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rougegan
Utente Medio
 
246 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2014 : 22:15:21
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Ma non sarebbe tecnicamente possibile realizzare una consolle sul manubrio in grado di colloquiare in modalità wireless con la centralina interna al motore? e se questa consolle avesse anche un gps, non potrebbe rilevare la velocità e quindi limitarla secondo legge? non si potrebbero così eliminare tanti antiestetici cavi? non potrebbe questa consolle essere alimentata con due ministilo AAA e magari anche con una captatore di energia solare come le calcolarici da tasca? non potrebbe avere al suo interno anche un accelerometro che al primo accenno di frenata interrompa l’alimentazione del motore? e chi più ne ha più ne metta….
Sbizzarritevi….
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2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km 2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km
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E-COSO
Utente Attivo
  

Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2014 : 22:49:16
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ESSO ESISTE ed è meglio di quel che cerchi. perchè aggiungere un'accessorio a pile ? si fa con lo smartphone
http://www.speedict.com/
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Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
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rougegan
Utente Medio
 
246 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2014 : 05:55:19
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non finite mai di stupirmi ! |
2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km 2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2014 : 08:15:04
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Se lo hai, puoi spiegare meglio su quali motori e centaline funziona, chi lo vende in Italia,(se qualcuno lo vende) o chi lo installa se uno non è capace come il sottoscritto ? |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2014 : 08:32:46
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stavamo sviluppando un aggeggio del genere, sia consolle con filo che wirless per smartphone ma poi abbiamo lasciato stare, sicuramente entro qualche annetto qualcuno se ne esce con qualcosa di veramente funzionale (tipo una kelly con tutto integrato) |
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Bagigio
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2014 : 09:28:12
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| Adriano Gecchelin ha scritto:
Se lo hai, puoi spiegare meglio su quali motori e centaline funziona, chi lo vende in Italia,(se qualcuno lo vende) o chi lo installa se uno non è capace come il sottoscritto ?
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Se intendi lo Speedict, va con ogni motore o centralina, nelle specifiche di ognuno dei 3 modelli è indicato il voltaggio massimo che sopportano.
E' in pratica un wattmetro wireless, piccolo come una moneta, quindi basta che lo metti in serie all'impianto, che so fra batteria e centralina (la corrente passa attraverso esso e va alla centralina) e lui trasmette i dati dei consumi (sia istantanei che totali) ad un cellulare android, via bluetooth.
Una cosa comoda, anzi comodissima, è che ha la funzione di memoria, quando stacchi tutto dall'interruttore generale salva i consumi fino a quel momento e li riprende quando riaccendi. In questo modo non devi trascriverteli da qualche parte o alimentare il wattmetro con una batteria supplementare.
Ti basta un vecchio cell scrauso con android (come il mio, molto economico, che mi ha regalato mio nipote che lo cambia ogni anno). Io lo fisso alla pipa del manubrio col velcro dual-lock della 3M (quello dei telepass) e non si muove (ovvio che non faccio fuoristrada).
Il trasmettitore sta nella borsa laterale con la batteria, niente fili in giro e quando lascio la bipa stacco il cell. e me lo metto in tasca.
E' come avere un cruscotto digitale asportabile.
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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