Autore |
Discussione  |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 23:26:13
|
A fine mese viene a trovarmi un caro amico (italiano) da San Francisco mi dice se mi serve qualcosa da oltreoceano. Avete da suggerirmi qualche gadget da pedelec di dimensioni contenute che magari qui non si trovi o che abbia una differenza di prezzo interessante causa cambio? Qualche sito da consigliare, io vado poco oltre Amazon? Non chiedetemi quali sono le mie necessità (cosa che sarebbe ben più che logica...) perchè sto ancor aspettando la bici... ma intanto fantasticavo un po'!
|
Jobiker, su: Hop Town 20' |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 01:18:35
|
mmm... ci sarebbero vari wattmetri sofisticati tipo il cycle-analyst ma prendendo tu una panasonic rischi pasticci, pare che non sia facile adattarli... come bici - elettrica o no - pensa soprattutto se ti servono borse (belle ma care quelle di arkel), specchietti, e tutta l'attrezzatura da commuter che puoi pensarti frugando un po' la sezione dedicata di www.bikeforums.net |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 08:29:18
|
| Messaggio di pitta00
A fine mese viene a trovarmi un caro amico (italiano) da San Francisco mi dice se mi serve qualcosa da oltreoceano. Avete da suggerirmi qualche gadget da pedelec di dimensioni contenute che magari qui non si trovi o che abbia una differenza di prezzo interessante causa cambio? |
Se hai intenzione di usare uno specchietto retrovisore fatti portare un Mirrycle modello Mountain, è senza ombra di dubbio il miglior specchietto retrovisore da bici fra i numerosi che ho usato e non c'è verso di trovarlo qui da noi. Anzi fattene portare due che uno te lo prendo io  |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 00:07:24
|
Ora mi metto a cercarlo in rete, grazie. In bici, quella poca bici che ho fatto, non l'ho mai usato ma credo proprio che nel traffico diventi un salvavita non meno di un caschetto. |
 |
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 09:46:25
|
Quest'inverno sono stato anche io in California (San francisco, Santa Clara, santa Cruz... etc ) e devo dire che ci sono dei negozi di bici fantastici. Anche io ti consiglio di farti portare uno o due specchietti (due anche solo per te dato che sono abbastanza deperibili). Un'altra cosa che puo' essere utile e' un gruppo fanali posteriore con luce di posizione, frecce e stop a led ad alta luminosità. (pochissimi dollari nei bazar di chinatown a SF) Altre cose utili possono essere strisce catarifrangenti adesive o a velcro da montare su varie parti dell'abbigliamento o della bici. (pero' si trovano anche qui da noi alla decatlhon). |
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 11:27:28
|
Sto facendo una selezione, a parte il budget... mi sono impegnato a limitare il volume (circa una scatola da scarpe) ed il peso (circa 3 kg). Non ho ancora uno strumento tipo ciclocomputer o gps (in realtà ho un Garmin 12 da barca ma non l'ho provato in bici, andrà bene?). Non volendo spendere un Perù non sò cosa scegliere tra wireless, col filo o gps. Qualche sito da suggerire? |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 22:55:54
|
Sulle elettriche sembra che quelli a filo siano i più affidabili (per via dei disturbi)
Per quel che riguarda i GPS non ne so nulla ma spero che si facciano vivi quelli che lo hanno .... così imparo e mi faccio venire la voglia
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 00:23:30
|
I navigatori satellitari GPS funzionano bene sulle e-bike, almeno sulle Frisbee. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 17:30:14
|
| ghironda ha scritto:
Se hai intenzione di usare uno specchietto retrovisore fatti portare un Mirrycle modello Mountain, è senza ombra di dubbio il miglior specchietto retrovisore da bici fra i numerosi che ho usato e non c'è verso di trovarlo qui da noi. Anzi fattene portare due che uno te lo prendo io 
|
Mannaggia... Ho comperato uno specchietto retrovisore, ma in marcia su strada in buono stato vibra e distorce l'immagine. Sicuri che con Mirrycle Mountain questo non si verifica? Grazie Cam |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 23:09:45
|
Pitta00, un Mirrycle in più c'è? pagandolo s'intende!  |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 08:27:42
|
| cam ha scritto: Ho comperato uno specchietto retrovisore, ma in marcia su strada in buono stato vibra e distorce l'immagine. Sicuri che con Mirrycle Mountain questo non si verifica?
|
parola mia!
ultimamente mi è capitato di vederlo in vendita presso qualche negozio web inglese che ora non ricordo, ovviamente costa più che in America ma si risparmia sulla spedizione. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 08:59:09
|
| elle ha scritto:
ma St John Street Cycles è un po' avido sulle spedizioni
|
Mi pare giusto, in inglese "avid" significa anche "appassionato"
Se comunque il problema è quello delle vibrazioni, va molto bene anche questo Zefal che ho sulla mia bici da turista
http://www.zefal.com/zefal/produit.php?key=470
Rispetto all'altro la visuale è un pochino meno buona e con le appendici sul manubrio ci si sta un pochino "stretti", ma per il resto è ottimo.
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 10:06:14
|
OT se ti sono simpatici quelli di sjs, ghironda, mi dici che impressione hai delle thorn? io ogni tanto fantastico una sherpa elettrificata
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 10:38:13
|
| elle ha scritto:
OT se ti sono simpatici quelli di sjs,
|
Era solo una battuta: non mi sono simpatici o antipatici perchè non ho mai preso nulla da loro e quindi non posso giudicare!
Per quanto riguarda la Thorn è una bella bici, ma al momento attuale io fantastico su questa, anche solo muscolare... :
http://www.sinus-fahrrad.de/index.shtml?rhode_island
in particolare mi piace moltissimo la possibilità di scegliere la componentistica |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 10:52:28
|
molto belle - e di costo ragionevole anche... grazie del link
la configurazione della componentistica si può fare abbastanza spesso sulle bici tedesche a quanto ho visto - patria, fahrradmanufaktur, maxcycles... - (l'unica cosa di cui non ci si riesce a liberare è la dinamo) |
l.
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 11:11:47
|
| elle ha scritto: l'unica cosa di cui non ci si riesce a liberare è la dinamo
|
Ti dirò che anch'io non amavo molto le dinamo, poi me ne trovai una sulla mia bici taiwanese di ispirazione tedesca che tutt'ora uso come mulo da turismo, e devo dire che unita ad un faro anteriore alogeno svolge la sua funzione in maniera eccellente, specialmente se ci alimenti solo il faro anteriore così da ottenere più luce (con una lampadina adeguata).
Il risultato è paragonabile a quello che ottengo con la luce anteriore montata sulla pieghevole, solo che quella dopo 3 ore prosciuga le pile! |
 |
|
|
Discussione  |
|