Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Larghezza forcellini per hub con 10v
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 17/11/2014 : 10:16:16  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,siccome sono in procinto di restringere un carro posteriore troooppo generoso,mi piacerebbe conoscere la larghezza tra i forcellini, necessaria per ospitare un hub con pacco pignoni a cassetta 10v. Leggendo in giro,ho visto il bafang a cassetta che rimane 135mm di battuta a prescindere dal pacco pignoni utilizzato,ma credo sia il solo...
Avete esperienze con altri motori per riuscire a darmi una dritta...grazie mille

Barba 49
Utente Master

Toscana

36486 Messaggi

Inserito il - 17/11/2014 : 11:38:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per un normale motore con pignoni a ruota libera da 10 rapporti calcola 140mm...
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 17/11/2014 : 14:51:01  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba,prima di tutto grazie
Cosa intendi per motori normali??
Mentre ci sono ti chiedo questo,dovendo raggiare questo fantomatico motore,su cerchio fat,sarà il caso disassarlo visto la modifica al carro? Il forcellino lato pignoni non verrà assolutamente toccato..
Grazie ancora

Barba 49
Utente Master

Toscana

36486 Messaggi

Inserito il - 17/11/2014 : 17:58:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori normali sono tutti quelli che hanno la filettatura per accogliere le ruote libere, quindi quasi tutti!!!

Se per restringere il carro posteriore intendi lavorare solo sul lato sinistro e lasciare inalterato il destro devi prevedere una forte scampanatura del cerchio verso sinistra rispetto al motore, altrimenti la ruota non lavorerà nel centro del carro come fa adesso.... Siccome però di solito per montare 7-10 rapporti siamo costretti a scampanare la ruota in senso opposto a quello che serve a te è probabile che alla fine ti ritrovi con una scampanatura (in uno dei due lati, da verificare) veramente minima!!!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 09:00:59  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,quasi sicuramente opterò per un motore normale,anche se mi spiacerebbe non usare il pacco pignoni(economico) a cassetta abbinato al cambio sram...
Oltre al bafang cst(se non erro) che si mantiene sui 135mm anche con pacco pignoni 10v,ci sono altri motorelli prestanti a cassetta con larghezza diversa, sempre accogliendo 10v?
Spero bene per la campanatura!!
Buona giornata

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 09:34:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.9continent.com/products_show.asp?id=222

In Vino Rident Omnia

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 23:29:23  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie MilleMiglia della segnalazione,ma secondo il tuo parere,posso montare il mio pacco pignoni 10v,pur sforando i 135mm??
Tornando al discorso campanatura,dimenticavo di dire,che il mio telaio(Salsa mukluk),è già predisposto per alloggiare(con adattatore specifico)mozzi da 135mm con ruote 29".La differenza tra il mio adattatore e quello Salsa sta nel montaggio,il primo viene interposto tra telaio e forcellino,il secondo viene a spessorare il forcellino verso il mozzo,in modo da tenere i medesimi sganci rapidi(170mm)...spero di essere stato chiaro...
Allego foto della modifica originale Salsa..

Immagine:

22,39 KB

Partendo da queste basi,adattatore(mio)+pacco pignoni 10v+cerchio e gomma(4") fatbike,avrò bisogno di campanature estreme per centrare cerchio/motore,o come afferma Barba,potrebbe andarmi di c..o e scampanare di poco?? Dimenticavo,i miei forcellini rispetto a quelli dell'immagine,sono smontabili.
Grazie...un saluto

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 07:27:59  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Panurge aveva un motore hub a due velocità da vendere e mi sembra che andava bene su carri larghi. la discussione era quella sulle fat bike.. prova a sentirlo

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 17:30:25  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

Panurge aveva un motore hub a due velocità da vendere e mi sembra che andava bene su carri larghi. la discussione era quella sulle fat bike.. prova a sentirlo

Grazie Adriano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.