Autore |
Discussione  |
|
iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia
227 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2014 : 18:37:43
|
Sto facendo varii Test con questa centralina, e nonostante le varie prove di configurazione trovo la regen poco soddisfacente se non inesistente. Leggendo un po' il forum e internet sembra che tutti si siano trovati bene con la regen delle Kelly. La mia configurazione prevede come da manuale, un comando di attivazione della regen (collegato sull'ingresso per lo switch freni) più un segnale 1-4V(sull'ingresso analog brake) generato da un hall montato all'interno della leva del freno posteriore, che nella prima parte della corsa della leva modula la regen. A me sembra di aver configurato tutto in modo appropiato ovvero: -Regeneration: enable -Brake switch: disable -Releasing throttle: disable -Regen Current switch: 20% //non dovrebbe influire essendo impostato l'ingresso analogico -Max regen current: 100% -Brake sensor type: 1-4V -Start point: 1V -End point: 3.9V
La regen si attiva, ma per qualsiasi tensione sull'ingresso analogico si presenta moooolto blanda. Il motore è un nine allaround e la batteria è una lipo 14s. Ho fatto varie prove anche a batteria quasi scarica, ma nulla di soddisfacente.
Qualche idea sulle possibili cause?
Daniele
|
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2014 : 09:00:54
|
Una cosa banale che credo avrai gia provato, (e non ho ancora guardato il manuale della kelly), ma, mettere Brake switch - Enable?
Come hai impostato l'acceleratore? |
Sono morto |
 |
|
iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia
227 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2014 : 21:07:11
|
A dir la verità no.. ma volevo sentir qualche opinione prima di riportar la bici su e giu da 5 piani di scale, dato che non è propriamente un fuscello. Comunque non credo che sia quello dato che comunque la regen si attiva.. ma risulta soltanto pessima, la inserisco comunque nelle opzioni da provare nel weekend. A dir la verità oggi andando a lavoro ho fatto qualche prova, e l'assurdo è che la regen si sente di più a bassissime velocità.. che solitamente con centraline tipo l'infineon è esattamente il contrario. L'acceleratore è un normale manettino, impostato a 1-4V con foot switch e reverse switch disabilitati, motor current 100%, battery current 70%.
Daniele |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2014 : 08:45:34
|
La tensione della batteria è impostata correttamente sulla centralina? |
 |
|
iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia
227 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2014 : 18:18:28
|
Si, è impostata correttamente. Ho fatto qualche prova a batteria quasi scarica, per esser sicuro che non fosse il bms a staccare, e non cambia nulla. Riguardo il bms son certo al 100% che sia bidirezionale e di esser ampiamente sotto i limiti di corrente.
Daniele |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2014 : 22:40:04
|
Il BMS è bidirezionale se hai due soli cavi per la carica e il collegamento alla centralina, lo vedi da quello!  |
 |
|
iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia
227 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2014 : 10:33:06
|
Nonostante le indicazioni apparentemente contrarie sulle faq di kelly, ha bastato attivare il brake switch e funziona tutto alla perfezione, grazie Garchofa. A breve, tempo permettendo, posterò la nuova realizzazione.
Daniele |
 |
|
|
Discussione  |
|