Autore |
Discussione  |
|
salto
Utente Medio

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2013 : 11:27:25
|
Salve a tutti
Mi chiedevo siccome un risciò l'ho fatto con l'acceleratore senza pas il secondo invece lo vorrei fare con la pedalata assistita, ma vorrei montare se possibile un interruttore o variatore a 3 punti in modo da darmi diverse potenze quando si va in pedalata assistita... tipo questo:
Immagine:
 12,32 KB
considerando che le ultime centraline di Raffaele sono queste:
Immagine:
 348,06 KB
Domanda dove si collegano e quanti fili hanno questi variatori a 3 punti? Se poi mi potete voi consigliare qualche altro variatore grazie. Preciso a me serve questo variatore a 3 punti per avere piu o meno potenza dal motore in modo da poter metterci anche la forza delle gambe , perche diversamente quando si attiva il pas un base ai giri della pedalata va sempre a massima potenza.
spero di essermi spiegato bene. in attesa di una vostra risposta
Saluti a tutti
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36467 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2013 : 14:54:01
|
Non mi pare che per quella centralina sia previsto l'uso del regolatore di potenza a tre posizioni, dovrebbe avere un altro connettore a tre pin (oltre quello del gas) appositamente predisposto.
Puoi ovviare al problema montando un acceleratore subordinato al sensore di rotazione, soluzione già adottata da alcune case produttrici di bici elettriche e perfettamente legale, solo che devi costruire (o farti costruire) un circuitino da noi nenominato "Gas legalizer" del quale potrai trovare lo schema e il principio di funzionamento usando il "Cerca" che trovi sulla Home Page...  |
 |
|
salto
Utente Medio

Campania
153 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36467 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2013 : 18:44:56
|
Il connettore "3 speed management" è quello per collegare il selettorino...
Quanto alla tensione di cu-off non è poi così importante, anche se è regolata a 30V per le batterie da 36V sarà il tuo BMS a proteggere la batteria da 48V da sovrascarica!  |
 |
|
salto
Utente Medio

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2013 : 19:24:05
|
Ti chiedo ma il 17a è come quello di raffaele 36v 500w 48v 800w? è cosi o no? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36467 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2013 : 22:36:35
|
Domandalo a Raffaele, ma naturalmente se la centralina è da 48V-17A massimi è chiaro che il motore avrà 380W continui e 816W di picco, basta fare la moltiplicazione...
Se invece desideri 800W continui a 48V hai bisogno di una centralina da 30A massimi, non da 17A massimi!  |
 |
|
salto
Utente Medio

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2013 : 10:37:00
|
OK allora se Raffaele legge questo post la domanda è la seguente:
il motore che commercializzi dove c'è scritto 500/800 watt la relativa centralina è da 17 ampere nominali e 27 di picco o 27 nominale e poi non so quanto di picco? questo per capire se quella che sopra ho postato quella di 17 ampere è simile alla tua quando si parla di 500/800w in base al voltaggio che si da.
Grazie anticipatamente per la risposta. |
 |
|
|
Discussione  |
|