Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Modificare il Wattmetro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 17:54:17  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho preso il wattmetro e l'ho aperto.Mi sarebbe piaciuto saldare i cavi direttamente sulla scheda ma sembra che l'operazione non sia possibile in quanto i blocchi sovrappsoti non si possono aprire se non dissaldando tutti i pin

sapete quali pin devo "interrompere" per avere una illuminazione a comando?



Immagine:

55,87 KB


nel circoletto in giallo ci sono i contatti che arrivano allo schermo credo, ma non so se siano loro quelli della illuminazione, o siano per dare alimentazione a tutto lo schermo.Purtroppo non ho trovato il datasheet su internet.




Immagine:

65,8 KB

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 18:53:22  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' semplicissimo l'ho fatto anche io sul mio wattmetro, quei pin non sono altro i piedini del led, se intendi mettere un interruttore basta che dissaldi il componente che vedi nel cerchietto, è un ponte smd. Misuralo con il tester deve darti resistenza 0, poi una volta dissaldato ai capi delle piazzole ci metti l'interruttore!

Immagine:

62,62 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 20:43:40  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Claus ! Gentilissimo !!!!
parliamo di questo???




Immagine:

62,62 KB

questo interrompe solo la illuminazione o anche lo schermo?
Grazie ancora!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

iv3ugy
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


227 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 21:02:59  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per disattivare la retroilluminazione del display basta che interrompi il pin15 o il pin16 che alimentano i led.

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 23:08:58  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenzione qua si parla gia di 2 operazioni ben diverse...
A me interessa che la illuminazione possa funzionare tramite pulsante o interruttore ....cosa devo interrompere? i pin o togliere la resistenza e mettere saldare i fili che arrivano ad un interruttore?o è uguale?


l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 01:31:26  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai come ti ho detto Ebikez :)
ah poi leggevo che volevi saldare i fili direttamente sulla scheda ma non puoi farlo per via dei pin, io ho risolto così mettendo uno zoccolo


Immagine:

173,99 KB

Immagine:

118,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 09:40:56  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok Clau!Mi pare anche la soluzione" più pulita".

Ok per lo zoccolo...hai comunque dovuto disaldare tutti i pin no?....

Chedubale!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 12:04:13  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo si :)
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 13:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di che marca modello di wattmetro stiamo parlando il bk320 turnigy?


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 13:06:22  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/catalog/T-wattmeter.jpg

questo qua Gianni!

Oh mica lo vendo è!!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 13:08:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovrei fare lo stesso su uno mio, quando riusciro a finire lo scooter elettrico...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 13:22:02  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si certo era solo in riferimento alla tua proverbiale velocità nell'inseririrti fulmineamente per primo nel mercatino!!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 17:47:37  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi con sto tempaccio mi sono messo fare il lavoretto al Watt...
NON ERA DECISAMENTE GIORNATA

Dissaldola il piccolo componente che fa da ponte e saldo al volo il primo filo...Ok
passo al secondo e Tac mi viene via otre che allo stagno su tutta la piazzola, la pista intera....

Fortunatamente il contatto funzionava ancora e ricordandomi di quello che aveva scritto iv3ugy dei pin, ho trovato la corrispondenza che è il secondo pin. i numeri infatti partono da destra e vanno verso sinistra ( quindi contando nel modo corretto risulta in effetti il pin 15)Metto una foto nel caso succedesse lo stesso problema ad altri.



Immagine:

120,33 KB

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 19:22:32  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei TROOOPPPO avanti

quasi quasi smonto la centralina della Wayel e quando passa l'alluvione te la porto a vitaminizzare

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 19:26:43  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah ... talmente avanti che devo ancora mettere le foto dell 'Expo....
Prossima settimana nel week passo dal tipo di camaiore per il bosch!Se ci sei e tempo permettendo si fa na sgambata?giuro vado solo di muscolare


ecco il micro micro interruttore ...sembra il suo.
grazie a tutti giovanotti.

Immagine:

27,89 KB

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 19:56:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro!!!


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 20:15:11  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gianni!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 20:52:38  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene Ebikez è stato un piccolo incidente di percorso ma per fortuna si è risolto senza problemi :)
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 22:22:03  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cazzarola manco ho fatto a tempo a tirare via il saldatore che è venuto via tutto....alla faccia della debolezza!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

nizzax
Nuovo Utente



Puglia


46 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 16:07:33  Mostra Profilo Invia a nizzax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma, secondo voi, quello shunt che è sul circuito potrebbe essere dissaldato e portato vicino la batteria?
In questo modo il wattmetro potrebbe essere collegato solo con cavetti di piccola sezione (positivo, negativo ingresso shunt, negativo uscita shunt).
C'è qualcuno che ha provato a farlo?
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 16:17:30  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di quale shunt parli?come puoi in questo caso fargli calcolare gli A di picco?e a cosa servirebbe la modifica?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 16:49:33  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai come ho fatto io :)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8570

S
Torna all'inizio della Pagina

nizzax
Nuovo Utente



Puglia


46 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 17:26:50  Mostra Profilo Invia a nizzax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo alezazza intendevo proprio questo! Però non mi piace l'idea di tagliare la basetta, io vorrei provare a dissaldare lo shunt.

Comunque avevo realizzato delle immagini per spiegare meglio l'idea a chi non è pratico di elettronica, le allego comunque:

Lo shunt

Immagine:

31,64 KB


come è collegato normalmente:

Immagine:

10,48 KB


dopo la modifica:

Immagine:

12,73 KB
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 18:50:41  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sconsiglio di dissaldare lo shunt, io l'ho fatto e come vedi vi arrivano diverse piste ai suoi capi e non sono riuscito a farlo funzionare portanto solo due filini di piccola sezione, tra l'altro questo tipo di wattmetro a differenza di quelli più vecchi non ha nemmeno i trimmer per la taratura quindi ti ritroveresti a perdere anche la taratura effettuata in fabbrica.

Immagine:

218,92 KB
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 19:39:51  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho fatto e funziona bene.

saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

nizzax
Nuovo Utente



Puglia


46 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 19:42:16  Mostra Profilo Invia a nizzax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Clausarts: Ti ringrazio dell'avvertimento! In effetti, guardando la foto, mi rendo conto che è meglio non toccare niente.
Mi dispiace per il tuo wattmetro, dopo averlo dissaldato come hai risolto?
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 20:03:48  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho risaldato lo shunt ed è tornato a funzionare perfettamente forse avrò perso qualche mA di precisione ma non influenza minimamente la lettura!
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 20:16:47  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per portare invece solo lo schermo non si potrebbe usare una cavo multipolare, tipo quelli da pc? la cosa non interessa me, ma era solo per promuovere una modifica per chi ne avesse "indispensabile bisogno"

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 20:29:00  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm non saprei fino a che punto potrebbe risentire delle interferenze, si dovrebbe usare un cavo schermato però sono molti fili vorrebbe dire un cavo bello grosso tipo quello usato per la porta parallela
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 20:44:36  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si...credo che l'unico sia quello.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.