Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Computer - GPS
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 18:13:59  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao,
qualcuno ha il GPS sulla bici? .... per fare qualche escursione tra i boschi senza perdersi e magari visualizzare la mappa della zona, cosa consigliate che non costi una fortuna?
grazie

- Flyer C5 -

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 19:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
usa un telefonino....io ho il 6600nokia con un antenna esterna collegata tramite bluetooth.....esistono in commercio attacchi universali per le bici a basso costo....io uso la configurazione sopra anche sullo scooter

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 20:26:48  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Io mi sono presa il Garmin Etrex Legend HCX
Immagine:

5,27 KB
fa tutto quello che chiedi tu e molto molto di più.
La cosa che più mi diverte è che quando torno a casa e lo
collego al pc mi fa vedere pari pari tutto il percorso
che ho fatto:
Immagine:

87,38 KB
Io lo trovai in offerta a 165 euro
un mese fa.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 23:44:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Patrizia : il tuo non è "cartografico" vero?

(ho anch'io un "coso" ma ve ne parlerò fra un pò di giorni)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 23:49:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
di navigatori se ne era parlato anche qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1565

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=774

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 02:43:01  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
grazie delle risposte

ma esiste un navigatore su cui si possano caricare (e si possano reperire) le mappe dei sentirei montani?

solenero: ma come software usi il tomtom? non mi sembra adattissimo x le escursioni...

- Flyer C5 -

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 10:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
si marco uso il tom tom....che ha l'opzione apposita per i percorsi in bici e a piedi.....ti assicuro che ci sono segnati pure i sentieri.....e le strade bianche....una volta mi ha fatto fare un percorso in mezzo alla campagna con lo scooter...che l'ho maledetto....l'avevo impostato sul percorso piu' breve....la strada esisteva ma era proprio in terra battuta da trattore....
Io uso la mappa dettagliata dell'italia.....quindi non quella europea dove trovi solo si fa' per dire le grandi vie di comunicazione....

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 11:08:14  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Chiedo scusa, ma un conto sono le strade bianche ed un altro
i sentieri montani. Avete mai provato ad andare a funghi con un
nav. qualsiasi? Ci sono invece strumenti "dedicati" come penso siano
quelli che intende Marcoted.
Naturalmente ognuno ha le sue esigenze ma io un'occhiatina qui
la darei
http://www.garmin.it/sport/trekking/ETREX/GETREXVSHCX.html
Risposta per pixbuster: si è anche cartografico, gli manca
solo la parola, infatti non parla, ma per quello ho
il 660T.

Frisbee Mobility.

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 12:44:33  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
grazie a tutti :)

in effetti intendevo qualcosa di adatto anche per sentierini tra i boschi... comunque visto che ho già il tomtom, farò qualche prova..

... Patrizia, a occhio il tuo mi sembra che lo hai pagato poco, si trova ancora a quel prezzo?

- Flyer C5 -

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 13:05:17  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Lo pagai poco perchè in quel negozio era tutto scontato, ma eravamo
agli inizi d'agosto non so se continuino gli sconti.
In più presi due staffe per le mie due bici
Immagine:

1,87 KB
che evidentemente non erano in saldo visto che le
pagai 10€ l'una eh eh.

Frisbee Mobility.

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 13:50:22  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ok , grazie ;)
che differenza c'è tra quelli con e senza bussola? .. in ogni caso ti dicono dove sta il nord, o no?

- Flyer C5 -

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 19:16:40  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Ma esiste qualcosa di simile per Smartphone?
Io uso Tomtom 6 sul mio nokia, ma per gli itinerari ciclabili non va molto bene.
Questo sito per esempio: http://www.piste-ciclabili.com
permette di scaricare itinerari per le ciclabili, in vari formati.
Ecco per me il massimo sarebbe un sofware gps per smartphone che mi legga questi tracciati...

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 19:22:03  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

ok , grazie ;)
che differenza c'è tra quelli con e senza bussola? .. in ogni caso ti dicono dove sta il nord, o no?

Io ho l'etrex tipo Patrizia, ma non lo uso più da quando ho un palmare ASUS che fa un po' di tutto e di cui sono arcicontento: riporto da altro 3d:

... l'ideale secondo me è dotarsi di un apparecchio che fa un po' tutto, in modo da non dover girare con mille scatolette che a sera vanno ricaricate con altre mille scatolette.

con il mio ASUS ho (quasi) tutto in uno:

- telefono (con vivavoce)
- gps con Oziexplorer che permette di caricare qualsiasi cartina in formato immagine (jpg,gif,bmp) (calibrata) e vedere il classico pallino rosso (tipo voi siete qui)
- navigatore con TOMTOM
- macchina fotografica 5megapix
- blocco note
- foto (a volte fotografo le pagine di una guida così non me la devo portare con me)
- musica
- video e filmati (ad esempio potrei memorizzare il video di come si cambia una gomma)

Difetti: costo, non ha la radio, non è impermeabile, la batteria dura poco

Aggiungo: ha word-excel-internet-e-mail. Una chicca è il tomtom con la voce del gorilla della pubblicità del crodino, che magari sbaglia ma ti fa morir dal ridere
Ad esempio ho tutte le cartine della Tabacco memorizzate con tutti i sentieri delle alpi a portata di schermo (un po' troppo piccolo a dir la verità e col sole a picco si vede male)

Pensate che sono riuscito a fotografare uno di quei cartelloni che si trovano all'inizio di parchi e sentieri e di calibrarlo pure quello inserendolo come mappa... quindi si puo' pure andare a funghi... pero' soffre il bosco fitto dove puo' perdere il segnale.

L'etrex ha anche l'altimetro barometrico incorporato che si autoequilibra con l'altimetria misurata dal gps quindi il sistema più preciso in commercio. La bussola serve quando non c'e' segnale gps (boschi fitti, gole, tra case alte ecc.)

Chi vuole l'etrex mi faccia un fischio in pm che glielo vendo a prezzo stracciato pero' dico subito che non trovo più i cd con le mappe e adesso sono in vacanza...

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 23:57:27  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Job, come fai a caricare le mappe sul tomtom? secondo te funzionano anche sul tomtom one? se vuoi ho la voce di "silvio" e la voce "navigatore rally" ed altre carine

l'etrex, mi potrebbe interessare...

ciao!

- Flyer C5 -
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.