Vorrei bilanciare e` nello stesso tempo (di tanto in tanto)tenerlo collegato mentre viaggio per controllare lo stato delle celle, quale mi consigliate? ho batteria lifepo4 36v25ah (12 celle) e altra batteria 12v 25ah che collego in serie nei lunghi tragitti. vorrei ache usarlo nel caso (nel viaggio)la 36v avesse un parallelo difettoso con meno autonomia, di caricarlo con la batteria di 12v. mi basterebbe anche un 6 celle, sto pensando ad un robbe, che ne dite? cosa mi consigliate? vorrei che funzioni sia a 12v che 220.
quale bilinciatore leggero mi consigliate? vorrei caricare una cella eventualmente con la seconda batteria 12v 25ah (se dovessi stare in viaggio lontano e dalla 36v ci fosse una cella difettosa o sbilanciata che scende a 2.5v)
cambiando discorso: che ne dite se el posto di un caricatore da modellismo acquisto un alimentatore da banco regolabile? sia in tensione e corrente? così ho un prodotto utilizzzabile in più situazioni? mi interessa per 1 cella singola, e che posso usare per caricare batterie anche da 36v, che possa sostituire qualsiasi alimentatore che dovesse rompersi, casalingo o pc. potete illuminarmi al riguardo? e` fattibile?
Quasi qualsiasi cosa è fattibile, ma tutto ha i suoi costi, pro e contro, basta però sapere bene cosa vuoi fare, se vuoi uno solo che ti faccia tutto avrai molti limiti e delusioni, io questi elementi sopracitati li ho tutti!