Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 consiglio HOMETRAINER
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 18:00:27  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Spinto dalla voglia e dalla necessità di fare sport, ero propenso per un bel tappeto elettrico. Poi però ho pensato che sarebbe stato meglio una cyclette, poichè voglio allenarmi, ma allo stesso tempo migliorare la pedalata.

Poi ho pensato che la cyclette è proprio brutta ed ingombrante se tenuta in mezzo alla casa nei periodi di inutilizzo. Così ho pensato ad un hometrainer. Non sono neanche sicuro che si chiamino così, pertanto questo è la tipologia di prodotto a cui sarei orientato.

http://www.decathlon.it/IT/hometrainer-satori-pro-trainer-141025926/

E' uno strumento che non conosco, pertanto chiedo a qualcuno di voi (più esperto) se potrebbe consigliarmi qualche marca o modello dal prezzo non superiore ai 200€.

Dato che non sono per niente pratico nel smanettare vicino alla bici, se prendo uno di questi cosi è necessario smontare ruote o altro?
Ovviamente la userò con una normalissima bici muscolare (una btwin triban3).

GRAZIE.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

barba65
Nuovo Utente

Liguria

36 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 18:44:14  Mostra Profilo Invia a barba65 un Messaggio Privato
Ciao genesi, quello è già un buon trainer, io preferisco quelli in cui il "freno" è idraulico, ovverosia la resistenza non è data da magneti ma da un fluido che viene fatto passare attraverso un ugello. Comunque quello è un buon strumento. No non devi smontare la ruota, devi fissare la bici in maniera molto semplice. Ti consiglio se ne hai la possibilità di cambiare il copertone, pena una usura eccessiva dopo alcune ore di utilizzo sui rulli. Buone pedalate indoor....

Olmo Streetland-Golden Motors 500W 36V
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 19:01:35  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
barba65 ha scritto:

Ciao genesi, quello è già un buon trainer, io preferisco quelli in cui il "freno" è idraulico, ovverosia la resistenza non è data da magneti ma da un fluido che viene fatto passare attraverso un ugello. Comunque quello è un buon strumento. No non devi smontare la ruota, devi fissare la bici in maniera molto semplice. Ti consiglio se ne hai la possibilità di cambiare il copertone, pena una usura eccessiva dopo alcune ore di utilizzo sui rulli. Buone pedalate indoor....

Grazie, per caso sai darmi qualche nome di un prodotto che usa il freno idraulico? Perchè reputi migliore questo sistema?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

barba65
Nuovo Utente

Liguria

36 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 22:05:43  Mostra Profilo Invia a barba65 un Messaggio Privato
il sistema oleodinamico risulta avere una pedalata più fluida rispetto a quello magnetico. Comunque su rulli di qualità (Tacxs elite ecc) anche i magnetici funzionano egregiamente. Io ho un cicleopps acquistato usato, su cui ho passato parecchie ore senza avere problemi.

Olmo Streetland-Golden Motors 500W 36V

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 22:42:54  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ragazzi, mica avrete intenzione di usare il motore col rullo, vero?

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 09:43:38  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
Ach! mi avete rubato l'idea!
volevo montare un cristalyte sulla cyclette da camera...

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 12:54:24  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
A parte la battuta, mettere la bici motorizzata sul rullo potrebbe essere un banco prova efficace per provare i motori (e la loro efficenza...)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.