Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Il giusto fusibile per centralina Bafang BBS02
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

garman1987
Utente Medio

Piemonte

106 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 13:08:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garman1987 Invia a garman1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Ho un controller di ricambio del Bafang BBS02.
Vorrei piazzare un fusibile sul positivo batteria, ma mi sorge un dubbio:
In un negozio di elettronica mi han detto che l'amperaggio massimo tollerato dai mosfet è un amperaggio che può arrivare a certi livelli per colpa di picchi, o spikes. La centralina originale del Bafang BBS02 ha dei mosfet tipo P75NF75 da 80A quando la corrente max della centralina è 25A.

Ma allora, gli A del fusibile da piazzare, quanti devono essere, tenuto conto dei dati che ho fornito? Temo che se scelgo un 70A, esso si possa spaccare dopo avere già fatto danno alla scheda... mentre se scelgo un 30A, si spacchi in condizioni di sforzo non pericolose per la salute del controller!

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 13:35:00  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garman1987
Se la corrente massima del tuo controller è di 25 Amp. e se questa è la corrente di picco, basta un fusibile da 25 Amp.
Se invece questa è la corrente nominale, allora devi prima misurare la corrente di picco, e mettere un fusibile di uguale portata.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 14:10:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se proprio vuoi stare sul sicuro metti un fusibile da 30A, è inutile conoscere i dati dei mosfet che hai, è la taratura della centralina che decide la corrente erogata e se il costruttore dichiara 25A massimi quella è la corrente cui riferirsi!

Oltretutto vorrei ricordarti che il fusibile interviene SOLO in caso di guasto o cortocircuito, quindi a danno già fatto e solo per proteggere il resto dell'impianto, non salta mai durante l'utilizzo del mezzo a meno che tu non ne inserisca uno da 20A: Considera inoltre che il BMS a bordo della batteria ha già la sua protezione dai cortocircuiti, quindi il fusibile è solamente una sicurezza in più...

PS) Qualora tu decidessi di acquistare una batteria non artigianale vedrai che sarà sicuramente fornita di un fusibile di protezione, e se è così aggiungerne un altro è veramente inutile.

garman1987
Utente Medio

Piemonte

106 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 16:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garman1987 Invia a garman1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, siete stati velocissimi nel rispondere! Vado a comprare un fusibile da 25A e lo allaccio, ma solo perchè non posso andare a controllare se la batteria ne è già provvista!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 21:34:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si tratta di una batteria già completa del contenitore ha SICURAMENTE un fusibile di sicurezza, anzi ne ha due: Uno di potenza sui cavi di scarica e uno da 4-5A sul connettore di ricarica...

garman1987
Utente Medio

Piemonte

106 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 18:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garman1987 Invia a garman1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buono a sapersi:>
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.