende? di bpm ne ho visti a 201,328,393 giri al minuto.Penso che un 328 giri al minuto sia quello corrispondente ad un all round.Alimentandolo a 48v con correnti massime di 32A dovrei avere velocità di 41Km/h circa su ruota 26"...in futuro vorrei mettere una centralina in grado di lavorare a 72v..penso non ci siano problemi aumentando la tensione ed eventualmente la corrente da 32A 48v a 45A a 72v

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 14:50:53  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
11 dovrebbe indicare il numero degli avvolgimenti: più ce ne sono e più coppia ha il motore.
Siccome tutti i BPM hanno 18 spire, quel motore sarebbe 11*18.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 15:25:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Iddimus: Il BPM "11" è quello definito versatile da MilleMiglia, è intermedio tra l'HS e l'HT e come dici tu raggiunge i 40-42Km/h a 48V e con ruota da 28".
Se comunque hai intenzione di passare a 72V ti consiglio di montare l'HT, il versatile a 72V farebbe circa 65Km/h ma avrebbe bisogno di almeno 30A di corrente per mantenerli e a quella potenza (oltre 2Kw) il BPM si brucia.
Meglio un HT, a 72V supera i 50Km/h e per mantenere quella velocità non ha bisogno di correnti elevate e dura una vita.

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 17:24:24  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per chi ha fretta e vuole un nine continent io lo sto comprando ..sigh sigh.. in francia, costa un po' di piu', pero' il tizio mi ha scritto che le sue centraline sono migliori..poi mi ha mandato uno sconto del 5%. Avrei comprato volentieri in Italia, pero'...

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 17:32:56  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso chiederti che motore stai comprando in francia? non ti piacciono i gearless anteriori di Joffa? se ne è parlato piuttosto bene del FH154 e mi pare che quelli non siano ancora finiti.
O vuoi proprio un gearless superpotente al più presto possibile?

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 18:00:48  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto comprando un rh205 7*9 , a dire il vero ho parlato con joffa e lui molto correttamente mi ha spiegato quale potrebbe essere il remoto rischio di un motore anteriore e anche se remota questa cosa mi ha fatto preferire il kit di power e-bike. Peccato, perche' joffa e' stato veramente gentile e corretto...questa e' la mia prima bike e se tutto va bene poi passero' a quella della mia compagna e comprero' sicuramente da lui...ma voi avete esperienza con i motori anteriori? esiste un qualcosa di ''semplice'' che renda il fissaggio piu' sicuro? piantarsi con la forcella di colpo a terra non deve essere piacevole

NitrusOxygen
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 20:05:53  Mostra Profilo Invia a NitrusOxygen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lupaus ha scritto:

sto comprando un rh205 7*9 , a dire il vero ho parlato con joffa e lui molto correttamente mi ha spiegato quale potrebbe essere il remoto rischio di un motore anteriore e anche se remota questa cosa mi ha fatto preferire il kit di power e-bike. Peccato, perche' joffa e' stato veramente gentile e corretto...questa e' la mia prima bike e se tutto va bene poi passero' a quella della mia compagna e comprero' sicuramente da lui...ma voi avete esperienza con i motori anteriori? esiste un qualcosa di ''semplice'' che renda il fissaggio piu' sicuro? piantarsi con la forcella di colpo a terra non deve essere piacevole

Ciao, sono interessato anche io ma nel sito francese non indica se la centralina accetta da 48v a 72v, e sviluppa 1350W con picchi da 2000W come quello di joffa?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 22:26:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Lupaus: Come facciamo a rassicurarti riguardo al montaggio di un FH154 all'anteriore?
Posso solo dirti di averlo avuto in configurazione 350W (48V) per oltre un anno senza riscontrare rotture o altri danni, ma si tratta di una mia esperienza che non fa testo più di tanto...

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 00:39:32  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@nitrusoxygen: la centralina accetta fino a 60V e puoi sceglierla da 14/17/22/28A fino a un picco di 1800W come riportato nella pagina di configurazione del kit http://www.power-e-bike.fr/fr/rh205s/93-kit-moteur-arriere-rh205s-sans-batterie.html

@barba49: hai ragione, per carita', come si fa' a sbilanciarsi in certe cose...quello che volevo dire era sapere se esiste qualche accessorio sul mercato che renda il montaggio piu' sicuro, senza doversi autocostruire nulla.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 08:44:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo le cose che trovi sul mercato sono troppo "universali" per essere veramente di aiuto, i costruttori non sapendo su quale tipo di forcella verranno montati progettano braccetti anti rotazione molto adattabili, e perciò inutili.
Se vuoi avere un pò di sicurezza devi costruire qualcosa di personalizzato, altrimenti peggiori la situazione: Ti convinci di avere risolto il problema e non presti più attenzione ai serraggi dei dadi o agli eventuali assestamenti dei forcellini, e finisce che ti fai del male.
Le bici commerciali montano i motori all'anteriore da anni e non usano nessun accorgimento particolare, però sono solamente da 250W continui e 350-400W di picco.

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 11:52:52  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E per avere delle piastre antitorsione per una forcella specifica a chi bisogna chiedere?
Fabbri? Carrozzieri? c'è qualche artigiano sul forum che fa questi lavori?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 13:40:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro può effettuarlo un artigiano che lavora i metalli, ma il progetto deve essere tuo, non puoi sperare che lui sappia cosa occorre alla tua bici e come attuarlo.
Le persone del forum che hanno i braccetti antitorsione "seri" se li sono fatti fare su disegno o li hanno realizzati in proprio.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 08:38:15  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi il motore posteriore ed eviti tutti questi problemi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

NitrusOxygen
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 15:41:20  Mostra Profilo Invia a NitrusOxygen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lupaus ha scritto:

@nitrusoxygen: la centralina accetta fino a 60V e puoi sceglierla da 14/17/22/28A fino a un picco di 1800W come riportato nella pagina di configurazione del kit http://www.power-e-bike.fr/fr/rh205s/93-kit-moteur-arriere-rh205s-sans-batterie.html

@barba49: hai ragione, per carita', come si fa' a sbilanciarsi in certe cose...quello che volevo dire era sapere se esiste qualche accessorio sul mercato che renda il montaggio piu' sicuro, senza doversi autocostruire nulla.

Grazie della risp., per caso ti ha detto anche il perchè le sue centraline sono migliori di quelle di joffa?
Grz.

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 18:55:35  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, alla fine ordinato kit nine continent posteriore allround sul sito francese Sabato mattina e appena consegnato ora qui a Taranto, direi un buon risultato!!!
Ora pero' cominciano i ''dolori'' del montaggio, confido sul vostro aiuto !!!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 22:31:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, buona attesa, lo so che è quasi come un parto!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.