Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 IMAX B8 svampato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 16:29:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi nei vari esperimenti per far camminare il mio malaguti ciak EP (electric power) con batteria lifepo4 16 elementi li ho bilanciati con l'imax b8, ma alla fine di tutti i giochi per errore ho appoggiato il case metallico del caricabatterie sulle batterie mentre stavo caricando e ha fatto una fiammata, e puzza di bruciato.
Ora qualsiasi programma imposti di dice sempre che ho i cavi staccati.
ho qualche speranza di recuperarlo o devo cercarmi un altro IMAX B8 ( o faccio il passo e mi compro quad 6 (la versione con 4 imax 6 in parallelo)
c'è qualche finale da sostituire? il case metallico è connesso al negativo dell'uscita?

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 21:23:22  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fosse capitato a me ne avrei cercato subito un'altro nuovo...non credo che convenga avventurarsi nella riparazione,spenderesti solo soldi e tempo secondo me....
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 21:27:21  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi sembra di si, che il case sia collegato al negativo di uscita.
Io comunque lo aprirei e lo esaminerei con attenzione. In passato ho strinato un B5 ma per fortuna era saltata solo una pista nella basetta dove ci sono i connettori bianchi del bilanciamento. Magari anche nel tuo caso è qualcosa di simile.
Per quanto riguarda il quad 6 se non hai il pacco sezionabile non te ne fai nulla dato che i 4 caricabatteria hanno tutti il negativo in comune.
Occhio che fai una bella fiammata quando andrai a collegare il secondo.....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 22:08:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Monkey50Z, il Quad6 carica quttro pacchi da 6S simultaneamente, ma solo se sono completamente isolati uno dall'altro, altrimenti puffff...

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 23:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'imax l'ho aperto ma non ho visto nulla di strano...
Grazie della dritta quad 6, escluso.
Tra i vari caricatori 8s quale mi consigliate? Su hobbyking ce ne sono vari.
Quello svampato lo presi da frankpastello..

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 01:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Addetti ai lavori mi suggeriscono essere validi quelli della serie i http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__9005__iCharger_208B_350W_8s_Balance_Charger.html
Personalmente mai provati, ma in effetti costicchiano qualcosa di piu' dei soliti cinesi e credo ci sia un perche'

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 07:23:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io chiederei consiglio a titto, vista l'esperienza che ha in materia..
Comunque Robbe, iCharger e Hyperion credo li guarderei bene tutti..

In Vino Rident Omnia

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 09:06:30  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi guardare le piste come ha detto monkey, semmai segiu il cicuito del negativo per trovare qualche componente bruciato, di più non ne vale la pena.

Sono morto

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 09:42:20  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma mettere un bms e finirla con queste ricariche da nerd 14 enne no?

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 09:58:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora non ho avuto il tempo di mettere il bms, sta qui che mi guarda, nel frattempo, la mi angoscia da sbilanciamento, (già mi so fottuto due celle all l'inizio per non aver bilanciato) mi ha suggerito di farmi un giro su tutte e 16 celle, e infatti ho caricato amperaggi totalmente diversi, nonostante avessi già fatto un giro simile un 2/3 settimane fa.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 10:15:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlexSv ha scritto:

Addetti ai lavori mi suggeriscono essere validi quelli della serie i http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__9005__iCharger_208B_350W_8s_Balance_Charger.html
Personalmente mai provati, ma in effetti costicchiano qualcosa di piu' dei soliti cinesi e credo ci sia un perche'

costano il TRIPLO !!!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 14:08:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 muhahaha!!! Sono rovesciato sulla sedia!!! Ricariche da nerd 14 enne! oddinci! hahahahahaha!!! grazie di esistere!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 16:11:49  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti caso che trovi un bms programmabile per 16s lifepo fammi un fischio che il mio signalab sta morendo :(

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 16:22:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sorry, per 16S non conosco nulla, ma a me i signalab piacciono tanto anche se non sono programmabili.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 16:25:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho un 24s 50/100A...

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 16:35:09  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il signalab mi piaceva anche a me, ma un canale è morto senza avvertirmi e ho buttato una cella penso. Ora lo riparo che non ho tuti sti soldi pero se mai esistesse un bms che mi d alo stato delle celle via can bus vivrei piu felice. Tipo il fundingpower che pero a quanto ho capito non è piu in vendita

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 03/04/2014 : 18:30:27  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io farei un esame olfattivo, la puzza di bruciato sarà partita da qualche parte.....
Comunque di questi http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__31513__Turnigy_Accucel_8_150W_7A_Balancer_Charger_EU_warehouse_.html

Ne ho 3 da più di un anno e non sono ancora scoppiati.
Certo che Hyperion e altri sono di qualità superiore ma anche di prezzo almeno doppio.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 03/04/2014 : 19:55:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che siano finiti...

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 18:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine smontando tutto ho trovato la traccia i rame di un mosfet in serie sul positivo dell'uscita bruciata.
Ho privato a risaldarla ma niente, provo a cambiare il mosfet un IRF44 da pochi euro, e vediamo se riparte.
http://www.ebay.it/itm/1-pcs-IRFZ44N-N-MOSFET-Transistor-unipolare-55V-41A-83W-/161253763145

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 21:04:51  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Charger da modellismo da 16 celle niente ancora vero?! avevo visto qualcosa su hobbyking che supportava con due canali distinti da 8 celle in parallelo ma immagino che cmq debbano essere separati i 2 pacchi non in serie tra di loro giusto? Inoltre il prezzo era abbastanza elevato tipo 350$!!!

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 22:53:53  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gianniturbo si dai magari è solo quello, auguri.....
@iddimus con bilanciatore interno che sappia io ci si ferma a 14S con Hyperion 1420i e Thunder Power 1430. Se trovi qualcosa che va oltre le 14S dillo che può interessare a altri. I caricatori devono essere singoli perché come già detto quelli multipli hanno tutti il negativo in comune e se non si divide il pacco non vanno bene.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 23:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente nel frattempo ne ho ordinato un altro da HK..

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 23:18:57  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segnalo Hyperion 1420i fino a 14S con bilanciatore interno a prezzo onesto, magari interessa a qualcuno.

Su Ebay, oggetto numero 131159996948

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 07:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sostituito irfz44 e ponticellato pista interrotta ma senza successo...

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 09:13:42  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato... a questo punto la ricerca diventa più complessa e non ne vale la pena... Mi dispiace.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 09:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, è finito nel bustone dell'elettronica da smaltire...

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 20:21:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento
L'ho tirato fuori dal bustone e ho cambiato anche un altro mosfet complementare, e niente, poi mi sono accorto che c'è una resistenza da 0.02 Ohm 5watt bruciata anch'essa, solo che dal ricambista di fiducia non ce l'hanno.
Su ebay l'ho trovata solo a fukushima... E sinceramente non mi ispira...

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 14:44:01  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
facendo dei paralleli non riesci ad ottenere il valore desiderato?

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 14:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma non ho tutto lo spazio di cui necessito. ho girato vari negozi e non ho trovato nulla si tratta di 0,02 ohmm 5Watt
ho trovato solo 0,1 ohm, sempre 5watt, ne dovrei mettere 5 in parallelo, ma non entrano...
le ho ordinate su ebay sempre in asia, ci vorranno le solite 5 settimane...

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 17:54:57  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma se ne metti 5 in parallelo puoi metterle da 1W.
Certo che con 1 sola i lavoro è più pulito.
Pazientare allora...

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 21:40:33  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque dovrebbe essere uno shunt, ma non si accende senza?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.