Autore |
Discussione  |
|
roby77
Utente Medio

Campania
192 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 15:36:53
|
Ciao a tutti credo di avere un problema con il mio kit,quando uso l'acceleratore il display indica la velocita ma appena lo mollo il display va a zero,pensavo fosse il magnetino alla ruota che non avevo ma poi dopo averlo acquistato da alcedo il problema non l'ho risolto ma ho notato che ruotando la ruota all'indietro funziona cosa potrei fare? Grazie a quanti mi sapranno aiutare
|
specialized rockhopper 29" in allestimento |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 16:24:22
|
non so se ho capito bene, ma il magnetino potresti provare a girarlo nel altro verso se in quella posizione ti funziona  |
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 16:35:59
|
secondo me il tuo kit è uno di quei che non ha bisogno del magnete perché legge gli rpm del motore, quando acceleri ti dice quello che il motore dovrebbe fare, la cosa migliore e sentire il venditore per capire meglio...... |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 18:35:08
|
Che kit hai?  |
 |
|
roby77
Utente Medio

Campania
192 Messaggi |
|
roby77
Utente Medio

Campania
192 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 19:45:55
|
@jaker infatti dopo averlo montato il motore ha iniziato a funzionare in modo strano come se si attivasse la funzione cruise control |
 |
|
roby77
Utente Medio

Campania
192 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 19:49:14
|
@imoyoda già fatto |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 21:02:16
|
Ciao hai sicuramente il sensore guasto o problemi di allineamento magnete, il display legge la velocità dai sensori sul motore,quando acceleri il motore è in presa e segna la velocità, quando molli il gas il motore geared si ferma grazie alla ruota libera e non segna più niente il display anche se la bici è lanciata, in retromarcia ti segna la velocità perché all'indietro gira anche il motore tant'è che noterai resistenza sulla rotazione, in retro ti segna velocità anche col sensore staccato
|
www.enerlab.it |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 22:05:19
|
Quoto Blindo7, essendo un motore geared se togli il gas grazie alla tuota libera si ferma e tu non hai più l'indicazione della velocità, che viene appunto ricavata dagli impulsi provenienti dal motore...  |
 |
|
roby77
Utente Medio

Campania
192 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 23:28:12
|
Quindi e un comportamento normale? |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 08:09:29
|
ho visto geared che hanno il sensore di velocità nel motore, ma legge dei magnetini incastonati nel coperchio. Magari se li sono dimenticati, ma per saperlo bisognerebbe aprire il motore...oppure quel controller non é semplicemente compatibile con il motore geared come immagino, ma per il gearless. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 11:19:45
|
il comportamento è normale se il sensore di velocità è scollegato, guasto,o non allineato con il magnete a me lavorava così una centralina mxus lcd una volta collegato il sensore ha poi funzionato bene, mentre una s06 bmsbattery non voleva andare perché sullo spinotto originale era invertita il segnale con il negativo , controlla i colori dello spinotto se non sono uguali devi tenere rosso con rosso ,nero con giallo ,e l'altro è poi obbligato, in caso di motore gearless deve esserci un sottomenu nel quale imposti il numero di poli del motore ed in questo modo hai la velocita giusta sempre,senza collegare il sensore ed il magnete |
www.enerlab.it |
 |
|
|
Discussione  |
|