Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Catene e allarmi da grandi magazzini...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabrizio
Utente Normale

Emilia Romagna

60 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 12:27:01  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato
Nei grandi magazzini ho visto questi oggetti contro il furto della bici.
Gradito un vostro parere.

Immagine:

176,12 KB

Immagine:

144,83 KB

Immagine:

158,52 KB

In teoria, tagliando la catena o spostando la bici l'allarme suona e dovrebbe dissuadere un ladro...

Hanno anche un sito www.zoeman.com

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 12:30:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il cavo ce l'ho, avuto in omaggio con la flyer - non serve a molto, è ingombrante e facilmente tranciabile (secondo me anche senza farlo suonare)

il lucchettone non credo che sia molto meglio, ma forse resiste un minuto in più (e non penso si possa rompere senza che suoni)

di tutti il più convincente mi sembra l'antifurto semplice, ovviamente accoppiato ad un buon lucchettone o catena
abus o simili

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4130 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 12:40:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
A mio parere gli allarmi sonori non servono a niente. Suonano quando sbagli tu, un bravo ladro un po’ se ne frega, tanto nessuno fa niente e poi è capace di non farlo suonare. Al “raduno nazionale ora” ad Eugenio gli è suonato due volte e per colpa sua, a me mai perché avevo due lucchettoni.
In definitiva una buona catena temperata è l’unica maniera.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 12:53:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
premesso l'acquisto di catenona abus non concordo sull'allarme: secondo me è buono, ovviamente per i ladri improvvisati (almeno l'80%). Il professionista ti ruba la ferrari con il satellitare figurati cosa gli fa un cicalino! ma di bici che valgano la pena di un furto "serio" non credo ve ne siano molte.
Secondo me, e per assurdo, l'allarme è meno efficace di notte (dove suonano 1000 allarmi e nessuno se li fila) mentre di giorno magari nessuno fa nulla ma lo sguardo si volta sempre verso l'origine del rumore.
f

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 13:40:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Il lucchetto a "U" con allarme e l'antifurto con telecomando li ho entrambi.
Confermo che si tratta essenzialmente di gadget. Il lucchetto a "U" non è di acciaio buono e l'arco è bloccato dalla chiusura solo da un lato.
L'allame con telecomando da solo è essenzialmente inutile ed ha un'altro problema; infatti anche quando disattivato è alimentato (a causa del ricevitore) e in breve tempo le batterie si scaricano.
Questi antifurti possono essere presi come antifurti secondari solo se Ti piacciono i gadget ma non puoi affidargli nel modo più categorico la sicurezza della Tua bici se non per pochi secondi.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.