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 Larghezza forcellini per hub con 10v
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 17/11/2014 : 10:16:16  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,siccome sono in procinto di restringere un carro posteriore troooppo generoso,mi piacerebbe conoscere la larghezza tra i forcellini, necessaria per ospitare un hub con pacco pignoni a cassetta 10v. Leggendo in giro,ho visto il bafang a cassetta che rimane 135mm di battuta a prescindere dal pacco pignoni utilizzato,ma credo sia il solo...
Avete esperienze con altri motori per riuscire a darmi una dritta...grazie mille

Barba 49
Utente Master



Toscana


36486 Messaggi

Inserito il - 17/11/2014 : 11:38:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per un normale motore con pignoni a ruota libera da 10 rapporti calcola 140mm...
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 17/11/2014 : 14:51:01  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba,prima di tutto grazie
Cosa intendi per motori normali??
Mentre ci sono ti chiedo questo,dovendo raggiare questo fantomatico motore,su cerchio fat,sarà il caso disassarlo visto la modifica al carro? Il forcellino lato pignoni non verrà assolutamente toccato..
Grazie ancora

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36486 Messaggi

Inserito il - 17/11/2014 : 17:58:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori normali sono tutti quelli che hanno la filettatura per accogliere le ruote libere, quindi quasi tutti!!!

Se per restringere il carro posteriore intendi lavorare solo sul lato sinistro e lasciare inalterato il destro devi prevedere una forte scampanatura del cerchio verso sinistra rispetto al motore, altrimenti la ruota non lavorerà nel centro del carro come fa adesso.... Siccome però di solito per montare 7-10 rapporti siamo costretti a scampanare la ruota in senso opposto a quello che serve a te è probabile che alla fine ti ritrovi con una scampanatura (in uno dei due lati, da verificare) veramente minima!!!
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 09:00:59  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,quasi sicuramente opterò per un motore normale,anche se mi spiacerebbe non usare il pacco pignoni(economico) a cassetta abbinato al cambio sram...
Oltre al bafang cst(se non erro) che si mantiene sui 135mm anche con pacco pignoni 10v,ci sono altri motorelli prestanti a cassetta con larghezza diversa, sempre accogliendo 10v?
Spero bene per la campanatura!!
Buona giornata
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 09:34:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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In Vino Rident Omnia
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 23:29:23  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Grazie MilleMiglia della segnalazione,ma secondo il tuo parere,posso montare il mio pacco pignoni 10v,pur sforando i 135mm??
Tornando al discorso campanatura,dimenticavo di dire,che il mio telaio(Salsa mukluk),è già predisposto per alloggiare(con adattatore specifico)mozzi da 135mm con ruote 29".La differenza tra il mio adattatore e quello Salsa sta nel montaggio,il primo viene interposto tra telaio e forcellino,il secondo viene a spessorare il forcellino verso il mozzo,in modo da tenere i medesimi sganci rapidi(170mm)...spero di essere stato chiaro...
Allego foto della modifica originale Salsa..

Immagine:

22,39 KB

Partendo da queste basi,adattatore(mio)+pacco pignoni 10v+cerchio e gomma(4") fatbike,avrò bisogno di campanature estreme per centrare cerchio/motore,o come afferma Barba,potrebbe andarmi di c..o e scampanare di poco?? Dimenticavo,i miei forcellini rispetto a quelli dell'immagine,sono smontabili.
Grazie...un saluto
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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 07:27:59  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Panurge aveva un motore hub a due velocità da vendere e mi sembra che andava bene su carri larghi. la discussione era quella sulle fat bike.. prova a sentirlo
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 17:30:25  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

Panurge aveva un motore hub a due velocità da vendere e mi sembra che andava bene su carri larghi. la discussione era quella sulle fat bike.. prova a sentirlo

Grazie Adriano
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