Nessuna manutenzione, come del resto anche tutti gli altri motori centrali o nel mozzo: Basta mantenerlo ben pulito, asciugarlo bene dopo aver attraversato strade particolarmente allagate e ogni tanto controllare che il fissaggio sia ben stretto, comprese le pedivelle.
Per la bici valgono le stesse accortezze di qualunque altra non elettrificata, magari accorciando un pò i tempi tra un intervento e l'altro a causa dello stress maggiore dato dall'elettrificazione.
Per esperienza diretta ti consiglierei di smontare il motore pulire e mettere il grasso, uno dei miei problemi e' stato proprio quello!
Smontando il motore per cambio centralina ho notato che il di grasso ce ne era pochissimo e quello che c'era era tipo "farinoso" non era della proverbiale grassezza.
I miei problemi sono iniziati cosi' : - poca fluidita' nella pedalata - consumo batteria eccessivo . - conseguente drop batteria dovuto ai troppi A richiesti .
Se non hai problemi di alcun tipo e non vuoi avere nessuna probabilità di rovinare nulla quoto barba:
mai svegliare il can che dorme.
Continuo la mia assenza sul foro per problemi connettivi ciaociao
B'TWIN ORIGINAL 5 bafang mid motor 250W 36V Nata il 01/09/2013. 19/10/2014 2600km 0.01€/km