Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ticchettio raggi motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 13/04/2014 : 15:25:42  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri mi ha chiamato un mio amico a cui ho fatto la bici elettrica.
in pratica se resta seduto sulla sella la ruota posteriore emette un ticchettio ripetitivo, ciclico.
lo fa se si tiene la bici inclinata verso sinistra mentre verso destra non lo fa.
se ci si alza dalla sella non lo fa più.
presumo siano i raggi da tirare, il problema è che l'ho fatto però la situazione non cambia.
il problema è che la ruota non è centrata perfettamente sul carro causa gli ingombri del motore quindi non posso tirare troppo i raggi a sinistra altrimenti la gomma tocca sul telaio!!!!
il problema si è presentato dall"oggi al domani si accettano consigli grazie.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 13/04/2014 : 18:37:28  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia ticchettava quando erano palesemente corti, cioè quando era molto freddo penso :D comunque se non puoi tirarli ulteriormente te li tieni cosi
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 13/04/2014 : 19:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi provare a mettere un Po di grasso sugli incroci,oppure un giro di nastro sempre dove incrociamo su uno dei due raggi,magari riflettente o i cilindretti catarifrangenti,lavevoletto da qualche parte tentar non nuoce
se invece il nipple non tira più ci sono più corti e più lunghi,oppure ci metti una rondellina
pero comincia ad essere un lavoro lungo

www.enerlab.it

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 00:17:10  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao FabioR6
Mi dici se stai parlando di un Nine e se è così qual'è la corrente del controller.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 20:38:57  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

No, e un Bafangh i no

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 05:45:59  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabior6
Quando cominci a sentire ticchettare i raggi, il motivo è uno solo, qualcuno si è allentato.
Le soluzioni proposte da blindo7, le ho ampiamente collaudate, e non sono mai servite a eliminare il ticchettio.
La soluzione che adotto io, è di battere cun un pezzo di metallo, anche una semplice chiave esagonale da 10 mm. su ogni raggio, e sentire il suono che fà.
Se il suono è tintinnante, il raggio è ben teso, se invece il suono è opaco, il raggio è da tirare.
Continuando a circolare con il ticchettio, continuano ad allentarsi anche altri raggi, per cui, al primo ticchettio provvedo subito alla ricerca del colpevole, se non fai cosi e circoli col ticchettio, si cominceranno a rompere alcuni raggi.
Ti consiglio, anche se non hai il ticchettio, di controllarli periodicamente, in particolare se percorri molti chilometri.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 07:47:01  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
Mi era successo anche a me qualcosa di simile.
Avevo risolto semplicemente tirando i bulloni che ancorano la ruota ai forcellini...

Saluti
Paguro.

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 13:49:57  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paguro
Mi fà piacere che hai risolto tirando i bulloni che ancorano la ruota ai forcellini, ma se il rumore è sparito, sicuramente non proveniva dai raggi, perchè se sono lenti, anche tirando i bulloni come hai fatto tu, la tensione dei raggi non cambia di certo.

ceccobeppe
Utente Medio

Toscana

117 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 15:16:38  Mostra Profilo Invia a ceccobeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo che il ticchettio anche per il sottoscritto = raggi allentati.

@remora appena possibile provero' il tuo metodo per individuare i colpevoli, mi sembra interessante!

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 17:57:12  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
remora ha scritto:

Ciao Paguro
Mi fa piacere che hai risolto tirando i bulloni che ancorano la ruota ai forcellini, ma se il rumore è sparito, sicuramente non proveniva dai raggi, perchè se sono lenti, anche tirando i bulloni come hai fatto tu, la tensione dei raggi non cambia di certo.

Caro Remora,
infatti ho detto qualcosa di simile...
Non ho detto che venisseo dai raggi...
E se non provenissero nemmeno a lui dai raggi?

P.S.: quotandoti ti ho tolto l'accento a "mi fa (...)"

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 20:39:17  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Paguro
Hai perfettamente ragione riguardo alla correzione, scusami ma la lingua italiana non è il mio forte.
Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.