Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo stupendo case batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 11:57:05  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a un utente del forum ho scoperto questo stupendo Case per batteria. 
Veramente bellissimo. 
Sia bianco ke nero.
Dotato di chiave, interruttore, e presa USB x cellulare o direi anche luce anteriore. 
Cosa desiderare di meglio!!!!.?
Ne acquisterò senz'altro un paio per i miei progetti.
Ideale x una batteria 36 V,
ma è possibile farne pure una
da 48v 10,2 A.
con quella da 36 V è possibile arrivare fino a 17 A
quindi una gran bella autonomia. 

Immagine:

32,24 KB

Immagine:

174,29 KB

Immagine:

32,44 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6621 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 12:15:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti un link così chi ne ha bisogno sa dove comprarlo..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 12:27:01  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nooo o o o o o o o o
Segreto. [

Scherzi a parte come potrete notare, gli Holders col cavolo ke ci stanno.!!!!!
Le 50 celle ci stanno a filo.!!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 12:28:54  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://it.aliexpress.com/item/new-bottle-battery-case-electric-bike-battery-case-ebike-battery-case-ebike-battery-carry/1600570969.html

Eccolo qui.


La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 13:28:28  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari mi sbaglio..ma dalla foto mi sembra che abbiano holders cilindrici...
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 14:24:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio...gli holder son chiaramente rappresentati in fotografia...

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 14:41:17  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel contenitore ha un interruttore, si, ma è molto piccolino e si deve collegare al BMS per spegnere quest'ultimo, quindi si deve installare un BMS adatto a questo, oppure si deve aggiungere un relè per tagliare l'uscita di potenza.
Ha anche una uscita USB, alla qualle se non aggiungi un circuito per ottenere 5V da collegare a questa pressa, non fai nulla, (oppure la colleghi direttamente a 36V e fai uno scherzo a qualche amico dicendo che puo ricaricare l'iphone!!!).

I connettori di potenza a sgancio rapido hanno le stesse limitazioni dei suoi parenti (legasi case batteria estraibili generici) cioè non passare piu di 10-15Ah altrimenti si scaldano e durano poco.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 15:14:21  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://bmsbattery.com/battery-parts/686-bottlle-battery-case-for-cylindrical-cell.html

non è male, ma ha tutti i limiti illustrati da garchofa

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 16:32:55  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo quel che mi è possibile , la uso col bbs01 da 350w.

l'ho adeguata graficamente alla bipa attuale


ho preso il case dallo stesso link di Fabio qualche mese fa , il tipo è affidabile .


Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 16:38:56  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo che gli holders sono come quelli nella rappresentazione , rubano pochissimo spazio e raggruppano 4 celle.

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 16:39:51  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO, esattamente quanto l'hai pagato? Tempi di consegna?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 17:00:26  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quando ha spedito in 7-10gg è arrivato. al tempo l'ho pagato 49 dollari +spese, il bianco costava di più , non so se è ancora così.
per il dazio penso mi sia andata di Qlo ,ha spedito con EMS e non ho aggiunto nulla.. ma ripeto ,penso sia fortuna !

comunque arriva case+slitta e holder ,il resto ci si deve arrangiare.. penso adesso convenga bmsbattery.

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 21:36:42  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima misura come case, andrebbe benissimo per il progetto che sto portando avanti per mia moglie. Ha preso una MTB con un triangolo piccolo ed ho dovuto rinunciare ad un acquisto di un Kit perchè la batteria era troppo grande e non ci stava per 1 cm.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 21:39:40  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma secondo Voi potrei trasferire una batteria da portapacchi 36V 10Ah che va ancora bene e trasferirla qui dentro, naturalmente saranno da dissaldare e ricollegare qualche elemento.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 21:44:57  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Fabio...gli holder son chiaramente rappresentati in fotografia...


Non ridete ma cosa sono gli holders


Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 21:54:18  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK capito gli holders sono i supporti cilindrici che tengono unite le batterie, nella foto sono grigi sulle batterie verdi.
Esatto ?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3462 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 22:10:15  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yes!!!!

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

otisone73
Nuovo Utente


Umbria


38 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 23:18:12  Mostra Profilo Invia a otisone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio contento che ti sia piaciuta l'imbeccata nel caso mi farai un po' di sconto sulla batteria hehehhescherzo....
comunque come pensi di infilarci 17ah mi sembra gia strettino con 50 celle.............
Torna all'inizio della Pagina

panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 00:33:19  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pana 10s5p a 3400mAh/cella= 17Ah teorici che possono andare bene con centralina da 15A infatti già oltre tale limite non darebbero piu' i 3400mAh ma molto di meno ed allora un modello di cella un po' meno denso sarebbe piu' appropriato.

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
Torna all'inizio della Pagina

otisone73
Nuovo Utente


Umbria


38 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 01:32:37  Mostra Profilo Invia a otisone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se poi come dice garchofa il limite dell'aggancio a borraccia sopra i 15ah non rende penso che la miglior config sia 50celle 29e per 14,5ah
in caso c'e modo per migliorare l'aggancio con qualcosa di piu' performante che scaldi meno ?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 08:12:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non pensavo di utilizzare l'aggancio dato in dotazione in caso.!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

caronte
Nuovo Utente


Campania


8 Messaggi

Inserito il - 15/12/2014 : 12:49:08  Mostra Profilo Invia a caronte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi,mi è gradita l'occasione per fare a tutti i miei migliori auguri di buon natale. chiedevo a voi,essendo da poco che bazzico in questo settore,ma è possibile creare dalle celle 18650 una batteria per e bike sprovvista di bms, o ci vuole per forza? grazie a tutti ed un caloroso abbraccio.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 15/12/2014 : 13:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho preso da bmsbattery e loro non danno gli holder,
per l'attacco e lo spinotto originale per me è meglio tenerlo perché migliora molto la stabilità laterale,io faccio passare meno di 25A e pare non scaldi

@caronte il bms è obbligatorio,controlla carica e scarica delle celle,in casi particolari c'è chi non lo usa ma usa altri sistemi,e/o usa celle autobilancianti,grazie per gli auguri!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 22/12/2014 : 15:21:03  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma oltre agli holder di questi contenitori non sono forniti di collegamenti elettrici giusto? Cioè le pile inserite negli appositi spazi degli holder non vengono collegate in serie o parallelo tra loro.... O mi sbaglio?

Perché se fosse così il prezzo mi sembra un tantino esagerato!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 23/12/2014 : 21:21:00  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello ke ho linkato io, ha gli holder
X il resto, bisogna arrangiarsi.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

gianluk70
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 16:19:49  Mostra Profilo Invia a gianluk70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ne ho due di quei case... da 8 mesi.... me la propose il cinese come novità e mi sono trovato benissimo

dentro ci vanno 52 celle (io ho batt a 48v) e una delle due ha le ncr a 10 amp di scarica e quindi 40 amp di scarica massima con 11,6 ah e ci alimento un bbs02 48v 750w

con il watt meter confermo che sono passati anche 25 amp senza particolari problemi al connettore.

la batt ha la sua slitta che se ben fissata (2 fascette inox oltre ai 2 fissaggi borraccia) ha preso botte pazzesche e un paio di ribaltamento completi in avanti... senza mai fare una piega!

ottimo prodotto quindi anche per uso estremo

ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.