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lello33
Utente Medio
 
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 22:52:50
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tra non molto la mia povera batteria mi lascera' Ha ormai poco meno di 20000 km sulle spalle 3 anni ma noto che, di sera specialmente, la tensione rilevata al wattmeter durante il viaggio di ritorno verso casa si mantiene sul 46 47 volt non più come un po di tempo fa che restava fissa sui 48 49 (a volte scende anche a 45) considerando un assorbimento di corrente sui 15 16 ampere. Anche di sera il caricabatteria prima di concludere la ricarica fa i suoi 15 minuti di stacca e attacca. ieri mi sono fatto fare un preventivo da enerdan che posto qui sotto pero al costo si deve aggiungere l'iva al 19% e € 40 per il caricabatteria e € 50 per il trasporto. diciamo che sono orientato per quella con celle 29e da 17,1 ah. Ora mi chiedo visto che utilizzo la bici quotidianamente anche in inverno meglio questa batteria o una ping da 48 15ah? Inoltre nel caso della ping mi converrebbe aggiungere il caricabatteria da 5 ampere e Upgrade to High Rate BMS ?
la mia centralina questi ha tre parametri di erogazione : 6 - 12 e 16 ampere. Cosa mi consigliate?
Allegato: preventivo.docx 12,36 KB
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 23:05:54
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Compra da enerdan 100 celle 29E (270+iva) e fatti assemblare la batteria da Dennj |
In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 23:07:18
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14s7p (20.3Ah) |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 23:15:25
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Direi che con una centralina come la tua vanno bene anche le 29E da 3C di scarica, oltretutto la batteria è anche più piccola e leggera, se invece pensi di passare a centraline più potenti allora le 22P con i loro 5C di scarica sarebbero più adatte. 
Le LiFePO4 Ping da 48V-15Ah pesano molto di più (7,5Kg) e sono più grandi, anche se sono meno sensibili al freddo e sicuramente durano più a lungo delle LiIon, vedi tu, il prezzo è simile... |
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Bagigio
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2014 : 11:03:02
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Occhio che le Samsung 29E sono da 1C continui di scarica (3C solo di picco), quindi se ti fai fare una 17,4Ah ci stai dentro senza rovinarle, altrimenti opta per le 22P.

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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2014 : 13:45:22
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Infatti, con la centralina da 16A massimi la batteria da 17,1Ah lavorerebbe ad 1C, quindi perfettamente entro le specifiche...  |
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lello33
Utente Medio
 
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2014 : 12:09:41
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alla fine ho optato per la ping 48v 15ah Appena mi arriva vi faccio sapere |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2014 : 13:19:01
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E' un'ottima batteria, grossa e pesante ma ottima |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2014 : 16:44:52
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Buona batteria, anche se personalmente preferisco le LiIon ad alta scarica, pesano la metà e sono assai più piccole.
Comunque buona scelta!!!    |
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