Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 REGOLATORE DI VELOCITA' PED. ASS.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salto
Utente Medio

Campania

153 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 11:27:25  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti

Mi chiedevo siccome un risciò l'ho fatto con l'acceleratore senza pas il secondo invece lo vorrei fare con la pedalata assistita, ma vorrei montare se possibile un interruttore o variatore a 3 punti in modo da darmi diverse potenze quando si va in pedalata assistita...
tipo questo:

Immagine:

12,32 KB

considerando che le ultime centraline di Raffaele sono queste:

Immagine:

348,06 KB

Domanda dove si collegano e quanti fili hanno questi variatori a 3 punti? Se poi mi potete voi consigliare qualche altro variatore grazie.
Preciso a me serve questo variatore a 3 punti per avere piu o meno potenza dal motore in modo da poter metterci anche la forza delle gambe , perche diversamente quando si attiva il pas un base ai giri della pedalata va sempre a massima potenza.

spero di essermi spiegato bene.
in attesa di una vostra risposta

Saluti a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 14:54:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi pare che per quella centralina sia previsto l'uso del regolatore di potenza a tre posizioni, dovrebbe avere un altro connettore a tre pin (oltre quello del gas) appositamente predisposto.

Puoi ovviare al problema montando un acceleratore subordinato al sensore di rotazione, soluzione già adottata da alcune case produttrici di bici elettriche e perfettamente legale, solo che devi costruire (o farti costruire) un circuitino da noi nenominato "Gas legalizer" del quale potrai trovare lo schema e il principio di funzionamento usando il "Cerca" che trovi sulla Home Page...
Torna all'inizio della Pagina

salto
Utente Medio

Campania

153 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 18:18:54  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse questo va bene, ma mi chiedevo il 17 ampere sarebbe come quello di Raffaele che fa 500w a 36vol e 800w a 48volt o sbaglio ecco il link:

http://www.power-e-bike.fr/en/accessories/106-brushless-controller-for-electric-bike-0000000000106.html

Ma è sempre un infineon o sbaglio? e il cut/off a quant'è? con 48v nominali?

saluti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 18:44:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il connettore "3 speed management" è quello per collegare il selettorino...

Quanto alla tensione di cu-off non è poi così importante, anche se è regolata a 30V per le batterie da 36V sarà il tuo BMS a proteggere la batteria da 48V da sovrascarica!

salto
Utente Medio

Campania

153 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 19:24:05  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti chiedo ma il 17a è come quello di raffaele 36v 500w 48v 800w?
è cosi o no?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 22:36:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domandalo a Raffaele, ma naturalmente se la centralina è da 48V-17A massimi è chiaro che il motore avrà 380W continui e 816W di picco, basta fare la moltiplicazione...

Se invece desideri 800W continui a 48V hai bisogno di una centralina da 30A massimi, non da 17A massimi!

salto
Utente Medio

Campania

153 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 10:37:00  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK allora se Raffaele legge questo post la domanda è la seguente:

il motore che commercializzi dove c'è scritto 500/800 watt la relativa centralina è da 17 ampere nominali e 27 di picco o 27 nominale e poi non so quanto di picco? questo per capire se quella che sopra ho postato quella di 17 ampere è simile alla tua quando si parla di 500/800w in base al voltaggio che si da.

Grazie anticipatamente per la risposta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.