Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 18650 Ultrafire : una bufala
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 14:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici riscrivo dopo un pò di assenza per mostrarvi di cosa sono capaci i produttori cinesi, o almeno alcuni di loro.
Mi è capitato di vedere ad un prezzo allettante queste batterie 18650 ULTRAFIRE 4000 mA di un bel rosso fiammante e visto che possiedo due torce led da me rese "waterproof" che montano queste batterie o deciso di provarci. Ne ho acquistate 5 ed ho chiesto ad un mio collega di caratterizzarmele. Il collega non è uno qualsiasi, ma si chiama Paolo Prosini ed è titolare di un brevetto del 1999 sulla fabbricazione delle LiFePO4.

Allegato: RELAZIONE SULLA BATTERIA ULTRAFIRE.docx
189,18 KB

Rinnovabili ad ogni costo

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 15:31:28  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Giulio è un piacere rileggerti... Che le ultrafire di "ultra" non hanno proprio niente è noto anche qui... ciofeche tremende...

Quand'è che arriverà la risposta italiana a A123???

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 20:04:48  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che cessi col botto, scaricate a 0.1C danno dal 20 al 25% della capacità di targa. le rosse devono essere le peggiori, avevo letto una comparativa delle blu che si 'limitavano' a rendere il 35-40% del nominale.
idea se magari a 0.01C rendano sti 4Ah dichiarti? va bene essere ottimisti, ma sbanfe del genere andrebbero punite seriamente.
è come dichiarare un auto per 200km/h e poi in realtà fa i 50 in falsopiano!

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 23:06:21  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco chi è che occupa sempre il ciclatore di casaccia haha a parte gli scherzi (lo trovo sempre libero quello a bassa tensione) complimenti ste celle fanno proprio schifo!!!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 23:28:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così adesso sai anche chi è Gizzo..

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 23:39:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai avuto dubbi, è troppo facile scrivere numeri sul contenitore, quelle celle non sono buone nemmeno per alimentare le sigarette elettroniche!!!

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 00:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gia' le ultrafire da 3000mah erano ciofeche forti ...

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 06:18:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io speravo mi dessero almeno il 50% a 3 euro l'una potevo starci.La verità è che Ebay (io le ho prese in un negozio sulla Tuscolana) è pieno di queste batterie e vengono vendute a prezzi molto più alti. Spero che questa pubblicità negativa si diffonda il più possibile.

Isd88 fatti conoscere, certo che se l'88 è il tuo anno di nascita devi essere proprio un ragazzetto io sono Gizzo 49....... pensa un pò.

Ciao Leonardo, vienimi a trovare in bici a Roma, non sono poi tante Miglia, ti posso ospitare la notte.

Le A123 italiane, con gli industriali che abbiamo noi non arriveranno mai, io credo che MrPing abbia copiato il brevetto di Prosini, ben ci sta se poi siamo in crisi.

Rinnovabili ad ogni costo

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 08:20:21  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci posso credere che c era un altro elettrociclista (spero non oslo teorico :D) nel complesso e io non lo sapevo, e forse non ci tornero piu a casaccia perche sono della formula sae e ci stiamo trasferendo alla sapienza al colosseo con tutta la macchina!

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 09:45:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si io le ho prese per un levapelucchi, che volevo abarthizzre...
conscio che sarebbero state il 30% della capaciptà nominale, ma fanno pena pure pure per il levapelucchi...

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

jumpjack
Utente Medio

451 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 16:36:27  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma forse in realtà sono al piombo e "targate" a C/20
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.