Autore |
Discussione  |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 12:22:24
|
Il mio spacciatore di batterie di fiducia ha questa batteria che vende a 400 euro. E' la prima che vedo in vendita di questo tipo (alcuni ne hanno fatte artigianalmente). Sul piano estetico è interessante perchè sembra un motore Nine Continent quindi la bicicletta sembra una bimotore senza batteria . Però non si può staccare la batteria dalla bicicletta, bisogna raggiarla sul cerchio ed il prezzo è più alto delle normali batterie.
Immagine:
 170,45 KB
|
ecocar |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 13:38:05
|
| Messaggio di ecocar
Il mio spacciatore di batterie di fiducia ha questa batteria che vende a 400 euro. E' la prima che vedo in vendita di questo tipo (alcuni ne hanno fatte artigianalmente). Sul piano estetico è interessante perchè sembra un motore Nine Continent quindi la bicicletta sembra una bimotore senza batteria . Però non si può staccare la batteria dalla bicicletta, bisogna raggiarla sul cerchio ed il prezzo è più alto delle normali batterie.
Immagine:
 170,45 KB
|
Ciao,
interessante, una buona idea.
Qualche settimana fa ho visto che un progettista italiano, stava immettere sul mercato un mozzo posteriore per trasformare le bici in e-bike
comprensivo di motore + batteria + centralina,
tutto compreso nel mozzo posteriore. Ne sai qualcosa? |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 16:14:20
|
E' la stessa, non l'avevo visto questo post, pensavo fosse una novità e, come dicevo, a livello pratico non eccezionale...
Già che parliamo di batterie per abbassare il baricentro: ne esistono da mettere sotto il movimento centrale, magari da attaccare al supporto del cavalletto? Ne avevo fatto una con tre batterie 12v 9Ah al pb, era un po'ingombrante, in compenso il peso (8kg col supporto) non si sentiva affatto. |
ecocar |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 23:14:55
|
Sotto il movimento centrale sei un pò a rischio urti, basta che tu scanda da un marciapiede e spalmi la batteria sullo spigolo...  |
 |
|
|
Discussione  |
|