Kri
Utente Medio
 
Piemonte
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Inserito il - 06/09/2013 : 22:56:12
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Ciao a tutti, voglio solo documentare cosa è successo al relè che ho utilizzato sulla mia centralina per pilotare l'Enjoy. Si tratta di un relè della "TEconnettivity" che sopporta correnti continue di 70A a 23°C (50A a 80°C) e i contatti sono in pratica spariti, da una parte addirittura è rimasto solo un buco al posto del contatto. Io sto utilizzando questa centralina da fine 2010 e la corrente massima è tarata a 40A con batterie NiMn. Non so valutare i Km fatti, comunque non sono molti perchè la utilizzo solo quando il tempo è bello e solo per divertimento con uscite da 20-30 Km. La questione non mi preoccupa molto perchè riesco a sostituirlo facilmente, volevo però fare una considerazione sulla centralina originale enjoy. Credo che questo problema sia presente anche nella maggior parte delle centraline e che molte smettano di funzionare proprio per questo motivo.
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Altro problema, questa volta meccanico. Girando i pedali specialmente con bipa sul cavalletto, sentivo un "gracchiamento" metallico. Ho smontato la parte della pedaliera, ma non ho riscontrato nulla di anomalo. Allora ho separato il motore, e finalmente ho individuato la causa. Si trattava del cuscinetto del perno che trasmette il moto dal pignoncino motore all'interno della scatola pedaliera. Visto che all'interno era tutto pieno di grasso nero (sembrava un grasso contenente bisolfuro di molibdeno e nel pignoncino motore la quantità mi sembrava poca, ho aggiunto solo sul pignoncino motore quello che avevo in casa più somigliante. Ho usato "SFERUL" per giunti omocinetici, speriamo che funzioni... Sotto la foto del cuscinetto cambiato.
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