Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie Bici Scossa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barabba2005
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 13:37:09  Mostra Profilo Invia a barabba2005 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Ho una bici Scossa di pepa italia.
Ormai le batterie sono da cambiare ma hanno un costo elevato.
Ho smontato il pack e ho scoperto che ci sono 8 batterie LiFePo4 da 3.3V x un totale di 24V.
Sto cercando le batterie singole per poi assemblarle da solo e poter risparmiare un pochino di soldi.

Grazie anticipatamente

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 13:56:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:)ciao
Benvenuto nel forum giusto!
;)

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 14:05:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, quanto ti chiedono per la batteria nuova?
Hai pensato a fare il recelling di quella che hai da solo?
Vuoi mantenere le prestazioni originali o dare alla Scossa una...scossa?

(E' stata la mia prima bipa)

In Vino Rident Omnia

barabba2005
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 14:05:39  Mostra Profilo Invia a barabba2005 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Non è la prima volta che scrivo.
Scrivo poco ma seguo il forum xkè felice proprietario di una bici elettrica.

barabba2005
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 14:12:34  Mostra Profilo Invia a barabba2005 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circa 350E. Ma preferirei arrangiarmi da solo.
Anche per pura curiosità e divertimento.

Chiedo scusa x l'ignoranza: cos'è il recelling?
Se intendi mettere le batterie nello stesso identico continitore
è esattamente quello che desidererei fare.

Beh... magari una piccola scossa mi piacerebbe... dipende dal soldo.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 14:32:27  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intende proprio quello che vuoi fare tu, ovvero sostituire le batterie all'interno del contenitore.
Le batterie che cerchi sono lifepo4.
Io onestamente penserei alle li ion.Quella bici pesa troppo.

Calcola che se devi cambiare batteria , puoi pensare di mettere anche un 36v ( se non ricordo male la centralina propietaria aveva condensatori idonei ,ma dovresti guardarci ) ...

Se poi ci cambi anche la centralina con una a 36v il tuo mezzo cambierebbe drasticamenteù in termini di prestazioni....credo che saresti fuori regola solo per la velocità, ma potresti ovviare con una centralina con limitatore e avresti un mezzo DECISAMENTE migliore di quello che hai adesso.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

barabba2005
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 14:43:44  Mostra Profilo Invia a barabba2005 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... visto che la usa anche mia moglie non vorrei vederla sfrecciare a velocità da F1.
Il mio problema è trovare le batterie.
Ho cercato in internet ma non trovo nulla se non a 1000 pezzi alla volta.
Esiste un punto vendita a Milano che tratta queste batterie?
O magari un sito sicuro in Intrnet.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 14:47:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, in Italia non sperare di trovare le celle LiFePO4 sciolte per fare il lavoro, non sanno nemmeno cosa sono!!!

Quanto ad aumentare la tensione siccome la bici è fornita di un display LCD penso che si brucerebbe immediatamente, quindi oltre a sostituire (forse) la centralina occorrerebbe anche cambiare il display.

Che forma e dimensioni hanno le tue 8 celle???

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 15:00:21  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
350 per una 24V sono un po' tanti eh...
La centralina ha condensatori da 50V quindi puoi montare tranquillamente una batteria 36V al posto della 24V
Purtroppo le celle non sono facili da reperire, se fossi al posto tuo opterei per una batteria 36V a borraccia da mettere in mezzo al telaio.
Se invece sei soddisfatto dei 25Kmh bisogna mettersi alla ricerca delle celle adatte (e non credo che le troverai a Milano)
Nel mercatino del forum vendono delle celle headway 38120 usate ma buone ad un ottimo prezzo... credo che 8 di quelle dovrebbero stare comode nel contenitore d'alluminio di serie..

In Vino Rident Omnia

barabba2005
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 15:02:07  Mostra Profilo Invia a barabba2005 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono rettangolari
Alte 11cm
larghe 6.70cm
profonde 1.70cm
Hanno gli attacchi in alto.
Questo è un sito dove ho trovato il pack completo:
http://www.alibaba.com/product-gs/512047909/24V_8Ah_lipo_battery_pack_for.html

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 15:05:48  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che purtroppo ti converrà comprare quella batteria già bella e pronta..

In Vino Rident Omnia

barabba2005
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 15:10:15  Mostra Profilo Invia a barabba2005 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dovessi cambiare il contenitore?
Compreso del suo supporto chiaramente.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 15:13:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a dare un'occhiata anche su www.bmsbattery.com, hanno delle 24V-20Ah interessanti, è vero che costano ma hanno il doppio di autonomia della tua ed essendo meno stressate (non andrebbero mai scaricate del tutto) durano assai di più...

barabba2005
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 15:48:30  Mostra Profilo Invia a barabba2005 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Grazie x l'aiuto

Ho trovato questa batt:

http://www.bmsbattery.com/24v/524-36v-10ah-lithium-ion-electric-bicycle-battery-pack.html

Il fatto che vendano anche il caricabatteria significa che non ho bisogno del circuito interno?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 18:18:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In tutte le batterie al Litio il BMS è entrocontenuto, come del resto nella tua originale, quindi il caricatore rimane come sempre "a terra"...

Vedi se come dimensioni si adatta in qualche modo alla tua bici, altrimenti prendi quella con il contenitore in alluminio e il relativo portapacchi-portabatteria dedicato, visto che essendo una 20Ah sicuramente nel tuo non entra.

Il link è questo: http://www.bmsbattery.com/battery-pack/525-24v-lithium-ion-little-frog-abs-shell-ebike-battery-pack.html

barabba2005
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 18:29:16  Mostra Profilo Invia a barabba2005 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che ho capito nelle batterie c'è un ripartitore di carica e un controller che non fa esaurire le batterie.
Infatti dentro il mio contenitore c'è una parte elettronica.
Nella figura non si vede nessuna elettronica.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 18:57:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In TUTTE le batterie al Litio c'è il BMS, che serve a far equilibrare le celle durante al carica e ad interrompere la corrente quando sono scariche, non è possibile nessuna alternativa, credimi...

Il fatto che non si veda il BMS non significa nulla, anche la tua batteria quando è chiusa non lascia intravedere certo quel circuito!!!

barabba2005
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 15:27:32  Mostra Profilo Invia a barabba2005 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba

Ultima domanda
Il sito che mi hai consigliato è serio o
rischio di farmi fregare?
E' la prima volta che compro in Internet.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 16:59:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sito è serio, nel senso che spedisce regolarmente il materiale ed è aperto da anni, quindi niente problemi...

Magari posso dirti che sarà difficile farsi riconoscere una garanzia, visto che le spese di spedizione saranno a tuo carico!

Un altro problema è quello della dogana, devi pagare il dazio in entrata e l'IVA al 22%, oltre naturalmente alle spese di spedizione, quindi il prezzo aumenta assai rispetto al listino!!!

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 18:25:25  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a valutare anche quelle di lipotech, io le uso e mi trovo decisamente bene, metterei qui il link del post con le foto del mio cancello elettrico, ma non so come fare...

la bipa è una droga.

Alanalan1975
Nuovo Utente

Emilia Romagna

11 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 13:02:35  Mostra Profilo Invia a Alanalan1975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco ad intervenire nel forum.
Aiuto

Alanalan1975
Nuovo Utente

Emilia Romagna

11 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 13:12:19  Mostra Profilo Invia a Alanalan1975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ok così funziona.
Allora, oggi o domani ritiro la mia prima bipa:
Bici da uomo della Scossa, modello Zeus da uomo con ruote da 28''.
Ho provato una Bottecchia da donna e una Ducati city Pearl prima dell'acquisto e mi ha convinto solo la Bottecchia.
Il rivenditore mi assicura che Scossa è del tutto simile a Bottecchia con la differenza che la Zeus ha la batteria nel portapacchi.
Qualche dato visto che l'unica foto disponibile su internet e la scheda non riesco a caricarle:

Batteria al litio da 36V,10A
Autonomia 50/60 km
Cicli di ricarica 800
Tempo di ricarica 5/6 ore

La Zeus è il nuovo modello da uomo della bici che in questo forum è presente in una foto postata dal sito ufficiale.
Saluti a tutti
A presto

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 14:36:37  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lowbatt ha scritto:

prova a valutare anche quelle di lipotech, io le uso e mi trovo decisamente bene, metterei qui il link del post con le foto del mio cancello elettrico, ma non so come fare...

Ciao Lowbatt.
Quali usi della Lipotech ?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.