Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Acceleratore,HELP!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

88elisasofia
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 12:49:28  Mostra Profilo Invia a 88elisasofia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Dopo aver definitivamente demolito l’acceleratore della mia Frisbee euro 7 vecchio modello,
Ho acquistato su ebay questo nuovo acceleratore che ha quattro fili,

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220800142282&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEBDIX%3AIT

Credo però che non riuscirò a montarlo sulla bici,perché solo dopo mi sono accorto che l’acceleratore originale ha 7 fili. Come posso fare,ce qualche semplice schema di collegamento per riuscire a far funzionare la Frisbee con questo acceleratore nuovo?
Grazie a tutti anticipatamente.

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 23:34:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non so aiutarti, mi spiace. Il nuovo acceleratore ha sicuramente i cavi
rosso=5V
nero =massa
un cavo segnale dell'acceleratore
un cavo che va al + della batteria per il voltmetro.

Il problema è che non conosco la mappatura dell'acceleratore della tua bici.

Prova a mettere qualche foto dei due acceleratori.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

88elisasofia
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 21:29:38  Mostra Profilo Invia a 88elisasofia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
provo amettere le foto dei 2 acceleratori:
questo è i vecchio a manopola:

Immagine:

685,4 KB



Immagine:

812,46 KB

questo il nuovo a pollice:

Immagine:

828,58 KB

I fili sono numerati partendo dal rosso n°1 nero n°2 bianco n°3 azzurro n° 4
Immagine:

958,34 KB



Immagine:

943,15 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 22:19:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il problema è che l'accelleratore originale incorporava anche l'interruttore di accensione della bici, mentre il nuovo non lo ha...Avresti dovuto acquistarne uno con la stessa funzione perchè anche se trovi la combinazione dei cavi tra la centralina e il nuovo manettino la bici non partirà a causa della mancanza dell'interruttore. Ecco spiegato il diverso numero di cavi presenti!
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 22:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre, mentre il manettino originale ha il livello della batteria comandato dalla centralina, in quello nuovo il livello è calcolato nel manettino.
Io proverei a fare una telefonata in ditta e farmi mandare un nuovo manettino, tanto non credo avrà un costo esorbitante.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

casafe
Utente Medio



179 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 13:06:59  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riesumo questo 3d perchè ho avuto anche io la necessità di cambiare l'acceleratore della frisbee eu 7(modello nuovo e differente della ragazza) con uno nuovo,e ho proprio comprato su ebay lo stesso modello a pollice che l'utente ha comprato.

In sostanza mi si ripropone lo stesso problema della ragazza: 7 fili dell'originale contro i 4 della cineseria.

Mi sono ingegnato e alla fine collegando un pò alla c... i fili ho trovato il modo,visto che nell acceleratore originale c'era un ponte,ho provveduto.

Ora però accendendo,quando tutto va bene mi funziona anche il sensore del freno dx(che se azionato,come anche quello sx, stoppa l'uso del motore).
Quando invece per qualche motivo il sensore del freno dx non funziona,al motore viene dato per qualche minuto segnale di accensione e si mette in moto,a bassissima velocita,diciamo più dei sbalzi di segnali,non un segnale continuo.Poi 2-5 m e smette.
Ma inoltre succede che se non continua a funzionare il sensore del freno(sempre quello dx,perchè quello sx funziona sempre)allora il motore può funzionare anche senza pedalata assistita,semplicemente andando a muovere l'acceleratore..Ad ogni modo,anche in questo caso la bici gira,a parte il borbottio iniziale del motore ad ogni accendi-spegni e il freno non funzionante.

Ora,io ho provato anche a togliere la scheda cinese dei led mettendoci quella originale del vecchio acceleratore,ma il problema resta..

Sapete darmi una mano?

Per foto o altri chiarimenti sono qui.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

casafe
Utente Medio



179 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 09:39:33  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualcunooo?
Torna all'inizio della Pagina

gaspide
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 21:08:36  Mostra Profilo Invia a gaspide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rispolvero il post e dico che sono anche io nella stessa situazione....
mi si è rotta la manopola e nn so come rimediare.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 21:35:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.ebay.it/itm/Maniglia-Manopola-Acceleratore-24V-36V-48V-per-Bici-Elettrica-Nero-3-Velocita/283267383729?hash=item41f40d41b1:g:DaEAAOSwxG9b8p57:rk:1:pf:0

Spedizione veloce!

Tieni d'occhio anche questo link per ricambi!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 07/12/2018 21:44:49
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.