Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chiarimenti mov. centrale e pas
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 12:03:20  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto cercando di montare il pas, e ho quindi smontato il pedale, ora però prima di attaccare il sensore in metallo avevo capito di dover togliere anche quella cosa interna che si vede in foto(forse si chiama calotta?) che richiede una chiave apposita(che come si vede in foto ho), ma i tentativi di svitarla anche mettendoci forza non sono andati a buon fine, il che mi ha fatto venire il dubbio che forse non si sviti così o che non vada proprio svitata.
Qualcuno sa aiutarmi ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 13:04:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il tipo di movimento centrale cha hai è perfettamente inutile che tu smonti la calotta sinistra, non avendo una battuta esterna non ti consente di mantenere in posizione il sensore!!!

Le scelte a questo punto sono due:

1) Monti il pas dall'altro lato, a destra la calotta ha sicuramente una battuta adatta al tuo uso.

2) Incolli il sensore (con o senza supporto metallico anulare) al telaio della bici.
Torna all'inizio della Pagina

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 13:20:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3) Visto che sporge un po' di filetto, rubi il controdado ad un vecchio movimento

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 14:29:48  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

questo è l'altro lato, se tiro via la calotta di quà e la rimonto con sotto il sensore andrebbe bene no? Ma come si tira via? svitando con quella chiave ho provato a tirare anche tanto ma non si muove di 1 mm.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 17:10:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai attento che una delle ghiere è sinistra!!!

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 18:00:56  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un passo alla volta..quali sono le ghiere e cosa significa se son sinistre?

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 18:17:26  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra come il movimento centrale della rockrider di mio nipote. Nel mio caso ho incollato l'anello del sensore sui bordi del buco del mozzo del movimento centrale, lato sx. Comunque quella ghiera dentata era di plasica nel mio caso e veniva via bene con la chiave a ghiera che hai tu. Prova a spararci del wd40 e aspetti dieci minuti, magari ti aiuta. Sul lato destro non ci ho nemmeno provato a mettere il pas perche non c'era spazio. Non c'era spazio nemmeno a sinistra a dire il vero ma almeno a sinistra non avevo le corone a impicciarmi.
Il magnete così incollato sta reggendo alla grande, anche sui sterrati cattivi.
Sono considerazioni che ti scrive uno che ha fatto la prima elettrificazione di recente quindi prendi il tutto con "beneficio di inventario" .

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 18:25:58  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok suppongo che sinistroide significhi che si svita in senso orario.
ho provato a svitare in senso orario a destra, antiorario a sinistra, ma non si muove, non c'è verso, essia che la chiave è lunga quindi di forza c'è ne andata. se qualcuno ha idee per risolvere altrimenti vado a comprare la colla o il silicone e trovo il modo di fissarlo alla bene e meglio(ma se metto il silicone poi si riesce a toglierlo in caso volessi smontare il sensore?)

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 18:39:03  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ghiera è quello che stai cercando di svitare, Sinistro vuol dire che si svita in senso orario.

Dopo le 165 pagine di bafang vs nine (che addiritura me le sogno di notte) sara meglio che l'incolli.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 21:07:24  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene l'ho montato con la colla. funziona abbastanza bene, ho il pulsantino a 3 vie di alcedo, ma anche al livello più basso l'assistenza è altina, sull'intermedio e sull'ultimo poi si pedala sempre a vuoto, è un po' come accelerare a manetta ma pedalando. comunque almeno ora è più o meno legale e non sto in paranoia di avere vigili/polizia dietro mentre vado

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 10:58:21  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e BRAVO!!!!! quello è un problema comune del PAS, poi finirai staccandolo!!!

casafe
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 11:12:07  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi,giusto per ricapitolare,avendo un kit nine hs ancora non tutto montato,ma se metto sia il pas che il manettino,ci vuole pure il gas legalizer per fare andare i due in simbiosi oppure vanno da se anche così...???

Io credo di aver capito che senza il gas legalizer,sia che accellero senza pedalare,sia che pedalo senza accellerare, il motore và comunque..

GIUSTO??

Grazia..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 12:27:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lasci il pas e l'acceleratore entrambi collegati avrai la bici illegale, quindi tanto vale eliminare subito il pas che tanto a quel punto rompe solo le scatole.

Per il resto è come dici tu, se pedali soltanto la bici si avvia, e se acceleri soltanto la bici parte ugualmente.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 22:48:17  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque ho montato anche il cut-off al freno, quindi a distanza di tre mesi posso dire di aver finito la bici(grazie ad alcedoitalia ha messo le istruzioni per il montaggio di tutti i pezzi sul sito)
Ora mancano i "piccoli" miglioramenti. devo centrare la ruota dietro che è scentratissima e sistemare la vite del portapacchi che è troppo lunga e impedisce al cambio di andare sull'ultimo rapporto dietro (cosa che sarebbe parecchio utile visto che con assistenza minima si va comunque a 38km/h). Aggiungo che viste le prestazioni sto pensando anche di mettere un copertone più largo e di buona qualità davanti così da avere un po' di aderenza in più quando c'è bisogno di frenare forte
Detto ciò, il pas funziona discretamente ma ogni tanto si perde un colpo.. diciamo che in 30secondi di pedalata almeno una volta si stacca(ma poi riprende subito). E' un limite di costruzione? (ha un 5 magneti come sensore)

Considerazione generale è che comunque è un mezzo un po' pericoloso se non si guida con calma, perchè hai accelerazione e velocità ben superiori a una bici e le auto non se l'aspettano, il che mi accorgo che crea parecchi pericoli e scocciature, bisogna capire un po' come guidarla soprattutto in zone trafficate.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 09:41:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se monti un pas a 12 magneti il problema del singhiozzo saltuario dovrebbe scomparire, il pas come hai tu talvolta ha quel comportamento.

Concordo pienamente sul fatto che spesso gli automobilisti non si rendono conto della velocità dei nostri mezzi e si comportano in maniera pericolosa per noi.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 20:15:19  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
Concordo pienamente sul fatto che spesso gli automobilisti non si rendono conto della velocità dei nostri mezzi

Anch'io!!!

e si comportano in maniera pericolosa per noi.

Ultimamente di questo non me ne sono accorto....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.