Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Pompe di una volta
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 09:35:20  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Stamani prendo la bici per andare al lavoro e trovo per la prima volta la ruota della HT sgonfia.
Il buco era strano, all'interno, come se fosse stato un raggio a bucare anche se e al tatto il cerchione non sembrava avere asperita' particolari.

Trovo il buco, metto la pezza e ... solita litigata con la pompa a levetta: anche se alzo la levetta non si riesce a evitare che gonfiando esca l'aria.
Per poter far entrare l'aria devo premere con forza il beccuccio della pompa sulla valvola.

Dopo una mezz'ora di smadonnamenti riesco a gonfiare ma vista l'ora decido di prendere un giorno di ferie...

Per la cronaca e' la stessa pompa che venderanno tra qualche settimana a LIDL (http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_7937.htm)

E' la seconda pompa che compro in un anno quindi non dovrei essere io ad essere negato.

Quando ero piccolo vi erano delle pompe senza leva alla fine ma che si avvitavano direttamente alla valvola della camera d'aria.
Erano comodissime a differenza di queste malefiche levette che dovrebbero stringere ma che non lo fanno.

Non esistono piu' in commercio?

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 09:53:05  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
scusa ..ma quando ho letto il titolo, ho pensato a tutt'altro
ps. comqunue si..ste pompe che non si agganciano sono un prolbema..io ho praticamente sfondato il mio airzound proprio perche non si avvitava bene...chissà se esistono in commercio i modelli che dici tu.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 10:11:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le pompe che tu rimpiangi non sono adatte al gonfiaggio di una buona parte delle bici da trekking e Mtb, che hanno oramai l'innesto identico alle auto e agli scooter...
Queste valvole hanno bisogno di un punzone che spinga il perno di tenuta durante il gonfiaggio, non è sufficiente insufflare aria compressa per farle scattare, e il movimento della "levetta" serve proprio a questo, oltre che a bloccare la pipa di plastica sulla valvola.
Se hai questo tipo di valvole ti conviene acquistare un gonfiatore a pedale per auto e moto, hanno l'innesto fatto molto meglio!

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 14:04:15  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Messaggio di dberardi
Per la cronaca e' la stessa pompa che venderanno tra qualche settimana a LIDL (http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_7937.htm)

Dopo un po' anche il beccuccio della mia pompa comprata al lidl si è rovinato, (penso che le valvole schrader filettate pian piano mangino la guarnizione di gomma).

Adesso ho montato questo beccuccio della decathlon, non è male e mi trovo meglio col sistema a rotazione piuttosto che le solite levette.
L'unica cosa è di ricordarsi di ruotarlo nel verso giusto per bloccarlo correttamente.

http://www.decathlon.it/pompe-bici-testina-gonfiaggio-universale-id_MAN_11338_4413670.html

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 14:46:57  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
job ha scritto:

Messaggio di dberardi

Dopo un po' anche il beccuccio della mia pompa comprata al lidl si è rovinato, (penso che le valvole schrader filettate pian piano mangino la guarnizione di gomma).

Adesso ho montato questo beccuccio della decathlon, non è male e mi trovo meglio col sistema a rotazione piuttosto che le solite levette.
L'unica cosa è di ricordarsi di ruotarlo nel verso giusto per bloccarlo correttamente.

http://www.decathlon.it/pompe-bici-testina-gonfiaggio-universale-id_MAN_11338_4413670.html

Ma detto beccuccio si attacca anche alla pompa LIDL ? (http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_7937.htm)

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 18:15:54  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
In alternativa potrei prendere questo minicompressore da attaccare all'accendisigari della macchina.
http://cgi.ebay.it/MINICOMPRESSORE-MINI-COMPRESSORE-PER-BICI-AUTO-GONFIA-/160487898159?pt=Ricambi_automobili&hash=item255dd2fc2f

Nella mia zona sta a 12 euro.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 18:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Ehhhh, la cara e vecchia Mariuccia !!!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 19:07:08  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
eh si,non esistono più le pompe di una volta

-- S --

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 22:05:10  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
dberardi ha scritto:

Ma detto beccuccio si attacca anche alla pompa LIDL ? (http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_7937.htm)

emmm, avevo scritto che l'ho messo proprio sulla pompa del lidl, in effetti non ho specificato che è proprio quella

Attento ai compressorini, quelli che costano pochissimo si spaccano subito (hanno il pistone in plastica e il calore lo deforma), se invece è serio è una gran comodità se si ha l'auto sempre a portata di mano, pero'.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 05:52:32  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Ottimo allora : cercavo qualcosa che si avvitasse.
Oggi o giovedi' vadoi a prenderla.

Buone pompe a tutti

br1
Utente Medio

Piemonte

167 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 11:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di br1 Invia a br1 un Messaggio Privato
job ha scritto:

Messaggio di dberardi

ciao a tutti, ho comprato una pompa silca superpista ad un prezzo molto buono ma per le schrader hanno un innesto a vite.
una volta gonfiata la ruota vado a svitare e per quanto possa essere veloce perdo sempre un po' di pressione.
vorrei cambiare l'innesto, vorrei metterne uno a leva che forse è più comodo.
ho già provato quello in vendita da deca, della zefal, ma la guarnizione è così stretta che una volta sganciata la leva si tribola tanto prima di staccare il tutto e finisco comunque per perdere aria.
quello che hai comprato tu come funziona? si aggancia solo a pressione? e si sgancia facilmente?
non c'è un sistema per cui quando si finisce di gonfiare si tira una leva e si smette di premere sulla valvola interna permettendo a questa di chiudersi in posizione di riposo già prima di togliere la pompa?

Brompton "Ranatan" S3L raw lacquer

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 11:34:36  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Esistono anche delle ottime pompe Lezyne che hanno il tubicino di gomma da avvitare sulla valvola,
e funzionano sia con le valvole Presta (bici da corsa) che con le Shrader (auto-moto).
io ne uso una da anni e funziona benissimo, nel senso che permette di gonfiare a pressioni
decenti senza difficoltà

br1
Utente Medio

Piemonte

167 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 12:50:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di br1 Invia a br1 un Messaggio Privato
anche la pompa silca si avvita sulla shrader della brompton, ma, forse perche il filetto è molto lungo, esce aria mentre si svita, perdendo anche 1 atm su 6.8 totali.
il raccordo della zefal invece non si incastrava come ho scritto, ma perdeva aria per tutto il tempo del gonfiaggio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 14:34:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Gli attacchi pei gonfiatori per auto da officina (shrader) non hanno questo problema, appena tocchi la clips in acciaio vengono espulsi dalla pressione in un attimo. Si dovrebbero trovare nei negozi come ricambio per i suddetti gonfiatori, basta trapiantarli sul tubo della pompa...

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 14:39:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io uso 10cm di tubetto di gomma diametro interno 4mm. : si avvita su tutte le valvole :p

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

br1
Utente Medio

Piemonte

167 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 15:03:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di br1 Invia a br1 un Messaggio Privato
al brico ho comprato il ricambio per compressori per valvole "michelin". non sono riuscito a capire se michelin e schrader siano la stessa cosa.
cmq la pompa adesso si aggancia e si sgancia in maniera rapidissima e si perde pochissima aria staccandola.
purtroppo sembra che l'aggancio non sia proprio ermetico ermetico e durante il pompaggio un po' d'aria esce... ma alla fine ci si stanca un po' di più ma si raggiunge il risultato. grazie delle info

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.