Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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falchetto
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 14:56:15  Mostra Profilo Invia a falchetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, mi chiamo Gabriele e scrivo da Roma. Seguo questo splendido forum da un po' e grazie a voi ho iniziato a conoscere il mondo delle e-bike. Qualche mese fa ho acquistato una elops 7 a pedalata assistita usata, con la quale sto macinando diversi km (soprattutto per andare a lavoro). Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto questa bici e se è riuscito a fare qualche modifica per renderla più performante.

Un saluto a tutti!

FabioR6
Utente Master




3375 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 18:03:43  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non la conosco. metti qualche foto.
e qualche dato
x migliorarla bisogna senz'altro cambiare centralina, ma poi è da vedere se il BMS della batteria eroga la corrente richiesta.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 20:55:09  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto.
In linea di massima senza cambiare nulla si potrebbero fare solo due cose:
1) Stagnare lo shunt presente all'interno della centralina, questa modifica ti permetterà di avere più potenza nelle salite e più spunto nelle ripartenze, la velocità "forse" aumenterà di 1-3 Km/h.
2) Verificare se nel cablaggio uscente dalla centralina c'è una coppia di fili chiusi tra di loro con uno spinotto. Quando presente questo collegamento è una specie di limitatore. Aprendo lo spinotto si guadagnano un pò di Km/h; circa 6-7 Km/h.

Controindicazioni:
1)Esagerare con la stagnazione può portare alla bruciatura della centralina.
2)La batteria potrebbe non gradire il surplus di corrente che sarebbe costretta ad erogare.
3)Avendo maggiori prestazioni il consumo aumenta per cui farai meno Km per ogni ricarica.
4) La tua bici avendo l'attivazione del motore tramite PAS potrebbe risultare un pò sgorbutica visto che ti darebbe uno spunto più potente non appena si attiva l'assistenza in conseguenza alla rotazione dei pedali. Ciòe se vuoi andare piano, es. nel traffico, ti sarà più difficile.
5)Per ultimo ma non ultimo la bici sarebbbe outlaw.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36505 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 23:32:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Elops7 ha un equilibrio tra batteria, centralina e motore che è meglio non turbare, se lavori sulla centralina aumentandone la corrente poi la batteria non ce la fa.

Comunque anche così otterresti solo un aumento di accelerazione e di tiro in salita come dice l'amico FabioR6, la velocità in pianura rimarrebbe la stessa.

Ecco allora che fare modifiche significa spendere!
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