Autore |
Discussione  |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 11:29:04
|
Ciao
se a qualcuno può interessare
http://www.ebay.it/itm/251066005460
è un regolatore per abbassare la tensione di una batteria (max 35v) regolabile in uscita da 1,25 a 30 V con max 3A di assorbimento al prezzo di 1,24 euro inclusa la spedizione 
L'ho montato per alimentare direttamente dalla batteria 26V del Panansonic un bel faro a 3 led della cateye, funziona in maniera impeccabile ,la raleigh dover non ha la console di controllo che comanda le luci e non volevo il mozzo dinamo .
L'unica cosa è che a causa delle dogane italiane ci voglioncirca 3 settimani perchè arrivi
marco
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 15:13:02
|
...peccato che il voltaggio massimo di entrata è 35V |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 15:13:22
|
Forse la risposta è ovvia per gli elettronici, ma non capisco se il max input di corrente è 3 Ah, come si fa a collegarlo con le nostre batterie che ne hanno sempre di più. |
Rinnovabili ad ogni costo |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 15:30:16
|
Perche la corrente viene data dal carico che colleghi ad una certa tensione. se tu hai 10Volts e colleghi un carico di 10 ohm avrai una corrente di 1 amper. non importa quanto la batteria abbia a disposizione.
in questo caso le batterie hanno a disposizione un sacco di ampere, mettiamo 20, ma se tu colleghi una piccola lampadina uscirano dalla batteria gli amper necessari a farla accendere e non tutta la capacità di questa, tutto viene da una semplice formula chiamata " la legge di ohm" che viene rappresentata da questa formula:
 Vuol dire che la tensione (Volts) sara uguale al prodotto della corrente (amper) per la resistenza (ohm)
e la corrente (amper) sara uguale ai Volts diviso gli ohm... e cosi via.
E questo è LEGGE, e stato provato più volte.
PS: (Devo confesare che quando ho letto, una risatina mi è scappata) |
 |
|
|
Discussione  |
|