Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 scende la pioggia...ma che fa?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emografia
Utente Normale

Campania

72 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:56:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Ragazzi,
sta per iniziare la stagione fredda...(nel senso che ci sarà più pioggia dell'estate) :)
Ho paura che l'acqua possa danneggiare la mia piccina.
DOvrei coprire la batteria e il motore in qualche modo?
La bici potrebbe essere esposta per qualche ora alla pioggia durante la mia giornata lavorativa poichè il posto dove la metto è solo parzialmente coperto.
Idee?

Quanto vorrei poterla usare anche d'inverno.

Luca

in loro vedo il mio destino

Kalkhoff Tasman

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 17:41:39  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao Luca.

Basta acquistare un telo impermeabile copri-bici. Non credo che lì in Campania le temperature scendano troppo.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 18:34:21  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Emografia, la tua kalkoff è sicuramente stata testata anche per resistere alla pioggia ma comprendo il tuo timore ed il tuo stato d'animo per cui la soluzione migliore per proteggerla credo sia quella che ti ha suggerito Tino, cioè coprirla con un telo impermeabile per bici o per moto.
Probabilmente potrà infastidire il fatto di dover tutte le volte metterlo e toglierlo.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

biagite
Utente Normale

Veneto

50 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 18:57:04  Mostra Profilo Invia a biagite un Messaggio Privato
Approfitto di questa discussione per non aprirne un'altra; vorrei chiedere consiglio a chi ha qualche "inverno pedelec" alle spalle, perchè oggi sono stato al negozio per comprare un qualche indumento anti-pioggia ma sono uscito indeciso ed a mani vuote...mi hanno proposto:

- un poncho in PVC (5 euro) grande abbastanza da coprire sia me che la bici, ma che faceva sudare solo a guardarlo

- diversi ponchos più belli e traspiranti, alcuni non sufficientemente grandi per coprire anche la bici, tutti a prezzi non popolari (30-50 euro)

- il calssico completo giallo (per capirsi) giacca e pantaloni, a 12 euro.

Bene, io sarei orientato per la praticità offerta da quest'ulttima opzione, ma vorrei sapere dai vecchi lupi di pedale elettrico quanto importante è preoccuparsi della pioggia sulla bici (batterie-centralina-motore), considerando che la mia in particolare è molto curata e robusta nelle finiture e che ovviamente, dovesse piovere da non vederci a due metri, aspetterei sotto qualche riparo...

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 19:03:07  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Io ho acquistato questo poncho e mi sono trovato bene (indosso anche un berrettino da baseball che mi tiene riparati gli occhi dalla pioggia) :

http://www.jobike.it/forum/photo_album_view.asp?cname=Accessori&mid=6&cid=22

Copre me e la bici e correndo non si suda (troppo).

"Crazy Horse"

biagite
Utente Normale

Veneto

50 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 19:03:13  Mostra Profilo Invia a biagite un Messaggio Privato
Scusate, ho prima inserito la domanda e poi usato il pulsante "cerca", direi che ne ho un bel po' da leggere....

stridom
Utente Medio

Puglia

338 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 19:22:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Ciao,
aprofitto anche io della discussione, sempre inerente alla pioggia, anch'io ho deciso di usare la bici durante l'inverno, ma si possono usare le bici con il panasonic, dopo una pioggia torrenziale, puo' essere dannoso per l'impianto elettrico, batterie e appunto il motore?

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 20:03:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
stridom ha scritto:

Ciao,
aprofitto anche io della discussione, sempre inerente alla pioggia, anch'io ho deciso di usare la bici durante l'inverno, ma si possono usare le bici con il panasonic, dopo una pioggia torrenziale, puo' essere dannoso per l'impianto elettrico, batterie e appunto il motore?

mi sembra che con il panasonic e la kalkhoff ci hanno guadato anche un fiume con il motore completamente immerso nell'acqua

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 20:22:33  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
solenero ha scritto:
mi sembra che con il panasonic e la kalkhoff ci hanno guadato anche un fiume con il motore completamente immerso nell'acqua

Tu proveresti a farlo con la tua ?

"Crazy Horse"

emografia
Utente Normale

Campania

72 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 22:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
:)

Cmq il mio problema si potrebbe risolvere con un telo da moto o da bici. Perchè io in 15 minuti sono a casa. A meno che non piove da diluvio, non dovrei prenderne molta di acqua durante il tragitto. Mi preoccupa la sosta alle intemperie.

Avete qualche sito online dove posso comprarlo? Al decathlon si trovano?
Magari lo lascio proprio lì a lavoro così lo tiro fuori quando serve.

Grazie ancora

ps.

tino, il tuo poncho è spettacolare, dovresti indicarci lo stilista :D

in loro vedo il mio destino

Kalkhoff Tasman

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 22:47:23  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
emografia ha scritto:

tino, il tuo poncho è spettacolare, dovresti indicarci lo stilista :D

Nel gennaio 2007 ho trovato il "Poncho City" per bicicletta presso la DECATHLON di Treviso, al prezzo di 15,95 €.. Completamente in poliammide, all'interno ci sono 2 elastici che servono per far passare le braccia e tenere ferma la parte anteriore.
Sul davanti c'è una tasca, chiusa da velcro, che puoi utilizzare per infilarcelo dentro per poi fissarlo alla cintura, tipo K-way.

"Crazy Horse"

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 23:24:44  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Per quel che riguarda l' uso durante l' inverno: basti pensare che c' era un utente che ha comprato una Kalkhoff da Ferronis per usarla in Svezia e ne era entusiasta.

Per quello che riguarda l' abbigliamento, provate ad abbandonare i biciai e andate in qualche negozio di moto: lì hanno gli impermeabili della Tucano, Overdrive e simili: giacca e pantalone impermeabili e morbidi che non limitano troppo il movimento

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 23:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Per quel che riguarda l' uso durante l' inverno: basti pensare che c' era un utente che ha comprato una Kalkhoff da Ferronis per usarla in Svezia e ne era entusiasta.

Per quello che riguarda l' abbigliamento, provate ad abbandonare i biciai e andate in qualche negozio di moto: lì hanno gli impermeabili della Tucano, Overdrive e simili: giacca e pantalone impermeabili e morbidi che non limitano troppo il movimento

ho letto anche io i 3d dell'amico svedese....e delle sue imprese sulla neve....vi sapro dire qualcosa di + verso gennaio o febbraio, poiche' anche io la bici la userei tutto l'anno.

da decatholn....si trova dell'ottimo abbigliamento....io ad albertville ci ho comprato un giubbino che sembra in neoprene ma in realta' e' un tessuto antivento e antiacqua che in genere uso quasi tutto l'anno quando vado in scooter. Ha un cappuccio con una cerniera che all'occorrenza copre fino alla parte inferiore del naso. e' dotato inoltre di cerniere laterali fino alle ascelle che si possono aprire per aerieggiare in caso di risalita della temperatura....2 anni fa' l'ho usato per quasi 2 mesi di fila tra febbraio e marzo per andare a lavoro con la muscolare....

credo anche io che in genere l'abbigliamento da moto sia ideale per la bici sopratutto quello in goretex.

Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 23:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

solenero ha scritto:

Tu proveresti a farlo con la tua ?

probabilmente no..... ho visto che sul forum inglese lo hanno aperto completamente(il panasonic) e la centralina non e' immersa nella resina.....la chiusura del carter e, ben fatta ma non so' dire quanto sia effettivamente impermeabile....Tuttavia per un uso comune sotto la pioggia non penso vi siano particolari problemi. Mi preoccupa solo la tenuta dei contatti della batteria.....ma soffiando con il compressore appena uno arriva in garage....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.