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maximAV
Nuovo Utente
Campania
3 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 19:20:51
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Se c' è un'anima buona che mi può dare una mano. il problema è il seguente: partito con batteria 36v 10A carica con 42 volt circa, a metà salita del garage la batteria stacca e si spegne tutto. Provo con altra batteria e la bici va, quindi il problema è la batteria. Vedo il voltaggio su ogni pacco (10 Pacchi) e il primo pacco ha una tensione di 3,1 mentre tutti gli altri sono carichi a 4,1. Anche sotto carico il primo pacco scende velocemente mentre gli altri sono abbastanza stabili, secondo voi è il pacco numero 1 che è difettoso o è il bms. Sotto carica si ricarica solo il pacco numero 1 arriva a 3,6v dopodichè è il carica batteria che stacca perchè la batteria nel complesso arriva a 42v. Qualcuno di buona volontà che si legge il papello e mi dà una opinione? grazie a tutti
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iv3ugy
Utente Medio
 
Friuli-Venezia Giulia
227 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 19:47:07
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Potrebbe essere sia il pacco difettoso, sia il bms che non bilancia.. oppure un concorso di colpa fra i due (pacco un po' fiacco e bms scarso). Dovresti provare a caricare il pacco separatamente e vedere cosa succede. Preferibilmente con un alimentatore da banco limitato in tensione e corrente, altrimenti con un alimentatorino tipo caricacellulare e sorvegliando attentamente la tensione della cella.
Daniele |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
   
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 19:49:17
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Difficile a dirsi. Se la prima cella al termine della carica si ferma a 3,6V e la tensione del pacco complessiva è di 42V le altre celle sono tutte oltre 4,2V (prova a verificarlo) ae a questo punto il problema potrebbe essere semplicemente che la cella n.1 più scarica non riesce mai a caricarsi io tenterei di caricarla singolarmente con una corrente molto bassa possibilmente staccando ii connettori del bms, allo scopo va bene anche un caricabatterie da cellulare tenendo la tensione della cella costantemente monitorata fino a carica completa oppure se hai un amico modellista con un carichino da modellismo è tutto più facile. A questo punto se la cella prende corrente ed arriva a 4,2V come le altre puoi provare a ricollegare il BMS dare un ultima caricata/bilanciata con questo e riprovare il tutto in BICI altrimenti probabilmente la cella è danneggiata. IL BMS sembrerebbe funzionare visto che stacca correttamente sia in carica che in scarica.
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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maximAV
Nuovo Utente
Campania
3 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 23:16:51
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Grazie per le dritte, proverò con un alimentatore da banco a caricare la cella e vedo cosa succede.
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