Autore |
Discussione  |
|
seduto
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 11:31:52
|
Vorrei affiancare al mio caricatore da 900w + medic qualcosa di estremamente compatto e leggero per poter avere sempre nello zaino un caricatore pronto all'uso. Chiaramente caricatore e bilanciatore oppure qualcosa di simile.
So bene che ci vorrà molto più tempo a caricare le batterie, ma è solo per le emergenze.
|
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 12:03:43
|
Un'altro pacco di 24S di Lipo, ma da 5Ah. |
Sono morto |
 |
|
seduto
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 12:06:07
|
Così non vale però! Dai su! un carichino piccino picciò! |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
|
ercole67
Utente Senior

Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 12:34:25
|
Se vuoi spendere molto meno puoi prendere un Imax6 con la basetta per caricare e bilanciare quattro pacchi 6S contemporaneamente. Però ci vogliono almeno cinque ore per caricarle decentemente, a meno di usare - in emergenza ed occasionalmente - il fast charge che è veloce, non bilancia ma nemmeno sbilancia se ti fermi intorno a 4/4,1v. |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
|
seduto
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 14:59:01
|
Beh,ma 4 piccoli alimentatori non sono proprio la cosa più pratica del mondo da trasportare! Quello che dice millemiglia ha poi bisogno di un alimentatore esterno, giusto? |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 15:55:50
|
Se è proprio per emergenze e non hai fretta puoi usare: uno solo di questi che da 50watt: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=50481 e una basetta di queste http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=47112 Il tutto per una quarantina di euro. (per caricare decentemente 24s a 5000Ah ci vorranno almeno 8 ore). Però attenzione che quando carichi in parallelo anche i cavi di bilanciamento lavorano in parallelo e il caricabatterie sente una media delle celle collegate in parallelo: se sono sbilanciate e non te ne accorgi fai un disastro. Se è per dare una caricatina fino a una media di ,00 volt a cella il sistema dovrebbe andare abbastanza bene, però stai comunque in campana altrimenti fai il diorama di Hiroshima . |
ecocar |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 16:57:52
|
Come ti dicevo i 4 ac/dc li colleghi fissi SOTTO il CB e sempre come ti dicevo caricare una 24s non sarà MAI possibile con una cosa piccolina. Non esistono con bms e quelli senza bms non sono piccoli.
@Ecocar il tuo sistema prevede lo stacca/attacca ed il serie/parallelo/serie. A lungo andare prevedo grosse fiammate o ti scocci e lo abbandoni.
Il mio sistema una volta realizzato, e non ci vuole tantissimo, attraverso una presa seriale a 25 poli da pc ti permette di collegare il pacco senza preoccuparti di molto.
Poi naturalmente: "degustibus non disputantum est"  
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
|
seduto
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2014 : 10:43:46
|
Però devo comunque usarlo con i medic, giusto? Non riesco a capire le misure nel diagramma.
Quello che ha linkato millemiglia si connette tramite i jst, giusto? Ognuno dei 4 pacchi si collega con quelli e si carica e bilancia, giusto? Con alimentatore esterno. |
 |
|
romariu
Utente Attivo

Sardegna
510 Messaggi |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2014 : 00:32:58
|
| seduto ha scritto:
Però devo comunque usarlo con i medic, giusto? |
Giusto
| Non riesco a capire le misure nel diagramma.
|
è la metà del tuo, piu o meno come il mio, quello nero, credo che l'hai visto.
| Quello che ha linkato millemiglia si connette tramite i jst, giusto? Ognuno dei 4 pacchi si collega con quelli e si carica e bilancia, giusto? Con alimentatore esterno.
|
Si, ma devi aprire tutte le serie, cosa direi improponibile nel tuo caso, a meno che tu non decida di aprire quel bel pacco batteria che hai fatto con tanta cura    |
Sono morto |
 |
|
davideMI
Utente Medio

Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2014 : 22:06:54
|
quoto in pieno la proposta di garchofa, io uso il medesimo modello da 60v per le mie 16s |
 |
|
|
Discussione  |
|