Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ho sostituito la forcella ammortizzata.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 10:00:32  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carissimi Jobikers, se vi ricordate tempo fa avevo manifestato l'intenzione di cambiare la forcella anteriore della mia Kalkhoff Agattu perché, spesso sullo sterrato, andava a fondo corsa con delle botte secche preoccupanti. Ovviamente nulla di professionale ma una onesta forcella con una maggiore escursione, la regolazione e il blocco. Alla fine ho trovato questa Suntour XCT 29 100 MLO con tutto quello che cercavo compresa una bella escursione da 10cm (contro i 4 della forca di serie) nuova ad un prezzo ridicolo. L'ho fatta montare e sabato ho potuto finalmente fare un giretto "serio" e provarla.
Quindi partenza da casa in direzione Monte Tuscolo. La giornata è bellissima anche se un po' fredda:

Immagine:

114,93 KB

Al solito passo da Frascati per poi prendere il percorso segnato 501 che passa (dopo una strada di San Pietrini dalla pendenza, a tratti, distruttiva) accanto a Villa Falconieri che immette su un sentiero sterrato a tratti impegnativo. Sbuco su via tuscolo e dopo alcuni chilometri, rigorosamente sempre in salita, arrivo in cima dove mi aspetta la mia solita panchina sotto una quercia nuda.

Immagine:

927,55 KB

Immagine:

806,43 KB

Immagine:

690,92 KB

E' da un mesetto che non mi impegno su percorsi impegnativi e le gambe un po' ne risentono. La mattinata è fantastica anche se, a 670 metri di altitudina, l'aria è particolarmente fredda ma il panorama è bellissimo:

Immagine:

88,04 KB

Girello per un po' sullo sterrato tra buche sassi stretti sentieri in salita e in discesa e alla fine ho promosso a pieni voti la mia nuova forcella. Non sono riuscito a metterla in crisi nonostante ci abbia provato con insistenza. Per l'uso che ne faccio va più che bene, era quello che volevo, economica ma che risponde alle mie esigenze.

Immagine:

828,52 KB

Si è fatta l'ora di tornare.
Il ritorno è, ovviamente meno duro ma non meno impegnativo. Sulla strada asfaltata il freddo sulle mani è pungente (mi sono dimenticato i guanti a casa) e lasciato l'asfalto, le discese ripide sullo sterrato sconnesso e invaso dalle foglie secche non è per nulla spensierato, ci vuole molta attenzione. In discesa ho ancora di più modo di apprezzare la mia nuova Sauntour XTC, non c'è dubbio, sono tutta un'altra cosa in confronto alla precedente. Arrivo a casa molto soddisfatto del giretto e ancora di più della forcella.
Mi dispiace delle poche foto fatte, all'andata in salita non volevo spezzare il ritmo e al ritorno non vedevo l'ora di rientrare per il gran freddo. Farò meglio la prossima volta.
Un saluto a tutti.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4119 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 11:33:57  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello, ci voleva un giretto così per allenare la nuova forcella.
Mi immagino le mani senza guanti
Anche a me succede di dimenticare qualche cosa quando, tutto preso da entusiasmo, parto e mi accorgo quando ormai non è più conveniente tornare
Ma va bene così, sbagliando si impara! preparo tutto la sera prima

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 14:11:55  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si Giordano, sbagliando si impara. Adesso i guanti li tengo dentro una delle borse posteriori, così faccio prima. A pensarci ancora le mani mi fanno male.

bedexx

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 18:15:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bel giro, che pace!

Beata "esperienza"!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 19:45:20  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bedexx

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.