Autore |
Discussione  |
|
Lukez
Nuovo Utente
Sicilia
4 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 17:17:34
|
Ciao, è il mio primo 3d nel forum ma vi ho letto molto e solo ora mi sono deciso a registrarmi. Mi presento, mi chiamo Gianluca ho 27 anni è sono uno studente universitario squattrinato che vive a Messina :D Da questa estate ho iniziato ad usare una city bike economica per gli spostamenti urbani e ora vorrei elettrificarla per sostituire il mio mezzo principale: una Kawasaki GPZ600R del 1985 che adoro ma purtroppo beve come una spugna...
La bici da elettrificare, come già detto, è una city bike economica da 28" http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=515 Il mio percorso quotidiano prevede 2 o 3 salite all'andata e una al ritorno per un totale di circa 10Km andata e ritorno. Il budget purtroppo è risicato al massimo, probabilmente prenderò un pezzo alla volta cercando di risparmiare il più possibile.
Ora avrei bisogno di qualche consiglio :D Come scelta di motore dato che il mio percorso prevede quotidianamente delle salite ero orientato verso i motori geared della Bojang/8Fun da montare sulla ruota posteriore, con potenza di 250W come da codice. Ho adocchiato il modello Bojang SWXH, è un motore valido? Perchè ho l'impressione che sia un motore vecchiotto...ho visto che sono usciti modelli nuovi ma se questo rimane valido come motore non ho alcun problema :)
Come controller non ho idea su cosa scegliere, ho capito che devo abbinarlo in base al motore e al parco batterie quindi devo considerare i 36V a cui va il Bojang SWXH giusto? Per abbinarlo alla batteria devo controllare gli Ah? Purtroppo questo è un argomento su cui ho capito poco...
Poi c'è il sistema PAS che vorrei montare per essere in regola ma ho letto che si può abbinare ad un "accelleratore a pollice" subordinato sempre al PAS, in modo da poter dosare la potenza, giusto?