Autore |
Discussione  |
|
jonny9017
Utente Medio

Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 03:33:43
|
È possibile creare un sistema magari di 2 batterie distinte, una da 36v e una da 12v formate da stesse celle ma divise che all'occorrenza si potrebbero mettere in serie per avere un unica batteria da 48v? dico una fesseria?! quando la 12v si esaurisce si torna a 36v..
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 08:33:44
|
Se mi dici a cosa servirebbe questa soluzione magari ci possiamo ragionare su... 
Oltretutto se fai una batteria da 48V collegando in serie due batterie distinte (una da 36V e una da 12V) come puoi pensare che quella da 12V durante l'uso si scarichi per prima e ti permetta di passare a 36V? Le due batterie si esauriranno nello stesso identico istante e tu resterai a piedi come se avessi una normale batteria da 48V!  |
 |
|
jonny9017
Utente Medio

Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 08:53:10
|
diciamo che inizio il percorso con solo una 36v da 15Ah..leggera e tranquilla..poi,arrivato ad un certo tratto, ho bisogno di più potenza aggiungo la piccola 12v da 5Ah e faccio il mio tratto..quando la 12v si esaurisce la staccherò ed andrò più piano e consumerò meno Ah a 36v. In totale, alla fine avrò consumato 20 Ah. La mia idea è che se avessi usato una sola batteria da 48v e sempre 20 Ah avrei percorso meno km. Il mio ragionamento ha un senso? magari questo giochetto può essere utile a chi deve percorrere un lungo tratto in pianura con al centro un breve tratto ma di forte salita |
 |
|
jonny9017
Utente Medio

Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 08:54:50
|
diciamo che inizio il percorso con solo una 36v da 15Ah..leggera e tranquilla..poi,arrivato ad un certo tratto, ho bisogno di più potenza aggiungo la piccola 12v da 5Ah e faccio il mio tratto..quando la 12v si esaurisce la staccherò ed andrò più piano e consumerò meno Ah a 36v. In totale, alla fine avrò consumato 20 Ah. La mia idea è che se avessi usato una sola batteria da 48v e sempre 20 Ah avrei percorso meno km. Il mio ragionamento ha un senso? magari questo giochetto può essere utile a chi deve percorrere un lungo tratto in pianura con al centro un breve tratto ma di forte salita |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 09:25:56
|
Il ragionamento non ha un senso, per mettere in serie due batterie occorre che abbiano la stessa capacità in Ah, quindi il tuo "trucco" avrebbe l'unico effetto di massacrare la batteria da 5Ah... 
Poi non vedo perchè non usare tranquillamente un 48V andando lentamente come se si avesse una 36V: I consumi sono identici!!!  |
 |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 11:43:43
|
appunto... |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 11:45:04
|
Quoto Sergio. Se prorpio vuoi evitare di esagerare senza volerlo comprati una centralina con il tasto a 3 posizioni e SOLO quando ti serve metterai tutta potenza per il restante percorso andrai in 1 o 2 velocità.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
jonny9017
Utente Medio

Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 15:57:47
|
ok ho detto una ca@@ata allora!! la miglior opzione sarebbe quella di pino ovvero i 3 livelli di assistenza! ! vabhè sto imparando dai.. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 23:55:57
|
La cosa migliore è avere un acceleratore, nessun tipo di selettore a più posizioni è equiparabile!!!
Se la bici è illegale basta montarlo, se invece è legale e si vuole mantenere tale basta aggiungere l'ormai famoso "gas legalizer" per compiere il miracolo!  |
 |
|
|
Discussione  |
|