Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batterie aspirabriciole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 18:29:43  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi per il fuori tema, ma non so a chi rivolgermi: ho provato a sostituire le 10 batterie SC Nicd da 1500mAh di un aspirabriciole con 10 stilo ricaricabili niMh da 1800mAh che avevo ferme ottenendo quindi lo stesso voltaggio ed un amperaggio maggiore. Pensavo di non avere nessun problema, invece dopo un 30/40 secondi di funzionamento il pacco batterie è bollente, non caldo, bollente.
Potete spiegarmi il motivo e dirmi anche se invece del pacco da 10 posso mettere una batteria 12V per antifurto?
Come avete capito l'aspirabriciole non merita 28 eura di spesa per sostituire le batterie con celle SC simili alle originali. Grazie.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 18:41:29  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le nicd nonostante tutte le loro pecche reggono correnti di scarica ragguardevoli, cosa per le nimh non vale. Motivo per cui quasi tutti gli utensili che non utilizzano celle litio sono rimasti alle nicd. Nemmeno le piombo non credo reggano, calcola che spesso su questi mini utensili elettrici hai assorbimenti ampiamente sopra la decina di ampere e una batteria al piombo scaricata a 5-10c sempre se li riesce a dare, la butti a breve.

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 20:12:22  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti un po di litio. io l'ho fatto con i trapani.

Sono morto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 21:43:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Iv3ugy, quegli aggeggi consumano un mare di corrente e ci vogliono celle ad alta scarica, cosa che non hanno le normali stilo NiMh da supermercato!!!

Anche le normali LiIon non vanno bene, nè tantomeno batterie al piombo per uso stazionario come quelle da allarmi, ti occorrono le celle originali oppure NiMh ad alta scarica o LiFePO4 o LiPo...

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 23:13:40  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suggerirei direttamente le Lipo a questo punto...

edit: quoto Barba che leggo astutamente solo ora.

Vecchio nick: Alibi

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 11:04:07  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Metti un po di litio. io l'ho fatto con i trapani.

idem

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.