Autore |
Discussione  |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 18:13:59
|
Ciao, qualcuno ha il GPS sulla bici? .... per fare qualche escursione tra i boschi senza perdersi e magari visualizzare la mappa della zona, cosa consigliate che non costi una fortuna? grazie
|
- Flyer C5 -
|
|
solenero
Utente Attivo

Piemonte
655 Messaggi |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 20:26:48
|
Io mi sono presa il Garmin Etrex Legend HCX Immagine:
 5,27 KB fa tutto quello che chiedi tu e molto molto di più. La cosa che più mi diverte è che quando torno a casa e lo collego al pc mi fa vedere pari pari tutto il percorso che ho fatto: Immagine:
 87,38 KB Io lo trovai in offerta a 165 euro un mese fa. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 23:44:59
|
Patrizia : il tuo non è "cartografico" vero?
(ho anch'io un "coso" ma ve ne parlerò fra un pò di giorni)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 02:43:01
|
grazie delle risposte 
ma esiste un navigatore su cui si possano caricare (e si possano reperire) le mappe dei sentirei montani?
solenero: ma come software usi il tomtom? non mi sembra adattissimo x le escursioni... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
solenero
Utente Attivo

Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 10:11:59
|
si marco uso il tom tom....che ha l'opzione apposita per i percorsi in bici e a piedi.....ti assicuro che ci sono segnati pure i sentieri.....e le strade bianche....una volta mi ha fatto fare un percorso in mezzo alla campagna con lo scooter...che l'ho maledetto....l'avevo impostato sul percorso piu' breve....la strada esisteva ma era proprio in terra battuta da trattore.... Io uso la mappa dettagliata dell'italia.....quindi non quella europea dove trovi solo si fa' per dire le grandi vie di comunicazione.... |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1 http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 11:08:14
|
Chiedo scusa, ma un conto sono le strade bianche ed un altro i sentieri montani. Avete mai provato ad andare a funghi con un nav. qualsiasi? Ci sono invece strumenti "dedicati" come penso siano quelli che intende Marcoted. Naturalmente ognuno ha le sue esigenze ma io un'occhiatina qui la darei http://www.garmin.it/sport/trekking/ETREX/GETREXVSHCX.html Risposta per pixbuster: si è anche cartografico, gli manca solo la parola, infatti non parla, ma per quello ho il 660T. |
|
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 12:44:33
|
grazie a tutti :)
in effetti intendevo qualcosa di adatto anche per sentierini tra i boschi... comunque visto che ho già il tomtom, farò qualche prova..
... Patrizia, a occhio il tuo mi sembra che lo hai pagato poco, si trova ancora a quel prezzo? |
- Flyer C5 -
|
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 13:05:17
|
Lo pagai poco perchè in quel negozio era tutto scontato, ma eravamo agli inizi d'agosto non so se continuino gli sconti. In più presi due staffe per le mie due bici Immagine:
 1,87 KB che evidentemente non erano in saldo visto che le pagai 10€ l'una eh eh. |
|
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 13:50:22
|
ok , grazie ;) che differenza c'è tra quelli con e senza bussola? .. in ogni caso ti dicono dove sta il nord, o no? |
- Flyer C5 -
|
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 19:16:40
|
Ma esiste qualcosa di simile per Smartphone? Io uso Tomtom 6 sul mio nokia, ma per gli itinerari ciclabili non va molto bene. Questo sito per esempio: http://www.piste-ciclabili.com permette di scaricare itinerari per le ciclabili, in vari formati. Ecco per me il massimo sarebbe un sofware gps per smartphone che mi legga questi tracciati... |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 19:22:03
|
| marcoted ha scritto:
ok , grazie ;) che differenza c'è tra quelli con e senza bussola? .. in ogni caso ti dicono dove sta il nord, o no?
|
Io ho l'etrex tipo Patrizia, ma non lo uso più da quando ho un palmare ASUS che fa un po' di tutto e di cui sono arcicontento: riporto da altro 3d:
| ... l'ideale secondo me è dotarsi di un apparecchio che fa un po' tutto, in modo da non dover girare con mille scatolette che a sera vanno ricaricate con altre mille scatolette.
con il mio ASUS ho (quasi) tutto in uno:
- telefono (con vivavoce) - gps con Oziexplorer che permette di caricare qualsiasi cartina in formato immagine (jpg,gif,bmp) (calibrata) e vedere il classico pallino rosso (tipo voi siete qui) - navigatore con TOMTOM - macchina fotografica 5megapix - blocco note - foto (a volte fotografo le pagine di una guida così non me la devo portare con me) - musica - video e filmati (ad esempio potrei memorizzare il video di come si cambia una gomma)
Difetti: costo, non ha la radio, non è impermeabile, la batteria dura poco |
Aggiungo: ha word-excel-internet-e-mail. Una chicca è il tomtom con la voce del gorilla della pubblicità del crodino, che magari sbaglia ma ti fa morir dal ridere  Ad esempio ho tutte le cartine della Tabacco memorizzate con tutti i sentieri delle alpi a portata di schermo (un po' troppo piccolo a dir la verità e col sole a picco si vede male)
Pensate che sono riuscito a fotografare uno di quei cartelloni che si trovano all'inizio di parchi e sentieri e di calibrarlo pure quello inserendolo come mappa... quindi si puo' pure andare a funghi... pero' soffre il bosco fitto dove puo' perdere il segnale.
L'etrex ha anche l'altimetro barometrico incorporato che si autoequilibra con l'altimetria misurata dal gps quindi il sistema più preciso in commercio. La bussola serve quando non c'e' segnale gps (boschi fitti, gole, tra case alte ecc.)
Chi vuole l'etrex mi faccia un fischio in pm che glielo vendo a prezzo stracciato pero' dico subito che non trovo più i cd con le mappe e adesso sono in vacanza...
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 23:57:27
|
Job, come fai a caricare le mappe sul tomtom? secondo te funzionano anche sul tomtom one? se vuoi ho la voce di "silvio" e la voce "navigatore rally" ed altre carine
l'etrex, mi potrebbe interessare...
ciao! |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
Discussione  |
|