Autore |
Discussione  |
|
ghisirds
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 12:36:01
|
Un saluto a tutti gli utenti. Vi scrivo per sapere se sulla mia bicicletta, una Mountain Bike bi-ammortizzata Cannondale Jekyll 800, è possibile installare in un qualche modo un seggiolino per trasportare i bambini; ora purtroppo, sto utilizzando per il trasporto una vecchia olandese senza cambio ed al primo cavalcavia, i 16 chili del mio pupo passeggero si fanno sentire tutti. Ho provato a chiedere in un negozio di bici vicino a casa, ma il commesso mi ha detto che non esiste nulla per le bi-ammortizzate, tranne il carrellino perché si attacca al mozzo della ruota (però mi sa troppo scomodo e ingombrante). Nessuno di voi sa se è stato inventato qualcosa di simile? Da attaccare alla sella oppure al manubrio. Altre soluzioni altrimenti? Grazie comunque
__________________ http://www.idee-regalo.biz/idee-per-regalo.html - http://www.giftideashop.net/ideas-for-gift.html
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 12:45:07
|
bobike junior con adattatore per ATB - difficile a trovarsi in italia, facile su ebay stranieri (tedesco, olandese, inglese)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 13:01:21
|
Per parte mia possa aiutarti solo rimandandoti a questa discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2810 dove mi hanno dato un sacco di link tutti interessanti . La questione sta tutta nel trovare il modo di adattare il seggiolino alle parti di telaio accessibili; penso che non ti sarà difficile montare l'anteriore, per il posteriore... purtroppo, ti posso dire solo auguri!
Edit: mi era sfuggito il peso del pupo... no, il seggiolino anteriore non lo puoi mettere! |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 23:09:39
|
Bè, la Jekyll è quasi una bici da competizione ed ancora abbastanza attuale: per la massima efficienza di pedalata sarei quasi dell'idea di seguire il consiglio del sivende e se non è controindicato andrei proprio di trailer e via Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 10:44:41
|
per la tutela dei pupi e' sempre meglio utilizzare qualcosa di adeguato: valgono qualunque prezzo!

|
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
 |
|
ghisirds
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 15:04:18
|
si, ma in città il carrello fa perdere l'agilità. Mi sa che proverò un seggiolino, e se non ci sta lo attacco ad un'altra bici. grazie a tutti voi ciao |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4133 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 15:32:26
|
Una volta si usava una sella con relativo canotto flangiato sul tubo. La flangiatura si adattava all'inclinazione ed i piedi appoggiavano su delle staffe fissate alla forcella. Potresti fartela fare da un fabbro o da una fai da te, non avrei nessuna difficoltà a fartela io ma bisogna provarla sulla bici. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
|
Discussione  |
|